LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Preparazione cerchi nero opaco

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Preparazione cerchi nero opaco Empty Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 11:58

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ciao a tutti, scrivo per avere informazione riguardo alla preparazione dei cerchi in lega che monterò la settimana prossima. il gommista mi ha detto che quando monterà le gomme nuove sui cerchi userà un grasso che sporcherà il cerchio, quindi mi viene da pensare che la cosa più corretta sia quella di passare il protettivo prima che venga montata la gomma sul cerchio.
Sarebbe corretto questo procedimento?
-lavaggio foam con 4G
-clay fine con ONR
-Eraser
-un paio di mani di FK
Fatto questo porterò i cerchi dal gommista e monterà le gomme. Come lo pulisco poi quel grasso che dice di utilizzare?
Ps: i cerchi sono questi...

Preparazione cerchi nero opaco Cerchi10

2Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 13:21

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

io ho usato il DLUX prima di portarli dal gommista.
il grasso/olio che hanno dato per il montaggio della gomma colava da solo dai cerchi con un gioioso beading Very Happy
la preparazione sarebbe la stessa che hai indicato.
l'unico dubbio riguarda la finitura opaca, ma non mi pare ci siano controindicazioni. ma aspettiamo pareri più esperti Smile

3Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 16:36

Admin

Admin
Admin

DLUX va bene sui cerchi opachi anche se ne modifica un pochino (ma davvero poco) il gloss.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 18:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il grasso puoi pulirli con del superclean!

5Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 22:47

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Admin ha scritto:DLUX va bene sui cerchi opachi anche se ne modifica un pochino (ma davvero poco) il gloss.

ciccante88 ha scritto:Il grasso puoi pulirli con del superclean!

Ottimo! Tutti prodotti che non ho... Sad

6Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 22:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Superclean ce l'ho io..Wink

7Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 23 Mag 2013 - 23:02

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si tranquillo Nico...se prima li proteggo con un paio di mani di FK credo che dopo mi basti subito una passata con l'Idro o una fiammata col 4G...

8Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 15:00

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Problema...sto passando la clay bianca car pro con ONr come lubrificante...la clay si sta sporcando tutte di nero e non credo sia normale! Non capisco se è la vernice che ha qualcosa...dovrebbe esserci il trasparente? Ho provato a sfregare un po' il dito e si è come alzata una piccola patina...anche sulla clay, la parte nera che si è attaccata è un po' collosa...
Suggerimenti??

9Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 16:01

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

sono cerchi nuovi?

10Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 16:53

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Nuovissimi...li ho comprati e presi direttamente dalla fabbrica a fine 2012...

11Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 16:58

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

mi pare strano non ci sia un trasparente opaco di protezione.. anche perchè di solito la verniciatura dei cerchi è a polvere e quindi sopra ci va un altro strato.
a meno che non sia un difetto..
puoi mettere una foto?

12Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 17:55

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sembra strano anche a me che non ci sia trasparente! La clay si sporcava solo sul canale mentre sulle razze no anche se devo ammettere che comunque non scorreva bene...al tatto i cerchi sembrano un po' ruvidi!
Tra l'altro la clay bianca l'avevo usato una volta sola ed ora è da buttare perchè si è riempita di qualcosa di nero appiccicoso!

13Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 18:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

che abbiano dato il trasparente opaco solo sulle razze e non sul canale?

14Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Dom 26 Mag 2013 - 18:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima della decontaminazione li hai lavati/sgrassati? magari è una eventuale protezione data dal costruttore!

15Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Lun 27 Mag 2013 - 0:23

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sisi li ho sgrassati prima...bo, sembra stano...non mi pare una protezione perchè la clay è proprio nera e appiccicosa!mi sembrava tra l'altro che lasciasse un po' di segni allora non ho insistito...ho passato Eraser e dato la FK..sarei comunque molto curioso di capire sta cosa...

16Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 27 Giu 2013 - 16:42

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi alla fine ho sentito il responsabile delle vendite e mi ha detto che probabilmente il trasparente e solo sulle razze esterne e non sul canale interno...può esser vera sta cosa?

17Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Gio 27 Giu 2013 - 16:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi pare strano...noti una differenza di finitura dalle due parti? un minimo dovrebbe esserci...

18Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Ven 28 Giu 2013 - 0:45

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ma più che altro notavo proprio differenza nel passare la clay bianca Car Pro...sulle razze sentivo un po' ruvido ma scorreva tranquilla...sul canale interno si puntava e si appiccicava qualcosa di nero!

19Preparazione cerchi nero opaco Empty Re: Preparazione cerchi nero opaco Ven 28 Giu 2013 - 6:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Era capitata la stessa cosa a me con i mak che uso per le termiche..ho insistito un po' con la clay e ho risolto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.