LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima Parte: Spesa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima Parte: Spesa  Empty Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 12:39

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho da poco iniziato a navigare nel forum, ho letto le varie giude, seguite da da i singoli post che parlavano di prodotti, di tecniche ecc ec..vi dico la verità è molto difficile scegliere i prodotti.

Ho intenzione di iniziare con la base: prelavaggio/lavaggio e asciugatura. Mi fermo qui per ora, non voglio affrettare i tempi.

Cosa mi consigliate di prendere ? ( comprare la tec-one ? o comprare la lancia shiuma della karcher ? )

Ma sopratutto gli accessori e i panni per le varie pulizie: gomma, cerchi, plastiche, vetri, asciugatura..

Per gli interni cosa prendo ?!

2Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 12:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

visto che hai già letto le guide, durante la lettura hai trovato sicuramente i prodotti da poter utilizzare per ogni scopo, anche se sono tanti e la scelta è difficile leggi le descrizioni dello shop e stila una lista poi la correggiamo se c'è bisogno Wink

3Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 13:21

Alessio

Alessio
Moderatore

butta giù la lista Smile


_________________
Prima Parte: Spesa  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 13:40

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

questa è la lista dei prodotti che prenderei, se naturalmente ci sono alternative valide se non migliori sono ben accette ! Very Happy

Prelavaggio Foam:

Tec-one o lanciaschiuma karcher ?

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml - seguito da risciacquo.

Lavaggio:

Tecnica due secchi: due guanti/panni, parte bassa e parte alta.
Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml - tecnica foam e/o gianti/panni.

Cerchi: Car Pro IronX 1 lt*
Gomme: LCDA SuperClean All Purpose 500 ml quale spazzola ?

Asciugatura:

Che panno prendo ?!

Vetri:

Car Pro Eraser 1 lt* con quale panno ?

Eventuale lucidatura a mano che prendo ?

Plastiche interne/esterne Guarnizioni:

Car Pro PERL Coat 1 lt che panno uso ?

Pulizia Interni:

Che panno uso ?

Car Pro PERL Coat 1 lt o LCDA AriaPura 500 ml ?


se dimentico qualcosa non esitate..Very Happy



5Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 14:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

manca ancora almeno una griglia per il secchio del risciacquo, per l'asciugatura gold plush xl + un gold plush piccol, spazzola per le gomme, cerca nei prodotti mothers (non ricordo il nome della spazzola) c'è la spazzola apposita Wink prenderei anche un kit completo per la microfibra, il perl puoi prendere la confezione da 500ml che sono sufficienti per fare molte auto.

cosa intendi per: Car Pro PERL Coat 1 lt o LCDA AriaPura 500 ml ? il primo è un protettivo il secondo è un APC

6Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non userei nessuno dei due, prenderei un erogatore a pompa e userei un prodotto per il prelavaggio che è ok anche se nebulizzato come il 2g o il superclean(il secondo adatto al mantenimento); questo perchè la tecone è un po antipatica per la sua poca capienza e per le numerose pompate che richiede e il lanciaschiuma della karcher non ti da niente di meglio che acqua saponata e non una foammata. l'unico soluzione veramente ok è la lancia LS3, ma è da vedere anche che tipo di idropulitrice hai!
prima del prelavaggio ti consiglio di passare ironx sui cerchi, lavorarli e risciacquarli uno per uno. Ironx ti servirà in seguito quando vorrai decontaminare la carrozzeria!
per l'asciugatura vai di gold plush xl!
per i vetri ok è l'eraser da usare con uno star glass o un glass towel, magari il passaggio precedente sgrassante da fare con un panno comune come un allrounder basic o un cobra green.
la lucidatura a mano richiede necessariamente la decontaminazione!
per il perl usa un applicatore giallo della meguiar's e rifinisci con un allrounder basic! prima del perl devi pulire con ariapura e anche qui è ok l'allrounder basic!
prenderei griglie per i secchi, una spazzola specifica per i cerchi e senza dubbio la claybar!

7Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 14:37

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

allora come idropulitrice ho la Karcher K 2.300 T50

questi sono i dati tecnici, poiche non me ne intenda sapresti dirmi se riesco ad adattarci la lancia ls3 ?

Caratteristiche Tecniche

per i vetri prima passo lo sgrassatore quale ? e poi l'eraser ?

per il lavaggio della carrozzeria che mi consigliate di prendere ? avevo pensato Dodo Juice Supernatural Wash Sponge ? e per la parte inferiore la normale Cobra Spugna in Microfibra ?!

per gli interni prima passo aria pura e poi il perl ?

ok aggiungerò gli altri accessori.

8Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Dom 2 Giu 2013 - 19:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i vetri passi l'eraser con un panno comune e poi con il glass towel e pochissimo prodotto segui per la finitura! per il lavaggio ti consiglio un guanto in lana e per la parte bassa o uno uno in microfibra oppure il dodo sponge è ok! si per gli interni!
per la idro non è un gran che per fare una bella foammata! però ci sono sempre prodotti che agiscono benissimo anche se non foammati!

9Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Lun 3 Giu 2013 - 10:27

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

sapresti indirizzarmi su uno shampoo del genere ? così evito la spesa della lanciaschiuma e degli adattatori..

10Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Lun 3 Giu 2013 - 11:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un detergente per il prelavaggio è il superclean che puoi usare per il mantenimento, ma lo devi lasciare agire molto, almeno mezz'ora... altrimenti c'è il 2g che basta lasciarlo agire 3/5 minuti senza lasciarlo asciugare ma questo intacca più o meno la protezione!

11Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Gio 6 Giu 2013 - 9:27

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

lista preparata ! mi son creato una giuda dei vari pasasggi da fare ! Grazie mille !

12Prima Parte: Spesa  Empty Re: Prima Parte: Spesa Gio 6 Giu 2013 - 19:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.