LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima spesa e prima lucidatura

+2
tunerz
Vave86
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima spesa e prima lucidatura Empty Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 0:05

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Salve a tutti!
Sto seguendo il forum da un po' di tempo e mi sto appassionando al mondo del detailing sempre di più e vorrei iniziare a imparare sul campo perciò ho deciso di provare a lucidare la mia macchina. Embarassed 
La macchina in questione è una Citroen C3 del 2005, di colore grigio (non so la giusta denominazione del colore) la quale è stata sempre all' aperto da quando è stata comprata. I difetti sono di vario genere, swirls, rids, qualche graffio più profondo arrivato fino alla plastica del paraurti che non sarà possibile eliminare, fari opacizzati e graffiati, plastiche sbiadite. Vi posto qualche foto, non sono il massimo ma penso si riesca a capire.

Prima spesa e prima lucidatura Img_3110

Prima spesa e prima lucidatura Img_3111

Prima spesa e prima lucidatura Xfpl

Prima spesa e prima lucidatura Jkvb

Prima spesa e prima lucidatura Tkjq

Il mio budget massimo è di 600€ che sono una buona parte dei miei risparmi. Spero si rivelino un buon "investimento" ma comunque se si riesce a risparmiare qualcosa non sarebbe male. Vorrei prendere l' indispensabile per i passaggi di pulizia, lucidatura e protezione degli esterni.

Per il prelavaggio e pulizia prenderei:
LCDA Cleaner Kit                                                19,95
MA-FRA Snow Foam Kit                                        29,95
Car Pro IronX 500ml                                                11,24
CarPro TarX 600ml                                                13,95
Cobra Microfiber kit 2                                        37,99
Dodo Juice Tribble MittWash Glove                        13,81
Flacone Graduato 1 lt. 10 pz.                                11,62
Erogatore Spray Vela 10 pz.                                13,03
Cobra Spugna in Microfibra                                  8,81
Scratch Shield - Griglia Regolabile                          9,06
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit        29,95

Per la protezione prenderei:
Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) 30 ml    7,5
Car Pro PERL Coat 500 ml                                10,95
Car Pro Reload 400ml                                        24,95

Per la lucidatura prenderei:
Lucidatrice Meguiar's G220EU V2                      179,95
Menzerna Basic Kit 250 ml                                29,95

Per i platorelli e tamponi non so di preciso cosa scegliere, io ho pensato di prendere:
Dodo Juice Supernatural Platorello Soft Alto per Rotorbitale 125 mm 21,55
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3                                                  5,14

Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 130 mm                                        13,05
Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5 Orange - Medium Heavy Cut 11,04
Rupes Tampone Velcrato Giallo Fine 130/150 mm                                11,09
Rupes Tampone Velcrato Verde Medium 80/100 mm                          7,94
Rupes Tampone Velcrato Giallo Fine 80/100 mm                                  7,94

In totale dovrebbero essere 534,30€

Le mie scelte le ho fatte in base ai vari commenti riguardo ai prodotti fatti sul forum, a quello che usano gli altri per i loro lavori, alle descrizioni del prodotto in negozio e in fine in base al prezzo.
Adesso ditemi voi cosa c'è da cambiare, togliere o aggiungere.

In fine, grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e che hanno letto fino a qua! cheers

2Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 6:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sostituirei il guanto con un merin..il tribble ultimamente sta dando qualche "problema"
Per la roto,prendi una ERO600 con i kit già pronti..è ottima per iniziare e quello che risparmi lo puoi investire per altro..dato che hai in lista i tamponi rupes,prendi direttamente la ero con kit rupes..Wink

Il platorello soft mi pare inutile,piuttosto prendine uno da 3" con i tamponi da 3"..altra cosa,ironx lo usi tanto..vai diretto sul litro..e non dimenticare eraser!!

Due secchi sono indispensabili così come i pennelli per i dettagli e una spazzola per i cerchi..aggiungi anche una spazzolina colourlock o wood per la cura dei tessuti e un protettivo per le plastiche come T1,dlux o perl (quest'ultimo se diluito lo puoi usare per il gloss degli interni,anche se dura meno)

Per la protezione,invece che reload più cera,prenderei un sigillante più tosto dato che la tua auto resta sempre fuori e lo manterrei con reload o hydro2

3Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 9:21

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il perl l'ha in elenco. Anche se come nero gomme prenderei altro.

Quoto per eraser. Dovendo lucidare è indispnsabile un antisiliconico. Meglio direttamente il bottiglione da 1lt. Io nn mi sono accorto che c'era e Come un fesso ho preso il 500 ml Sad

4Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 11:54

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Va bene, quindi sostituirò il guanto con il merin. Da quello che ho letto in giro la g220 è un po' meglio e non perde giri se premuta un po' più forte e quindi volevo prendere una lucidatrice migliore dato che intendo lucidare anche le macchine di parenti e amici.
Il platorello soft avevo letto che è buono per chi inizia poichè essendo più morbido fa adattare meglio il tampone alle parti curve della macchina anche se è vero che la mia macchina non ha curve e spigoli particolarmente pronunciati e quindi magari risulta inutile. Se pensate che non avrò problemi anche con quello normale allora prendo quello. Aggiungo quello da 3" e tamponi da 3", ironx da 1lt ed eraser da 1lt.
I secchi ce li ho già. Aggiungo i pennelli, la spazzola e un sigillante ( La http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-30-ml.html potrebbe andar bene? ). Il necessario per la pulizia degli interni pensavo di prenderli in un secondo momento.

5Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 12:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho mai provato la g220, ma ho la ero e va benissimo, considera che non si deve premere tanto e quindi difficilmente si va a farla fermare, la ero credo sia la piu venduta e un motivo c'è Wink

6Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 14:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho la meg... presa al tempo della das... La meg costava parecchio di più e aveva orbita uguale o forse più grande, ma aveva appunto il plus di non perdere giri sotto pressione...
Un plato morbido l'ho preso apposta per gli stessi motivi, da usare in certe situazioni o con tamponi un pó nervosi...
La hibrid è ottima, provala non te ne penti ...

7Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Mer 2 Ott 2013 - 14:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i secchi accertati di averli ma di forma cilindrica e non conica altrimenti le griglie non si adattano. Per quanto riguarda la lucidatura devi prendere del nastro 3m per mascherare, una spazzola per pulire i tamponi. Per il kit microfibra dai un'occhiata all'Lcda kit 3.

8Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Gio 3 Ott 2013 - 9:42

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per gli interni ti consiglio intanto di prendere AP, e il resto lo rimandi, che tra l'altro ti può servire per i vetri, come QD, ecc.

9Prima spesa e prima lucidatura Empty Re: Prima spesa e prima lucidatura Gio 3 Ott 2013 - 15:04

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Credo di aver capito quello che mi serve, ora ho le idee più chiare. Grazie a tutti per l' aiuto! Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.