LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Striature parabrezza

+2
Alessio
stefu
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Striature parabrezza Empty Striature parabrezza Mer 5 Giu 2013 - 19:20

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Chiedo a voi esperti un aiuto per un problema che ho sul parabrezza della mia auto. L'auto ha poche settimane di vita. Ho parcheggiato sul parcheggio coperto di un centro commerciale e al mio ritorno ho trovato delle gocce chiare che li per li credevo fosse acqua sul parabrezza con relativa "colatura". Tornato a casa provo a pulirle e la sorpresa: il bianco delle goccie viene via subito, ma sul vetro e' rimasto il segno dove sono cadute e sulle colature!!!!!! Passandoci il dito si avverte la discontinuità con il vetro, come una lievissima ruga. Chiaramente nn poteva essere acqua, forse la perdita di qualche condotto di refrigerazione o chi sa cosa! Con vetro pulito e asciutto la cosa non è visibile, ma con la pioggia quando ci passa sopra il tergi si vedono chiaramente finché non si riasciuga (quei pochissimi secondi). Purtroppo ho provato a fare foto, ma non riesco, spero con la descrizione di essere riuscito a dipingere bene la situazione.
Ho provato più volte a pulire il vetro, ma niente. Ho passato la clay, ma niente. Che sia possibile fare qualcosa? Inoltre a forza di osservarlo e pulirlo ho notato che un po' tutto il parabrezza e' pieno di poco visibili aloni, forse residui di produzione visto il recente acquisto, che anche questi sono visibili negli istanti seguenti il passaggio del tergi. Qualche idea su come affrontare il problema, sempre che sia affrontabile? Sono sprovvisto di lucidatrice.

Grazie dell'aiuto!
Stefano

2Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Mer 5 Giu 2013 - 20:44

Alessio

Alessio
Moderatore

è possibile postare una foto?


_________________
Striature parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 1:01

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Striature parabrezza Img_1212
Striature parabrezza Img_1213
Striature parabrezza Img_1214
Striature parabrezza Img_1215
Striature parabrezza Img_1216

Ingegnandomi sono riuscito a fotografare qualcosa. La situazione a vetro asciutto non è questa ma per rendere fotografabile la cosa ho spruzzato un po' di fast cleaner e prima della completa evaporazione i segni sono risultati fotografabili. Nelle prime due foto si vedono le due colature che descrivevo nel primo post. Nelle altre foto si vede la situazione generale del vetro a prescindere dalla disavventura delle "strane" gocce cadute sul parabrezza.
Ora come dicevo finché il vetro resta asciutto nessun problema, ma con la pioggia al passaggio dei tergi tutte queste striature diventano fastidiosamente visibili.... Crying or Very sad

4Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 1:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dalla seconda foto a me sembra calcare, però é strano che si veda solo a vetro bagnato

5Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 7:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche a me è capitato di vedere delle macchie quando il vetro era bagnato...ti consiglio una bella passata di ceriglass con tampone in rayon, ovviamente l'uso di una lucidatrice è ben consigliato!

6Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Quoto... li è necessario lucidare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 16:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se sono fresche anche una combo leggera riuscirà a togliere quel difetto! Wink

8Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 16:52

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Non male su un'auto nuova...
Okey, comunque dite che a mano non si riesce a fare nulla?

9Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 18:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Puoi fare una prova con ceriglass e tamponcino in rayon manuale della CarPro..... con un pò di olio di gomito potresti risolvere! Wink

10Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Puoi provare con un applicatore come questo: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html



Ultima modifica di Admin il Gio 6 Giu 2013 - 18:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : Giò mi ha fregato sul tempo ;))


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 19:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io a mano ho risolto alcuni aloni che erano rimasti sul parabrezza creati dal concessionario, credo di qualche pellicola protettiva messa prima della consegna e che si notava solo controluce! Puoi provare!

12Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Gio 6 Giu 2013 - 20:21

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Intanto vi ringrazio per l'aiuto!! Mi attrezzo e poi vi faccio sapere come procede!
Domanda: il ceriglass va lavorato con movimenti orizzontali e verticali o circolari? O entrambi?

13Striature parabrezza Empty Re: Striature parabrezza Ven 7 Giu 2013 - 7:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Circolari sono ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.