LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 34]

526nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Puoi fare il prelavaggio a due-tre pannelli alla volta se non sei sicuro, all'inizio.

Oppure utilizzare una pompa a pressione come la TEC 4 che ti consente in meno di 1 minuto di erogare prodotto su tutta la vettura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

527nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 28 Apr 2015 - 11:36

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

Giusto ho omesso questo possiedo questa pompa quindi provo a farla in due volte

528nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 2 Ago 2015 - 0:57

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ho provato ad utilizzare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla di simile.
Volevo utilizzare PNT su dei cerchi cromati e pensavo di utilizzare una diluizione "alta" tipo 1:40-1:35...
di te che posso osare ancora di più? Mica faccio danno?

529nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 2 Ago 2015 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Nessun problema: basta non farlo agire più di 30-40 secondi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

530nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 3 Ago 2015 - 0:30

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie Very Happy

531nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 13:44

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Valutato l'acquisto del pnt per fugare ogni mio dubbio su modalità d'uso efficacia e scongiurare imprevisti derivanti da un uso improprio mi sono letto le 36 pagine e quello che ho notato e il ripetersi delle stesse domande e degli stessi problemi, per lo più dovuti ad uso non corretto.
Partendo dal fatto che non ho avuto ancora il piacere di provare il prodotto mi sembra di aver capito che è un ottimo prelavaggio da ritenersi assolutamente sicuro per l'impiego su auto protette e non a patto di rispettare poche ma fondamentali regole, oltre le basilari del lavaggio.
1. Diluire in funzione dello sporco senza mai esagerare preferendo magari un secondo passaggio più tosto che una diluizione troppo bassa, specialmente su auto protette, per preservare la protezione.
2. Spruzzare sempre dal basso verso l'alto dove è necessario il prelavaggio cercando di escludere vetri e guarnizioni, il lavaggio basterà a trattare quest'ultimi in quanto lo sporco su di essi è meno tenace e si otterrà comunque una perfetta pulizia.
3. Tenere conto della temperatura è dell'esposizione al vento, entrambi accelerano l'asciugatura del prodotto che è da evitare, anche se non crea danni irreversibili.
4. Tenere conto della superficie sulla quale si impiega, una superficie protetta farà scivolare più velocemente il prodotto diminuendo di conseguenza il suo tempo di asciugatura.
5. Risciacquare a dovere con o senza idro, ma rimuovere con cura il prodotto, risciacquare non annaffiare.
Se si impiega per l'uso per cui è nato rispettando questi fondamentali e piccoli accorgimenti non si rimarrà delusi. Ora non mi resta che provarlo.
Ovviamente se ho sparato castronerie bastonatemi senza risparmiarvi Basketball

532nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 13:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io lo uso anche su vetri e guarnizioni, e mai un problema....

533nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Dimentichi la regola numero 1: occhio ai tempi di posa (1 minuto circa).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

534nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 17:16

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Non ho dimenticato il tempo di posa ma ritenevo potesse variare in funzione della superficie che si va a trattare.
Per esempio una superficie trattata con un prodotto con buone capacità idrofobiche farà scivolare più velocemente PNT riducendone di conseguenza la quantità presente sulla carrozzeria e i tempi di asciugatura, a differenza di una superficie non trattata sul quale il PNT sarebbe più presente. Oppure la differenza è talmente minima da non comportare grosse differenze sui tempi di posa? Forse la mia è una pignoleria inutile ma correggetemi se sbaglio.

535nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 17:18

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dimenticavo, tempi di posa apparte, dando per scontato che non bisogna lasciarlo asciugare.

536nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Con PNT, o comunque con prodotti alcalini, meglio standardizzare i tempi di posa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

537nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 17:57

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Grazie. Ho imparato un altra cosa.

538nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Ago 2015 - 20:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dimentichi la regola numero 1: occhio ai tempi di posa (1 minuto circa).

Non é un pó conservativo 1 minuto? In un minuto si fa fatica, anzi non si riesce, a fare il giro dell'auto prima di sciacquare.

539nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Ago 2015 - 9:55

Admin

Admin
Admin

I tempi sono quelli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

540nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 29 Ago 2015 - 17:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Gente, ho un po di PNT già diluito, conservato in un contenitore chiuso da parecchi mesi e devo riutilizzarlo..............è ancora buono o una volta diluito e lasciato fermo è da buttare ?

541nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 30 Ago 2015 - 11:59

Admin

Admin
Admin

La regola, trita e ritrita, è sempre la stessa: se conservato in luogo fresco ed asciutto non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

542nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 30 Ago 2015 - 15:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:La regola, trita e ritrita, è sempre la stessa: se conservato in luogo fresco ed asciutto non ci sono problemi Wink


Perfetto Antonio. Scusami ho da chiederti un'altra cosa. Avevo l'auto completamente sporca e direi che PNT mi ha tolto il 95% dello sporco, è quasi totalmente pulita, solo che in alcuni punti ho delle colature leggere, vanno via appena ho tempo di lavare l'auto a mano ? O devo preoccuparmi ?

Purtroppo non ho potuto proseguire con un bel lavaggio a mano perchè mi serviva pulirla al volo giusto perchè stasera devo partire e non volevo andare via con l'auto sporchissima.


Grazie

543nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 31 Ago 2015 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Un lavaggio dovrebbe rimuoverle: è sporco colato. Ricordatevi sempre di utilizzare un prewash dal basso verso l'alto: questo riduce di molto il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

544nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 15:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Un lavaggio dovrebbe rimuoverle: è sporco colato. Ricordatevi sempre di utilizzare un prewash dal basso verso l'alto: questo riduce di molto il problema.

Si si faccio sempre cosi ma evidentemente il troppo sporco (era davvero conciata male) mi ha fatto perdere tempo a spruzzare tutta l'auto e nel frattempo si è "depositato" lo sporco appunto sulle superfici. L'importante è che viene via con il lavaggio a mano. Purtroppo lavorerò fuori almeno fino a tutto dicembre per poi mettermi qui a tempo indeterminato ad inizio 2016 e avrò pochissimo tempo per lavare l'auto se non niente proprio.

Quindi m'interessava capire se poteva rimanere cosi per settimane in attesa di un lavaggio.

545nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 15:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meglio toglierlo adesso che è fresco.....

546nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 16:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:meglio toglierlo adesso che è fresco.....


Però cosi mi fate preoccupare...............non ho il tempo di lavarla, come faccio ?

547nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 16:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

O lo trovi o aspetti, che domanda è!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

548nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 17:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:O lo trovi o aspetti, che domanda è!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers


Ma nessuno ha una risposta certa del tipo "fai danni sicuro" o "tranquillo vanno via al primo lavaggio" ?

549nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 19:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

al massimo si incrosta lo sporco, o roba simile, per questo dico che prima lo togli e meglio è Smile

550nuovo mafra prewash no touch - Pagina 22 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 5 Set 2015 - 23:23

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare perché se anche non dovessero venir via, con un polish paint cleaner risolverai velocemente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.