LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz uk e Exov2..dopo?

+17
.DieD
Thriller
v6boss
Giovanni92
Morriss
Alessio
DavideSR
raviola
renee69
PELO
crt
Cquartz
Admin
gabrya3
ciccante88
tunerz
fabio330ci
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 24 Ott 2013 - 10:43

Admin

Admin
Admin

renee69 ha scritto:Per rispondere a ciccante io punto alla durata della protezione.
Ho capito che è meglio procedere "a rate" concentrandosi su singole parti dell'auto dopo opportuna preparazione della superficie da trattare.
Comunque ricevo segnali di molta cautela nell'utilizzo. In concreto a quali problemi potrei andare incontro nell'applicazione di questi prodotti? Rischio di rovinare la carrozzeria?
Nessun reale rischio permanente: tutto può essere sempre ripreso ma chiaramente con perdita di altro tempo.

DavideSR ha scritto:Si ma non è che il CQuartz non regali gloss!!! E comunque si ribadisce che è la preparazione, cioè la lucidatura, a regalare una "finitura d'autore".
Quote! Anzi, a livello di puro gloss UK è anche superiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:28

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

scusate visto che il tema è ".... exov2 ... e dopo? " vollevo chiedere alcune cose:
con queste protezioni il mantenimento con cosa si fa e che tipo di shampo usare?
e dopo un po di tempo, quando la protezione è esaurita, come si interviene?
sto valutando questi prodotti, c1 e poi exov2 per la mia nuova auto. grazie

28Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh per i lavaggi puoi usare un normale shampoo neutro..i nano sono molto resistenti e se una volta ci vai giù pesante non fai troppo danno..per il mantenimento puoi usare reload su cquartz e c1.5 su c1..per eliminarlo una volta "esaurito" puoi effettuare un prelavaggio aggressivo e poi clayare..

29Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:32

Alessio

Alessio
Moderatore

uno shampoo neutro tipo GT Wash, Dodo Bord to be mild, Meg's D111, M62 ecc.
Si ripeterà lo stesso trattamento, previa lucidatura (servirà) e poi nuovamente lo stesso ciclo


_________________
Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusa Ale,ma se i protettivi nano creano praticamente una sorta di secondo trasparente,la vernice non dovrebbe essere protetta da swirl e rids?

31Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:46

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

grazie, perche una lucidatura servirà? forse per eliminare completamente il prodotto?

capisco il buon lavaggio, clay, verifica della carrozza, ma la lucidatura prima del nuovo trattamento a cosa sarà dovuta.

32Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 18:54

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè comunque qualche segno si formerà oltre a togliere il precedente prodotto.


_________________
Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 19:10

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

ok, quindi al giro successivo dopo un po di tempo, lavaggio, clay, lucidata piu o meno forte a seconda dello stato e scelta della nuova protezione.

domanda stupida, quale sarà il comportamento di questi prodotti che permette di capire che la protezione è esautita? la resostenza all acqua e allo sporco?

34Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 19:14

Alessio

Alessio
Moderatore

sicuramente calerà drasticamente beading e sheeting.
Il fatto dello sporco non è un dato validissimo.


_________________
Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 20:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tunerz ha scritto:Scusa Ale,ma se i protettivi nano creano praticamente una sorta di secondo trasparente,la vernice non dovrebbe essere protetta da swirl e rids?
Sicuramente il trasparente diventerà più resistente ma non invincibile ad azioni esterne!

36Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 23:18

crt

crt
Apprendista Detailer

Dato che si parlava del "dopo" mi collego anch'io chiedendovi una cosetta:
la settimana scorsa ho trattato la mia polo con l'exo (preceduto dal c1), posso lavare l'auto usando il prewash no touch come sgrassante? non ho ancora ben capito se i nano riescono a difendersi dall'aggressione di questi prodotti.

Inoltre avendo già a disposizione come shampoo il mr pink e il glossworkz li posso usare entrambi senza problemi?

37Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 23:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i nano sono piu resistenti alle sostanze che vanno ad intaccarli rispetto a cere o sigillanti, puoi utilizzare i prodotti che hai citato anche se su exo andrei con una diluizione molto blanda visto che con il getto di un'idro toglierai gia molto sporco

38Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 7 Nov 2013 - 23:45

crt

crt
Apprendista Detailer

grazie giovanni ;-) avevo dei dubbi riguardo il glossworkz, ma se dici che può andar bene lo userò senza problemi

39Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Ven 8 Nov 2013 - 0:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è un prodotto a ph neutro

40Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 8:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Riprendo il post per sapere....dopo quanto si può stratificare UK con Exo?
Come nel caso di C1 dopo minimo 3 ore?

41Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Io non stratificherei affatto EXO dopo UK: non è compatibile e non rende come dopo C1. CQUK meglio lasciarlo da solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 18:58

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ma EXOv2 è qualcosa di veramente speciale e non ci sarebbero problemi nell'applicarlo su UK.

Mi sono perso qualcosa nel frattempo scratch

Forse era un discorso che valeva per la vecchia versione di UK?!

43Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 19:35

Admin

Admin
Admin

Bè diciamo che in 2 anni di prove e test abbiamo cambiato le valutazioni: oggi vi consiglio non di non farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 20:04

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Capito

45Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Lun 27 Apr 2015 - 20:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque quando il film è totalmente chiuso per me si può fare... ma tocca aspettare due/tre settimane e non 3 ore.

46Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Mer 29 Apr 2015 - 23:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Dopo UK invece, mi sento di consigliare (almeno per mio parere personale) una cera particolarmente glossata come la Concorso: grande effetto seta, gloss a non finire e permette a UK di chiudersi in santa pace..

47Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 30 Apr 2015 - 9:59

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

La Concorso??? Hai detto bruscolini DieD..ahahah Razz

48Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 30 Apr 2015 - 12:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Se vogliamo rimanere in tema uk exo non aggiungerei altro, se vuoi aggiungere una cera come concorso top male non fa anzi!


_________________
Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 30 Apr 2015 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Io aggiungerei una cera su un nano diverso come C1. Onestamente su CQ non uso nemmeno Reload!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Cquartz uk e Exov2..dopo? - Pagina 2 Empty Re: Cquartz uk e Exov2..dopo? Gio 30 Apr 2015 - 22:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per parte mia continuo a non essere molto favorevole ai layers diversi salvo precera/sigillanti- cera come W09+Vintage (o The Rock) della Scholl. Per carità .... è un mio parere strettamente personale ma preferisco scegliere una strada o un altra ... l'ibrido non mi fa impazzire. Quindi se curo da esposizione (o ben protetta e pochi chilometri) per il piacere tattile, visivo e, perchè no???, anche olfattivo (annusate la Vintage della Scholl e capirete) vado di cera mentre è ovvio che come protezione per la vita quotidiana di una macchina che gira molto o sta per strada un bel Nano come CQ ti semplifica di molto la vita ed oggi donano gloss e setosità notevoli. Non vanno poi nemmeno bistrattati alcuni sigillanti come Neo o C2V3 che associano un buon livello di protezione soprattuto se consideriamo la facilità di utilizzo. Direi che è un Off Topic volontario ma stavamo deviando lol!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.