LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio del lavoro con ero600 e domande

+3
ciccante88
SandroRacing
LoreL26
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Inizio del lavoro con ero600 e domande Empty Inizio del lavoro con ero600 e domande Mer 19 Giu 2013 - 12:59

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Tempo che ritornino i prodotti mancanti nello shop e farò l'ordine e mi metterò a lavoro con la ero600 e fg400.

Ho un paio di domande:

Visto la potenza del fg400 mi conviene prima provare con il tampone arancio e vedere se si toglono i difetti o inizio direttamente col giallo?

Per i fari posso usare lo stesso procedimento che uso per tutta la carrozzeria?

Eraser ha senso utilizzarlo su tutta la carrozzeria o basta che lo uso all'inizio in un test spot per vedere se la correzione è giusta?

E infine prima di applicare la cera devo rilavare la macchina o no? Mi basta una foammata e risciaquata? 2g o 4g?

grazieee

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

1) si prova sempre la soluzione più leggera, poi se non elimina i difetti si aumenta. È ovvio poi che dipende dal difetto che devi correggere.
2) per i fari puoi usare lo stesso identico procedimento
3) ogni pannello, vuoi per i difetti, vuoi per la vernice, agisce in modo diverso. Non è detto che risolvi i difetti con una sola passata con lo stesso abbinamento. Eraser lo devi passare su tutta la macchina.
4) il lavaggio prima della cera serve ad eliminare i residui della lucidatura. Puoi tranquillamente farlo con foam e risciacquo.

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Lavaggio lo faccio con  2g cosi sono sicuro elimina tutti i residui e oli? O anche con 4g va bene?

Inoltre un altra domanda mi è venuta in mente.

Volendo fare il prelavaggio con ironx e 2g. Come agisco? Passo ironx prima e risciaquo? E poi foammo 2g a macchina bagnata? Attacca lo stesso da bagnato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La regola è sempre la stessa, devi iniziare con una combo soft per valutare le caratteristiche della superficie! Per i fari idem anche se si tratta di superfici più dure! Eraser prevalentemente è bene usarlo all'inizio per capire la combo giusta ma io lo userei sempre per non tornare poi su eventuali difetti rimasti!
Prima ironx, risciacqui e poi vai di 2g ad auto bagnata, magari diminuisci di un po' la diluizione!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Per eliminare gli oli polish foammo 2g o 4g?

Admin

Admin
Admin

No, quello semmai potrebbe servire per pulire ma per rimuovere gli olii è necessario pulire con un prodotto specifico come Eraser, antisilicone o Panel Wipe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ah allora passero eraser ovunque, poi do una foammata x sicurezza e poi incero

Admin

Admin
Admin

Farei il contrario Wink Eraser eliminerà anche i residui di detergente della foamata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Farei il contrario ;)Eraser eliminerà anche i residui di detergente della foamata Wink
Ricevuto :)Allora Foam (4g?) e poi eraser e poi cera!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

meglio col 2g che è maggiormente sgrassante! anche se la cera l'applicherei senza aver passato l'eraser a differenza del sigillante!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:meglio col 2g che è maggiormente sgrassante! anche se la cera l'applicherei senza aver passato l'eraser a differenza del sigillante!
devo applicare w6+

Admin

Admin
Admin

Bè Ciccante qui ti devo contraddire: dopo un lavoro di lucidatura basterebbe anche la sola acqua e quindi vedo eccessivo il DOC. Il White Schiuma 4G è meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh magari il doc anche usato in diluizioni abbastanza alte non dovrebbe essere più incisivo sugli oli dei polish, aiutando poi l'eraser nella successiva fase? ok il discorso dell'acqua se successivamente passi l'eraser ma magari se viene applicata una cera naturale il lavoro sgrassante lo farei fare al doc ed eviterei l'eraser... sbaglio?

Admin

Admin
Admin

Sbagli perchè se il lavaggio viene effettuato con l'obiettivo mirato di pulire la superficie prima dell'applicazione di una protezione, che tu usi il DOC oppure che tu opti per il White Schiuma, avrai comunque possibili residui di detergente. A quel punto meglio utilizzare il più neutro dei due perchè, l'obiettivo non lo raggiungeresti comunque. Eraser (o simili) sarebbero comunque necessari.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok Wink

Eros


Apprendista Detailer

Sono anch'io prossimo ad acquistare la Ero600 (visti gli scarsi risultati ottenuti manualmente).
Ma quindi, dopo la lucidatura, è d'obbligo rilavare ecc? Mi crea problemi la cosa perchè la lucidatura la farei dopo il lavaggio, trovandomi quindi i panni bagnati. Non basterebbe semplicemente spruzzare eraser in modo da dover asciugare con un panno più piccolo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

obbligatorio no ma per eliminare la polvere del polish è più facile rilavare...anche con eraser e microfibra è ok, magari prima elimina il grosso della polvere con aria compressa se ce l'hai a disposizione!

Eros


Apprendista Detailer

Si il compressore ce l'ho...ok quindi mi baserò un pò dal risultato visivo, se ci saranno tanti residui magari laverò altrimenti compressore -> eraser e via.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusate poichè non credo di fare lavaggio clay e lucidatura tutto lo stesso giorno pensavo di fare lavaggio e clay un giorno e lucidatura il giorno successivo. Il problema è che devo lasciare l'auto fuori! Prima di iniziare la lucidatura faccio una passata di quickdetailer?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, puoi fare così!Wink 

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto il lavoro... Ho fatto qualche test e ho visto che con il giallo e fg400 la situazione era migliore rispetto all'arancione. Comuque ho fatto così tutta l'auto e qui mi son sorti un po di problemi.

Sono riuscito a eliminare molti swirls ma non tutti, mentre i rids quasi nessuno.. Come mai? Avrei dovuto fare altri passaggi? Sono stato da stamattina alle 10 fino alle 19 per lucidarla tutta e pensavo che avrei fatto di meglio e invece no Sad

Questo è stato il mio primo lavoro in effetti non potevo pretendere chissa cosa.. Quindi per eliminare anche i vari rids dovrei fare piu passaggi?? Grazie

batfed

batfed
Detailer Novello

Non sei riuscito coi rids perché il tampone giallo non ha abbastanza taglio e di conseguenza servono più passaggi.. Oppure un tampone in lana tipo cool wool

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dalla gravità di rids, non è detto che sono risolvibili come possono esserlo con un'altra combo o con più step di correzione...alcuni ricorrono alla carteggiatura ad esempio ma bisogna saper valutare la situazione!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Domani faccio qualche foto e vi faccio vedere cio che è rimasto! In effetti in un punto dove avevo tanti rids vicini (a causa di una pallonata con terra Mad odio i bambini Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ho usato cool wool e si sono levati tutti tranne quelli piu profondi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.