LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita rompe gli indugi e...cerca consiglio.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Agonsekk


Aiutante Detailer


Un saluto a tutti, stò cercando di rimettermi in riga dopo un pò di mesi che non metto mano all'auto. Vorrei un consiglio per la lucidatura, post lavaggio e decontaminazione su cui chiederò nei rispettivi spazi.
In particolare: la superficie appare senza eccessivi difetti, mi pare, e comunque ora non avrei intenzione di lucidare; colore grigio haria della citroen, scuro.
Pensavo a qualcosa che correggesse il possibile, proteggendo ed al contempo dando un effetto che, almeno ad un neofita come me, possa dare soddisfazione. Il tutto in maniera non troppo complessa, fatica a parte s'intende.
Avrei pensato a questa soluzione:
- Poorboy black hole
- CAR pro reLoad o in alternativa gtechniq-c2v3-liquid-crystal-
- Dodo Supernatural hybrid

Attendo commenti e/o consigli alternativi, grazie!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dopo il glaze O reload/c2 O SNH...

E per quanto ne sappia io, dopo il glaze meglio la cera normale che un sigillante...

Agonsekk


Aiutante Detailer

Perdona l'inesperienza, ma SNH sta per cosa?

In realtá ho cercato di farmi un'idea leggendo nel forum. La guida sul glaze lo indica come una prima fase che può essere seguita da sigillante e cera nell'ordine.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

SNH = Supernatural hybrid...dopo il black hole puoi usare questa senza usare altri prodotti! il black hole è coprente ma solo di difetti molto lievi! si il glaze a limite può essere seguito da un sigillante ma ne vai a pregiudicare la durata...la SNH essendo una ibrida è più indicata mantenendo comunque un'ottima durata!

Agonsekk


Aiutante Detailer

Ah, perfetto.
È come soluzione, in linea generale, come vi sembra?
Esistono alternative che ritenete di suggerirmi o vado tranquillo?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

È una buona soluzione ma, se mi passi il termine, è come mangiare una mentina senza lavarsi i denti...prima o poi la magagna si riproporrà Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, è una soluzione provvisoria che andrà a coprire qualche difetto, quindi dopo un po riaffioreranno di nuovo! avrai comunque sia un gran gloss. come alternativa c'è la lucidatura che consiste nella correzione vera e propria dei difetti!Wink 

Agonsekk


Aiutante Detailer

Alludi alla lucidatura, o meglio alla sua assenza?
Concordo, lo capisco.
Però in questo momento ho molto da fare, e partire in un qualche modo é giá qualcosa.
La lucidatura, tra l' altro implica anche l'acquisto di una lucidatrice, vero?
Poi non vorrei comunque rischiare di fare danni...non ho molta esperienza in merito.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Di sicuro la macchina ti sembrerà nuova, con glaze e cera...almeno per i primi tempi Smile

Agonsekk


Aiutante Detailer

A dirla tutta ora volevo fare un trattamento completo lavaggio- clay - protezione, dato che da mesi non la tocco.
A settembre, passata l'estate, rifarei il tutto con piú esperienza, magari qualcosa di nano tecnologico a lunga durata e, pensavo, anche con la lucidatura.
Non avendo mai fatto questo genere di operazioni vorrei partire gradualmente.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

E fai bene, anche se la decontaminazione (clay e ironX) sarebbe da fare sempre prima di proteggere, anche senza lucidare, per evitare di creare altri danni...

Se poi la macchina è giovane e ben messa, puoi valutare di lucidarla manualmente, senza l'esborso di una lucidatrice.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, puoi fare il lavoro a mano ma è molto faticoso quindi puoi per il momento fare come hai pensato!

Agonsekk


Aiutante Detailer

Ok, grazie!

Admin

Admin
Admin

Black Hole + ReLoad non mi dispiace affatto come soluzione cosmetica molto veloce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.