LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per neofita

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisti per neofita Empty Consiglio acquisti per neofita Mer 11 Feb 2015 - 18:52

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, vi rimando a questo link per il problema riguardante la mia auto.

Devo ora dunque fare l'ordine dei prodotti, e praticamente parto da zero.
Dopo aver letto le svariate guide avevo stilato questa lista:

ERO600 PRO Menzerna Kit
1 x ERO600 PRO Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitale
1 x Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 mm
1 x 1A Tampone HP Heavy Cut 135 mm
1 x 1A Tampone HP Medium Polishing 135 mm
1 x 1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm
1 x Menzerna Fast Gloss 400 250 ml
1 x Menzerna Power Finish 2500 250 ml
1 x Menzerna Super Finish 4000 250 ml

1A Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 73 mm ( a questo proposito, quale tampone posso aggiungere per platorello di questa dimensione?)

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia

Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

Gtechniq Merino Wash Mitt (parte alta della vettura)
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio (parte bassa)

1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm

Car Pro IronX 1 lt

1A Ultra-microfiber Wash Mitt

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.

Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml


Come vi sembra? Come prelavaggio posso utilizzare LCDA Superclean che già possiedo?

Poi qualche consiglio sul sigillante? Ne ho visto parecchi e non saprei quale scegliere. Eventualmente servisse altro non ho problemi ad aggiungere.

Grazie per le eventuali risposte  Very Happy

2Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Mer 11 Feb 2015 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Il carrello è ok e per il platorello da 73 mm potrai utilizzare tutti i tamponi compresi qui: Da 3"/75-85 mm
Un kit LCDA 3 va benissimo. 

Come sigillante io ti consiglierei la Dodo Juice Supernatural Hybrid, davvero molto molto bella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Mer 11 Feb 2015 - 22:43

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Perfetto, vada per quella allora. Va applicato sempre con lucidatrice, no?

Nel frattempo concludo l'ordine, grazie mille per i consigli Very Happy

PS: perdona l'ignoranza, ho notato che la Dodo Juice Supernatural Hybrid è un barattolo di 100 ml, basta per tutta l'auto no? Laughing

4Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Mer 11 Feb 2015 - 23:24

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Snh va applicata manualmente...calcola chr con 30 ml fai 4/5 macchine!

5Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Gio 12 Feb 2015 - 1:19

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Ah ok perfetto, e qual è il miglior metodo per applicarlo? Con panno in microfibra o serve un tampone apposito?

6Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Gio 12 Feb 2015 - 1:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

I panni in microfibra per stendere la cera direi proprio di no, meglio questi anche se non li ho mai usati: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-finger-mitt-wax-applicator-2-pz.html

7Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Gio 12 Feb 2015 - 2:14

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Cavolo ormai ho concluso l'ordine e non posso aggiungerla Sad

Proverò a trovare qualcosa di analogo per applicarla.

Ed un altra domanda, dopo aver concluso la fase di lucidatura posso passare direttamente la cera o bisogna effettuare prima un'altro lavaggio?

8Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Gio 12 Feb 2015 - 2:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dopo la fase di lucidatura si provvede all'uso di strumenti di controllo come questo: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-panel-wipe-250-ml.html
Ti servirà vedere come hai svolto il lavoro di correzione ma non ha nulla a che vedere con il legame della cera cosa invece importante in caso di sigillanti e nano.
Un lavaggio prima della cera è una questione di comodità più che di necessità, in ogni caso, se troppo impolverata il lavaggio rimane un'operazione indispensabile.

9Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Ven 13 Feb 2015 - 16:16

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Grazie per le delucidazioni, davvero molto utili Very Happy

Comunque i prodotti sono già arrivati. Grazie mille per l'omaggio, davvero molto molto gradito cheers  

In questi giorni vedo di cominciare il lavoro.

Quindi ricapitolando velocemente i procedimenti, correggetemi se sbaglio:

1- Effettuo un prelavaggio nebulizzando SuperClean su tutta l'auto, lascio agire vari minuti e dopo risciacquo.

2- Passo allo shampoo con Dodo Juice Born To Be Mild e ad asciugo.

3- Subito dopo comincio la decontaminazione chimica con Car Pro IronX e successivamente meccanica con la Claybar.

4- Effettuo di nuovo il lavaggio

5- E qui comincio con la lucidatura. E' consigliabile partire con polish medio (2500) e tampone medio no? Eventualmente non vedo risultati passo a qualcosa di più abrasivo, corretto?

6- Dopo aver terminato la lucidatura, altro lavaggio e passo la cera Dodo Juice Supernatural Hybrid.

Vi sembra ok? Scusate le mille domande, ma vorrei fare tutto correttamente Embarassed

10Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Ven 13 Feb 2015 - 18:24

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

1- Effettuo un prelavaggio nebulizzando SuperClean su tutta l'auto, lascio agire vari minuti e dopo risciacquo.Almeno 20 minuti...più agisce meglio è...aiutati con un pennellino  Very Happy

2- Passo allo shampoo con Dodo Juice Born To Be Mild e ad asciugo.ok

3- Subito dopo comincio la decontaminazione chimica con Car Pro IronX e successivamente meccanica con la Claybar.meglio se prima di ironx asciughi la macchina: è più efficace

4- Effettuo di nuovo il lavaggiook

5- E qui comincio con la lucidatura. E' consigliabile partire con polish medio (2500) e tampone medio no? Eventualmente non vedo risultati passo a qualcosa di più abrasivo, corretto? corretto

6- Dopo aver terminato la lucidatura, altro lavaggio e passo la cera Dodo Juice Supernatural Hybrid. ok

11Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Ven 13 Feb 2015 - 18:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tutto corretto, una sola precisazione, superclean lascialo agire piu che puoi a seconda del tipo di sporco.
Ricordati dopo la lucidatura di usare una soluzione IPA.

12Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Dom 15 Feb 2015 - 11:42

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto frask, se hai l'auto molto sporca spruzzalo la sera prima del lavaggio così ha tutta la notte per agire Wink

13Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Ven 20 Feb 2015 - 19:45

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli, ho fatto come avete detto Very Happy

Ho cominciato i lavori ieri, e devo dire che qualche risultato si vede.

Per la lucidatura sto utilizzando il tampone giallo + FG400, con arancio + 2500 non riuscivo a rimuovere quasi niente.
Ma nonostante tutto, anche dopo aver fatto 3 step qualche segno rimane, non riesco a rimuovere tutte le imperfezioni.

Ho fatto qualche foto (non guardate le gomme e i cerchi, sono da fare ancora  Razz):
Consiglio acquisti per neofita <a href=Consiglio acquisti per neofita Dsc_0510" />

Consiglio acquisti per neofita <a href=Consiglio acquisti per neofita Dsc_0511" />

Consiglio acquisti per neofita <a href=Consiglio acquisti per neofita Dsc_0512" />

Consiglio acquisti per neofita <a href=Consiglio acquisti per neofita Dsc_0513" />

Consiglio acquisti per neofita <a href=Consiglio acquisti per neofita Dsc_0514" />

14Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Sab 21 Feb 2015 - 7:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppe_M92 ha scritto:Per la lucidatura sto utilizzando il tampone giallo + FG400, con arancio + 2500 non riuscivo a rimuovere quasi niente.
Ma nonostante tutto, anche dopo aver fatto 3 step qualche segno rimane, non riesco a rimuovere tutte le imperfezioni.
Alla fine hai preso il kit ERO600 e ciclo Menzerna?
E' vero che il Menzerna SF4000 è uno step opzionale ma hai terminato il lavoro con il PF2500 ?
Come tamponi hai solo il giallo, l'arancio e il nero?
Se hai dei rids, su Audi (trasparente noto come duro) potresti avere bisogno di altri tamponi come ad esempio Cool Pad Wool.
Beh, dalle foto qualche risultato si vede...è vero che sono sempre foto (magari dal vero è tutt'altra cosa) ma dici che non riuscivi a rimuovere quasi niente, sarebbe utile vedere cosa ti è rimasto.
E' molto utile sapere anche come ti muovevi con la Ero, la differenza oltre il prodotto/tamponi la fa soprattutto chi ci lavora Wink

15Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Sab 21 Feb 2015 - 11:00

Peppe_M92


Aiutante Detailer

Sisi ho preso il kit Menzerna, e dopo aver passato il 400 termino con il 4000 ed il tampone nero. Sbaglio?
Comunque come tamponi ho quelli e in più il Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre, che ho già provato e non eliminava nulla.

I risultati si ci sono, e sono pure abbastanza evidenti, probabilmente insistendo con più passate andrebbero via del tutto. Però ci vorrebbe davvero troppo tempo.

16Consiglio acquisti per neofita Empty Re: Consiglio acquisti per neofita Sab 21 Feb 2015 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Ok per il 4000 dopo il 400. 
Con la microfibra rallenta lo spostamento della lucidatrice: insisti sulle zone e lavora a vel. 5-6. 
Vedrai che con FG400 viene via tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.