LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Veri Detailer o finti detailer?

+15
ciccante88
PELO
valter.t
DavidEsperix
Frenki
Il Dela
Peter Griffin
franc_ct
Emanuele B
Roby Pozzato
tunerz
raviola
Giovanni92
Giobart
lukejunior
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Gio 4 Lug 2013 - 23:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah ecco. Ben venga Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

77Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 8:56

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Il Dela ha scritto:E voi veri detailer cosa ne pensate di fare lavori a pagamento ma venderli come lucidature da carrozziere? Nel senso io ad alcuni miei clienti che mi richiedono la lucidatura la faccio però ci metto più attenzioni in modo di far esperienza per in un futuro poter dire di essere un detailer.

non puoi vendere un detailing,come una normale lucidatura...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

78Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 9:10

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

PELO ha scritto:Valter certo, condivido il tuo pensiero. Ma non credere che tutti i collezionisti siano persone intelligenti......ce ne sono moltissimi che sono più duri del marmo e quando si mettono qualcosa in testa non gliela togli più e quegli ambienti si fa presto a farsi un'idea sbagliata su qualcosa di nuovo.
E' vero, non lasciano l'auto al primo che capita, ma a volte capita che il pinco pallino di turno che non ha i denti ma ha il pane, riesce a farsi affidare l'auto e se non fa un buon lavoro......

giulio ma cosa ti hanno fatto i collezionisti hahahahaaaa......ti ripeto una alfa ss,non la danno al primo pinco pallino,anche se ha tanto pane e pochi denti.....provato e constatato,prima di poter lavorare su auto così ti fanno fare mille prove.......poi ti dico non tutti sono scrupolosi,ci sono tanti che dell'auto anche se costosa non danno tantissima importanza,per loro è un oggetto per divertirsi qualche anno e poi cambiare,il vero collezionista è quello che guarda il particolare ti fa mille domande e ti pone mille paletti prima di dire ..va bene procediamo.....praticamente ti stanchi meno a far il lavoro che convincerlo a farlo.....Razz Razz e poi difficilmente vende quell'auto.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

79Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 9:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Valter ma io non ti dò mica torto, certo che il vero collezionista è come dici te......ma sono molti meno rispetto ai "normali" possessori di auto storiche Very Happy 

Il Dela: detailing non è solo lucidatura. Detailing è ottenere il massimo risultato possibile su ogni piccolo particolare dell'auto, esterno e interno. E' pulirti i cerchi come Dio comanda (e non lo fa nessuno), è togliere anche le minima traccia di polish nella giunzione di un pannello e l'altro (perchè quando tutto è perfetto, un piccola trascuratezza come quella risalta come fosse un'ammaccatura), è pulirti gli interni in ogni cm2 con prodotti all'avanguardia, ma SOPRATTUTTO....il detailing è MANTENERE l'auto perfetta, non è limitato al lavoro in se per se e poi chi s'è visto s'è visto Wink



Ultima modifica di PELO il Ven 5 Lug 2013 - 13:51 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

80Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 13:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto si può spiegare con la passione che un detailer ha, trattando l'auto con "amore" come se fosse la sua!

81Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 18:27

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Mi permetto di dire la mia anche se sono l'ultimo arrivato: il problema sollevato da Pelo è un problema che imperversa in tutti i settori, c'è sempre il furbo di turno che si improvvisa professionista e che ti vende il suo "prodotto" a prezzi stracciati (non mi riferisco a prezzi da concorrenza, ma a chi sistematicamente vende sotto costo e ne so qualcosa per il mio settore) ma solitamente queste sono meteore, si tratta di gente che arriva crea il danno e poi sparisce.
Sono arrivato ad una conclusione: io offro il mio servizio e chi lo vuole paga quello che dico io, diversamente è liberissimo di rivolgersi da un'altra parte. (Ovviamente sono disposto alla trattativa, ma non ad abbassarmi i pantaloni! Wink )
In oltre 20 anni che facciamo il nostro lavoro di concorrenza ne abbiamo vista tanta ma il nostro lavoro continuiamo a farlo e dei nostri clienti siamo gli unici fornitori "storici".
Certo ci sono periodi di sofferenza in cui queste persone ti creano non pochi problemi, ma basta non demordere: se si lavora con passione e soprattutto serietà i risultati arriveranno e saranno più che soddisfacenti.

Il discorso detailing è leggermente diverso perché è un settore appena nato e come giustamente temono Pelo ed Alessandro (Raviola) potrebbe sputtanarsi...anche se non ne sono poi tanto convinto.

Io sono arrivato su questo forum perché volevo qualcosa in più per la mia macchina, perché ho una passione per i lavori manuali, perché mi piace il dettaglio e la perfezione.
Mi sono cominciato ad informare cercando su google lavaggi accurati e tra i vari risultati c'era il detailing...che scoperta, mi si è aperto un mondo!
Ho continuato ad informarmi e mi sono anche fatto un'idea dei costi di un detailing completo.

Azz' non è proprio a buon mercato mi sono detto...poi però mi sono anche chiesto come mai...beh perchè ovviamente non è alla portata di tutti, perché ci vuole molta esperienza, perché è la ricerca della perfezione frutto di ore e ore di pratica e di molte altre ore di lavoro sulla macchina che viene dettagliata.
Io mi sono SEMPRE informato prima di fare qualcosa, e sinceramente se avessi la necessità di effettuare un detailing alla mia auto non mi fiderei di chi mi propone ad es. un trattamento di wet sanding a 500 €.
Il detailing essendo una cosa di nicchia presuppone che ci si arrivi informandosi su cosa è e come lo si svolge, non è che ti rivolgi al primo che capita.

Io credo che il detailer improvvisato possa rovinare il nome del detailing fino ad un certo punto, senza considerare che come hanno già detto certe auto le vede col binocolo (io, che potrei essere uno dei detailer improvvisati, su certe auto non effettuerei neanche un lavaggio per paura di far danni). Se non ricordo male c'era un post di Emanuele B riguardo un detailing fatto su una Lamborghini...non credo che il detailer improvvisato abbia la possibilità di lavorare su macchine del genere!

Per il discorso secondo cui tutti devono cominciare da 0 è verissimo, ma è pur vero quello che diceva Alessandro ossia che bisogna mettere in conto un investimento per la propria formazione ed è giusto che il lavoro venga effettuato gratis, la ricompensa per il detailer al momento deve essere l'esperienza che viene fatta.

In ogni caso ci dovrebbe sempre essere il buon senso del detailer non professionista (e di conseguenza senza alcun tipo di copertura assicurativa) mettere in chiaro la questione col proprietario dell'auto elencandogli i rischi a cui va incontro....anche perché, correggetemi se sbaglio, se io mentre eseguo il lavoro su un auto non mia effettuo un danno sono tenuto a risarcire il proprietario e in certi casi potrebbero essere dolori....

Dopo tutta questa pappardella mi sento di dire a voi Detailers professionisti di non scoraggiarvi e di non demordere, continuate a lavorare con serietà, passione e competenza e vedrete che spiccherete tra gli altri (cosa che mi pare già facciate ed anche abbastanza bene), portando alta la bandiera di quella che è una bellissima professione! Wink

Ciao a tutti!
Alessandro



Ultima modifica di xXAlessandroXx il Sab 6 Lug 2013 - 0:04 - modificato 1 volta.

82Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 20:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessandro il tuo discorso non è sbagliato e lo condivido su moltissimi punti. Quello su cui insisto è che non sappiamo ancora se il detailing decollerà o meno in un paese come l'Italia e alcuni personaggi rischiano di diffondere un brutto feedback. Non si può fare il paragone come di un cliente che fa un brutto passaparola di officina meccanica che lavora male (che non significa necessariamente che ti fa pagare poco), perchè comunque la gente CONOSCE il mondo dell'autoriparazione, è una cosa fondamentale che fa parte della vita delle nostre auto. Il detailing è un qualcosa di nuovo e soprattutto IN PIU', un lusso di nicchia che se comincia a farsi una brutta reputazione per colpa degli improvvisati, è durissima da togliere poi, perchè al contrario di un lavoro di manutenzione o riparazione, il detailing non è "necessario" e il cliente che ha sentito dire che il detailing è una fregatura, semplicemente non fa trattare l'auto, non è che se non fa dettagliarla l'auto non lo porterà più in giro e lo stesso esempio vale per altri settori

http://www.elmocarcare.it

83Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 21:09

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:
non puoi vendere un detailing,come una normale lucidatura...

PELO ha scritto:
Il Dela: detailing non è solo lucidatura. Detailing è ottenere il massimo risultato possibile su ogni piccolo particolare dell'auto, esterno e interno. E' pulirti i cerchi come Dio comanda (e non lo fa nessuno), è togliere anche le minima traccia di polish nella giunzione di un pannello e l'altro (perchè quando tutto è perfetto, un piccola trascuratezza come quella risalta come fosse un'ammaccatura), è pulirti gli interni in ogni cm2 con prodotti all'avanguardia, ma SOPRATTUTTO....il detailing è MANTENERE l'auto perfetta, non è limitato al lavoro in se per se e poi chi s'è visto s'è visto Wink

Fermi forse mi avete frainteso. Io le macchine le lucido e di sicuro non mi va che i miei clienti vadano in giro con gli aloni (obbligatori secondo alcuni carrozzieri) e la macchina ancora piena di swirl dopo la lucidatura. quindi curo questi dettagli e come diceva pelo rimuovo completamente ogni residuo di polish (oddio se li odio Rolling Eyes ) . In più su ogni macchina mi faccio un pò di esperienza. Magari su un'auto curo meglio la protezione delle plastiche su un altra la pulizia dei cerchi (logicamente questa fase gratuitamente) in modo che in un futuro potrò vendere il mio servizio completo come detailing non più come lucidatura. In effetti lucido poche macchine visto che i prezzi che faccio ma non devo mettere l'auto all'ombra quando la consegno (come qualche mio collega fa). Pelo sono pienamente d'accordo con la tua ultima frase! Sarà controproducente ma ad alcuni clienti mi sono rifiutato di lucidargli la macchina se una settimana dopo la infilavano ancora nei rulli Razz

84Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 21:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo. Il mio comunque non voleva essere un possibile critica ai trattamenti che fai tu, ma era per spiegare che il detailing non si ferma alla lucidatura Wink 

http://www.elmocarcare.it

85Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 22:51

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Alessandro il tuo discorso non è sbagliato e lo condivido su moltissimi punti. Quello su cui insisto è che non sappiamo ancora se il detailing decollerà o meno in un paese come l'Italia e alcuni personaggi rischiano di diffondere un brutto feedback. Non si può fare il paragone come di un cliente che fa un brutto passaparola di officina meccanica che lavora male (che non significa necessariamente che ti fa pagare poco), perchè comunque la gente CONOSCE il mondo dell'autoriparazione, è una cosa fondamentale che fa parte della vita delle nostre auto. Il detailing è un qualcosa di nuovo e soprattutto IN PIU', un lusso di nicchia che se comincia a farsi una brutta reputazione per colpa degli improvvisati, è durissima da togliere poi, perchè al contrario di un lavoro di manutenzione o riparazione, il detailing non è "necessario" e il cliente che ha sentito dire che il detailing è una fregatura, semplicemente non fa trattare l'auto, non è che se non fa dettagliarla l'auto non lo porterà più in giro e lo stesso esempio vale per altri settori

Quello che dici tu secondo me è vero fino ad un certo punto e mi spiego meglio: in un mondo fortemente globalizzato nell'era di internet la gente si informa, va su internet e si informa su tutto dalla malattia al lavaggio dell'auto e se si cercano su internet lavori di detailing non si può non vedere cosa esso sia in realtà!
Sono un perfetto novello in materia, sono un paio di mesi che leggo e leggo e faccio prove ed ho pubblicato un mio lavoro esordendo che lo facevo in punta di piedi e che mi vergognavo a pubblicarlo dopo aver visto certi lavori! Questo perché mi rendo conto che il Detailing è ben altro!
Ora il discorso è uno e semplice, io prima di tirar fuori dei soldi mi informo su quello che sto comprando, ovviamente dal meccanico mi aspetto che mi risolva un problema o non me ne crei se vado a fare un tagliando.
Dal momento in cui cerco un detailer è perchè voglio un determinato servizio e se pago pretendo che esso sia all'altezza di ciò che ho sborsato.
Poi sta nell'intelligenza di una persona valutare caso per caso, sarebbe un po' da ottusi dire che il detailing è una fregatura solo perché non soddisfatto dal lavoro ricevuto da parte di uno pseudo detailer, piuttosto me la prendo con me stesso per non essermi documentato meglio prima!
Ripeto, basta internet per informarsi e vedere di cosa parliamo realmente.
La salvezza del detailing credo risieda proprio nel fatto che sia di nicchia e solitamente chi è interessato ai prodotti di nicchia si informa, proprio perché non alla portata di tutti (e non intendo economica).
Probabilmente sbaglierò, ma non credo che il detailing non decollerà per questi soggetti.

Al di la di tutto una regolamentazione della categoria sarebbe auspicabile, anche se come qualcuno ha già detto non credo possa mitigare più di tanto il problema, il furbo di turno c'è e ci sarà sempre.

86Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Ven 5 Lug 2013 - 23:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessandro tu sei come me (e credo molti altri di questo forum), prima di fare o comprare qualcosa, si informa a dovere prima. Però più passa il tempo e più mi rendo conto che siamo in netta minoranza. A volte è un bene, ma molte altre volte è un male Wink 

http://www.elmocarcare.it

87Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 0:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

@ale: un wet sanding per 500 euro si può fare benissimo...per quel prezzo  ti carteggio tutta l'auto con la 1000... poi se vuoi che passi anche la 1500,poi la 2000, etc devi aggiungere un po' di soldini, diversamente avrai un auto  perfettamente opaca senza necessità di wrapping ad un prezzo economico e concorrenziale

lol! 

per il resto quoto sia te che Pelo con una sola eccezione... a volte anche le informazioni che trovi su internet sono fuorvianti, così come lo sono molte foto dove "stranamente" nel prima è perfettamente visibile ogni più piccolo segno nel dopo  .... Wink 

vabbò raga son troppo stanco per polemizzare...lascio a voi pochi interventisti di questo Tread la parola.

Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

88Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 0:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ale , tagliente come un rasoio ! Very Happy

Comunque e' vero , internet puo' fuorviare .......l'unica certezza e' la visione dal vivo . C'e' da dire pero' che se uno ha una certa mole di lavoro difficilmente sara' uno scarpone percio' dare un' occhiata al " curriculum " del detailer e' sempre buona norma


_________________
Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

89Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 0:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

zaaac Laughing 

beh in alcuni casi la cosa salta all'occhio come ... lo sputo di un lama Razz Razz Razz Razz 

http://www.agdetailing.it

90Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 0:30

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Naaaaa, me la carteggio da solo tanto ormai vedendo il lavoro che avete fatto sulla Giulietta sono in grado di farmelo da me! lol! 

E' vero che spesso internet è fuorviante, ma una foto che maschera i difetti o photoshoppata potrebbe essere un boomerang: in pratica mi stai dicendo che sei bravissimo ma in realtà non lo sei.
Io mi rivolgo a te e poi non sono soddisfatto del lavoro perché mi riconsegni la macchina piena di difetti...a questo punto io penso che o mi hai fregato facendomi vedere lavori non tuoi (o che hai taroccato le foto) oppure che hai lavorato male e pretenderei che il lavoro venisse rieseguito.
Ovviamente parliamo di un detailer che abbia partita iva e mi abbia fatto pagare un prezzo nella norma.
Se poi vado dal privato o dal "professionista" che mi chiede 300 € per un trattamento completo so già che non posso pretendere la perfezione e che mi prenderò quello per cui pago (se tutto va bene!!)...non lo so ragazzi, forse sono io ad essere troppo quadrato (e non mi riferisco al mio fisico lol! ) o come dice Pelo siamo una minoranza, ma in primis me la prenderei con me stesso.

Poi come ho già detto e torno a ribadire, il furbetto di turno ci sarà sempre così come quello che tarocca le foto....anche se spero non ci siano su questo forum!

91Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 0:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io la penso come Alessandro , nella mia esperienza chi si rivolge a un detailer e' perche' vuole proprio quello , si documenta e studia prima di contattarlo .


_________________
Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

92Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Sab 6 Lug 2013 - 9:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel caso in cui è il cliente a cercarti si, sicuramente

http://www.elmocarcare.it

93Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 17:28

tryton


Aiutante Detailer

Ciao ecco la mia esperienza:

DETAILER : Io mi ero informato e come, per la mia Moto non ho mai risparmiato un euro, volevo e avevo bisogno di un lavoro da ESPOSIZIONE, mi son affidato a un Centro a Milano di Aerografie, Detailer, Design, Grafiche ecc. Pubblicizzato da Tante Riviste del settore Motociclistico e non Solo.
Bene la mia HD appena Verniciata e' stata fin Riverniciata per errori di Lucidatura, utilizzo di prodotti vecchi, inadeguati, riutilizzo di materiale e mancanza di materiale adeguato per Rifinirture e Finiture (se mi facevano entrare subito nel laboratorio scappavo subito senza lasciargli la Moto solo dalla polvere di Carteggiatura e Primer che ce nell'aria)
Quando tutto poi sembrava apposto e portata la moto in Esposizione sotto hai riflettori al neon bianchi in controluce sembrava opaca dalle righe provocate dalla Lucidatura.
Per Fortuna Esiste questo Forum e Leggendo Parecchi Post son Riuscito a Risolvere
Non vi dico quanto mi e' costato in Tempo, Soldi e Mal di Stomaco

PS: non fidatevi ne degli articoli anche se di riviste specializzate di settore e tantomeno delle opinioni di
Dealer Ufficiali

VISITATE I LABORATORI E PRETENDETE DI VEDERE COME LAVORANO E I PRODOTTI CHE UTILIZZANO

94Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 17:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ergo, la certificazione di autentici detailer è FONDAMENTALE, la partita iva non vuol dire niente in quanto a bravura. QUESTO è un esempio di finti detailers che rovinano un mercato che sta ancora nascendo. L'utente ha trovato il forum e si è "ricreduto" e ha sistemato la cosa. Ma molti altri non avrebbero più voluto sentir parlare di detailing per il resto della loro vita, non tutti sono portati per il fai da te, semplicemente avrebbero fatto di tutta l'erba un fascio.

http://www.elmocarcare.it

95Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 18:16

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

ma sopratutto..cos'è un detailer? Very Happy 

prima di conoscere sto forum non avevo mai sentito questo termine cyclops 

96Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 18:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giulio hai perfettamente ragione ma di incompetenti ce ne sono tanti in giro...bisogna saper scegliere come in molti altri cambi e aver fortuna...è normale che il nuovo termine può ingannare i più inesperti dalla falsa pubblicità di alcuni!

97Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 18:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Non è perché si ha la partita IVA allora si è bravi e divenuti un qualcuno. Ci sono parecchie persone che ancora non hanno la partita IVA ma che lavorano con onesta, bravura, attrezzatura di prim ordine.
Purtroppo molti stanno rovinando la classe dei Detailer e non va bene.


_________________
Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

98Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 19:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

PELO ha scritto:ergo, la certificazione di autentici detailer è FONDAMENTALE, la partita iva non vuol dire niente in quanto a bravura. QUESTO è un esempio di finti detailers che rovinano un mercato che sta ancora nascendo. L'utente ha trovato il forum e si è "ricreduto" e ha sistemato la cosa. Ma molti altri non avrebbero più voluto sentir parlare di detailing per il resto della loro vita, non tutti sono portati per il fai da te, semplicemente avrebbero fatto di tutta l'erba un fascio.

Nel mondo puramente teorico sarebbe giustissimo.. Ma sappiamo tutti come andrebbe a finire (tra l'altro in Italia il tutto è ancora più esasperato). Il "centro specializzato" vuoi o non vuoi la certificazione la prende, e magari il piccolo "artigiano" nonostante abbia i requisiti viene estromesso dal giro..

In buona sostanza l'utente in questione è l'emblema. Cioè, il vero appassionato tanto fa, finchè trova la soluzione. Siamo nel 2013, basta digitare "cura dell'auto" in qualunque motore di ricerca e già dopo aver letto la guida (ed uno veramente interessato lo fa) si rende conto del mondo che c'è dietro la parola detailing.

99Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 19:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Franc .... e se a dare questa sorta di "certificazione" fossero un " gruppo" di persone di comprovata bravura ed integrità morale ti fideresti?

http://www.agdetailing.it

100Veri Detailer o finti detailer? - Pagina 4 Empty Re: Veri Detailer o finti detailer? Mer 17 Lug 2013 - 19:20

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si! Però torniamo al mondo teorico! lol!

A parte gli scherzi, sicuramente una cosa "nuova" difficilmente avrebbe del marcio e sarei d'accordissimo con voi perchè farebbe solo del bene al detailing. La paura viene dopo, perchè prima o poi dovrà esserci un ricambio generazionale. In ogni caso con i se e con i ma non si va da nessuna parte.. la penso così forse perchè sono pessimista?!? probabile, ma mi ci hanno fatto diventare! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.