LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffietto di qualche ........

+5
alesoft
ciccante88
Byrra12
cupitt
ilmirko
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Graffietto di qualche ........ Empty Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:05

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho trovato un graffio sul parafango dell auto, sono riuscito a toglierlo un po, non si vede molto, ma mi da fastidio comunque Evil or Very Mad 
Secondo voi posso insistere ancora un po??? non vorrei che si sbiadisse il trasparente e vedo la diversita

2Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Come facciamo a dirti se puoi insistere ? Non abbiamo foto ne nulla che possa farci capire lo stato della vernice Rolling Eyes 


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffietto di qualche ........ Frontb10

3Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:12

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Posta 2/3 foto cosi possiamo valutare il tutto Razz 

4Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:12

ilmirko


Apprendista Detailer

Si si la sto caricando, solo che è lento

5Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:13

ilmirko


Apprendista Detailer

Non riuscivo con il cel, sono dovuto andare a prendere il pc

6Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:22

ilmirko


Apprendista Detailer

Graffietto di qualche ........ 2013-011

7Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 13:23

ilmirko


Apprendista Detailer

Ecco sono 2 graffi, uno piu piccolo sotto e una piu grosso

8Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembrerebbe non troppo profondo da non poterlo correggere, anche da una foto non è così facile capirlo. al tatto come lo senti?

9Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:07

ilmirko


Apprendista Detailer

Prima era proprio bianco, sono riuscito a nasconderlo un po, si sente un po di gradino con l unghia, non vorrei andare li con la lucidatrice e rischiare che mi si sbiadisce

10Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che sbiadire è inutile usarla se il trasparente è stato intaccato completamente! ci sarebbe da capire questo! come lo hai lavorato fino ad ora?

11Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:14

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho fatto qualche passata con il polish medio e poi quello di finizione

12Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:52

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Dalla foto non sembra un grosso difetto.
Quindi con lucidatrice tampone medio e polish puoi risolvere tranquillamente.
Fai un po' di prove senza insistere troppo e senza dare troppa forza Wink

Vedrai che risolvi!

13Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 14:54

ilmirko


Apprendista Detailer

Sta sera provo Smile

14Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 18:30

Alessio

Alessio
Moderatore

con un carteggio minimo va via! Very Happy


_________________
Graffietto di qualche ........ Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 18:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fai altri step magari usando un compound e studia il difetto vedendo se la situazione migliora, dovresti farcela...come dice Alessio un carteggio sarebbe una soluzione più immediata!

16Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Dom 7 Lug 2013 - 21:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:con un carteggio minimo va via! Very Happy

Sicuramente , ma data l'inesperienza credo non lo farà Wink 

17Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 8:08

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

mmm invece a me sembra uno di quei rids bastardini in cui serve anche un bel carteggio...
Si sente per caso un leggero solco al passaggio dell'unghia tra rids e trasparente??

18Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 9:02

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho qui un tampone fine che avevo usato per tirare via alcuni sporchini, posso usare quello????

19Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 10:33

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Con il tampone fine non penso che migliori la cosa, prova con uno più aggressivo, tipo giallo LCDA, che lucidatrice hai?

20Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 11:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per uno sporchino credo che la cosa migliore da fare sia il carteggio...

21Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 14:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi sembra anche stano che ci sei riuscito...comunque se non puoi ricorrere alla carteggiatura serve almeno qualcosa di tosto!

22Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Lun 8 Lug 2013 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Be vista la facilità con cui l'hai ridotto quoto Alessio: con una carteggiata minima dovresti poter risolvere al 90%.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Mar 9 Lug 2013 - 9:45

ilmirko


Apprendista Detailer

Tampone intendevo una spugnetta abrasiva che mi aveva dato il carrozziere per gli sporchini, sono riuscito a toglierlo quasi tutto, tranne dove si vede il fondo sotto che manca la vernice Smile

24Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Mar 9 Lug 2013 - 13:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi sempre fare un ritocco dove manca la vernice con successivo carteggio leggero(che ti servirà per il resto) e poi lucidi...

25Graffietto di qualche ........ Empty Re: Graffietto di qualche ........ Mar 9 Lug 2013 - 19:20

ilmirko


Apprendista Detailer

ciccante ad essere sincero dopo che ho messo la cera me l ha coperto bene, non si vede quasi piu, se no quando avro 4 soldi da buttare con 100 euro me lo vernicia il carrozziere, ma credo di lasciarlo cosi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.