LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar bianca Car Pro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay bar bianca Car Pro Empty Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 12:02

sgiorgi


Aiutante Detailer

Ragazzi scusate, sono sempre quello che ha appena ricevuto il pacchetto con il kit delle clay della Car Pro e Fast Cleaner come lubrificante.....

Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi con la clay bianca e fast cleaner e sembra che non se ne sia venuti a capo.....

Volevo testare la clay bianca sulla mia auto nuova (dicembre 2012), che non dovrebbe essere molto contaminata........ma ho qualche timore più per la clay che per l'auto, perchè la clay bianca non dovrebbe fare danni di entità rilevante!

Vale la pena tentare con una diluizione inferiore a 1:1 del fast cleaner, se con questa diluizione la clay inizia a sfaldarsi?

Cosa mi suggerite? Cìè qualcuno che ha usato senza problemi la clay bianca con fast cleaner?

Grazie a tutti !

2Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 12:13

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

la clay non serve per fare danni ma per decontaminare!
Se usata nel modo corretto ed accompagnata dalla giusta diluizione del clay lube non lascia segni evidenti al suo passaggio....detto questo secondo me è meglio dopo una qualunque decontaminazione, seguire con una lucidatura anche blanda!

Per quanto riguarda la clay bianca io lo usata....è molto gentile sul trasparente(quasi dolce)...e lo usata sia con D155 che FC...per quanto riguarda la diluizione del fast,la base di partenza per claylube è 1:1...poi certo non è il prodotto che fa il lavoro ma sei te!quindi vedi un po la diluizione che è più aderente al tuo metodo Smile

Comunque ci sono molte discussioni vedi un po anche li Wink

3Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 12:34

sgiorgi


Aiutante Detailer

Le discussioni le ho lette, ma è proprio perchè non si arriva a una conclusione che ho chiesto un parere specifico......ho letto che la clay bianca tende a sfaldarsi facilmente e in diversi sono stati costretti a buttarla quasi subito.....sembrava anche che il fast cleaner diluito 1:1 potesse avere una certa responsabilità.

Chiedevo quindi, a chi avesse avuto esperienza con la clay bianca, quali accorgimenti dovrei usare, se ce ne sono, per limitare al massimo l'occorrenza di questo evento, che preferirei evitare.....

Grazie.

4Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 12:36

Alessio

Alessio
Moderatore

fai una cosa.
Prepara un secchio pieno di acqua temperatura ambiente
lasciala 5 minuti dentro. dopodichè formi una pallina e vai con fast cleaner facendo pezzo per pezzo.
due sono le cose.
- o la claybar era troppo dura e secca e per questo motivo si è sfaldata
- o hai fatto troppi pezzi senza rimpastarla ed era poco lubrificata


_________________
Clay bar bianca Car Pro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 15:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Pochi hanno avuto problemi con le claybar car pro, da quanto o capito dipende dalla vernice troppo tenera! Io le ho usate più volte senza problemi! Fai come ha detto Alessio e poi provala direttamente sulla carrozzeria in una zona nascosta e non troppo estesa! Danni rilevanti non li fa!

6Clay bar bianca Car Pro Empty Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 15:55

sgiorgi


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Pochi hanno avuto problemi con le claybar car pro, da quanto o capito dipende dalla vernice troppo tenera! Io le ho usate più volte senza problemi! Fai come ha detto Alessio e poi provala direttamente sulla carrozzeria in una zona nascosta e non troppo estesa! Danni rilevanti non li fa!

Grazie per le raccomandazioni, ma il mio problema non era tanto rivolto ai possibili danni alla vernice, visto che la clay bianca è una poco aggressiva, quanto piuttosto a non avere problemi di sfaldamento della clay bianca, che mi sembra siano occorsi diverse volte !

Che esperienza hai in tal proposito? hai qualche raccomandazione?

7Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 16:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A me sembran davvero "complicate" e troppo bisognose di attenzione...

8Clay bar bianca Car Pro Empty Re: Clay bar bianca Car Pro Mer 17 Lug 2013 - 16:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io le ho provate in periodi più freschi e non ho notato problemi di sfaldamento...ti consiglio di provarla a temperatura ambiente o al massimo ti aiuti con un secchietto di acqua tiepida per tenerla morbida...al contrario se hai problemi proverei con acqua fredda!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.