LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl dopo lavaggio auto nera

+8
Alessio
icoponte
A45AMG
LoreL26
tunerz
nickola
Berserk
sovrasterzo85
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1swirl dopo lavaggio auto nera Empty swirl dopo lavaggio auto nera Sab 20 Lug 2013 - 17:36

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

ciao a tutti
premetto che l'auto in questione è nera metallizzata e che come tutti sanno, è molto ma molto delicato.
L'auto viene usata molto poco e sempre con il bel tempo quindi di solito la lavo senza l'uso di "azione meccanica" quindi solamente con foaming e risciacquo con idro e acqua demineralizzata per poi passare ad asciugatura con l'aria ad alta pressione, quindi senza il minimo contatto fisico di guanti e panni con la carrozzeria.
Cosi facendo riesco a mantenerla senza swirl anche per mesi dopo averla lucidata.
Oggi, siccome volevo lucidarla nei prossimi giorni, l ho lavata utilizzando il classico metodo dei due secchi e guanto meg... asciugata sempre con aria e senza l'utilizzo di alcun panno.
Morale della favola, ora che ci sono passato accanto e il sole picchiava sulla fiancata, ho notato degli swirl, causati sicuramente dal guanto meg che ho utilizzato per lavarla...in quanto seguono proprio il movimento che fa la mano in fase di lavaggio. affraid 
Io mi chiedo: ma perché si sono creati?
il guanto lo lavo ogni volta che lo utilizzo e lo risciacquo ogni volta che finisco un pannello.
Sbaglio io oppure mi consigliate di prendere un altro guanto?
grazie

2swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Sab 20 Lug 2013 - 18:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quale guanto meg hai usato? Quindi non hai effettuato un prelavaggio prima della tecnica dei due secchi?

3swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Sab 20 Lug 2013 - 18:28

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Ho il guanto in microfibra, non in lana.
Ho fatto 2 pre-lavaggi... non 1... poi 2 secchi con shampoo con cera e guanto

4swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Sab 20 Lug 2013 - 18:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sei sicuro che prima era priva di difetti? Che shampoo hai usato?

5swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Sab 20 Lug 2013 - 19:01

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Bhe credo di si... aveva solo un velo di polvere prima che iniziassi la fase di lavaggio... ho usato il meg class per il lavaggio con guanto

6swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Dom 21 Lug 2013 - 22:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

veramente strano, sono due prodotti indicati per non far danni! di che auto si tratta?

7swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Dom 21 Lug 2013 - 23:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Le condizioni del guanto sono ok ?

8swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 7:56

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

credo di si... l avrò usato una decina di volte in tutto e ripeto, ogni volta terminato il lavaggio, lo lavo sotto acqua tiepida con sapone
a questo punto sarei orientato a cambiare guanto... cosa mi consigliate? microfibra oppure lana?

9swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lana senz'altro, ottimo il Merino!

10swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:22

nickola

nickola
Detailer Novello

sovrasterzo85 ha scritto:credo di si... l avrò usato una decina di volte in tutto e ripeto, ogni volta terminato il lavaggio, lo lavo sotto acqua tiepida con sapone
a questo punto sarei orientato a cambiare guanto... cosa mi consigliate? microfibra oppure lana?

usa la lana nella parte superiore e guanto MF nelle parti basse,con le cerchi,gomme trattati usa guanti MF doppia faccia io per esempio uso 4,uno per ruota.

PS: attenzione la pressione...anche il più fine filamento di MF può graffiare la superficie;) 

http://www.gamshinedetailing.com/

11swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io uso un guanto apposito per ogni cerchio,mentre per la parte alta il dodo tribble (ma si è rotto,verrà sostituito da altro),per la parte bassa la spugna dodo sponge

12swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:31

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

ma la lana trattiene più o meno sporco della mf?

13swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Trattiene più sporco avendo generalmente il pelo lungo, assorbe molta più acqua e detergente, hanno una morbidezza eccellente!

14swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È semplicemente ed estremamente più delicata ma con ottimo potere pulente

15swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi tra lana e micro,meglio la lana??..dato che devo cambiare guanto per la parte alta..

16swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Decisamente anche se ci sono ottimi guanti in micro!

17swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:42

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

a quanto pare, ho capito cosi.
QUale guanto prendere quindi? il dodo tribble?

18swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non ė male ma c'è di meglio come il car pro wool, il gtechniq merino, il dodo Supernatural Wash mitt. La microfibra la preferisco per la parte bassa perchè più facilmente lavabile sulla grit in caso di sporco abbondante!



Ultima modifica di ciccante88 il Lun 22 Lug 2013 - 13:46 - modificato 1 volta.

19swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 13:46

nickola

nickola
Detailer Novello

sovrasterzo85 ha scritto:ma la lana trattiene più o meno sporco della mf?


nei lavaggi la lana è migliore da MF,solo che ha un ciclo di vita più corto di mf.
di segui il mio consiglio, avrai un lavaggio molto più accurato,ma risparmierai molto anche sulla longevità della lana

http://www.gamshinedetailing.com/

20swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 14:17

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

grazie ragazzi... speriamo che all'occorrenza nn trovi altre sorprese sulla carrozzeria...

21swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:32

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

sovrasterzo85 ha scritto:ciao a tutti
premetto che l'auto in questione è nera metallizzata e che come tutti sanno, è molto ma molto delicato.
L'auto viene usata molto poco e sempre con il bel tempo quindi di solito la lavo senza l'uso di "azione meccanica" quindi solamente con foaming e risciacquo con idro e acqua demineralizzata per poi passare ad asciugatura con l'aria ad alta pressione, quindi senza il minimo contatto fisico di guanti e panni con la carrozzeria.
Cosi facendo riesco a mantenerla senza swirl anche per mesi dopo averla lucidata.
Oggi, siccome volevo lucidarla nei prossimi giorni, l ho lavata utilizzando il classico metodo dei due secchi e guanto meg... asciugata sempre con aria e senza l'utilizzo di alcun panno.
Morale della favola, ora che ci sono passato accanto e il sole picchiava sulla fiancata, ho notato degli swirl, causati sicuramente dal guanto meg che ho utilizzato per lavarla...in quanto seguono proprio il movimento che fa la mano in fase di lavaggio. affraid 
Io mi chiedo: ma perché si sono creati?
il guanto lo lavo ogni volta che lo utilizzo e lo risciacquo ogni volta che finisco un pannello.
Sbaglio io oppure mi consigliate di prendere un altro guanto?
grazie

Nei 2 secchi hai anche le griglie, vero?

22swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:41

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

No nn le ho in quanto li riempio fino all orlo e quando ci immergo il guanto non vado mai oltre la metá del secchio e quindi non tiro su eventuali depositi

23swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ecco il problema!!!..così facendo non pulisci il guanto!!..metti molta meno acqua in quello pre il risciacquo e piazza la griglia!!..vedrai tutto lo sporco che rimane sul fondo!!

24swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, la griglia serve soprattutto a togliere lo sporco superficiale del guanto/spugna, io ne uso addirittura due!...funzionano benissimo!

25swirl dopo lavaggio auto nera Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

tiè,ti batto!!!..io tre!!..una anche sel secchio dove risciacquo la daytona e la spazzola per i passaruota!!..Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.