LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente l'ora della ERO..

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Finalmente l'ora della ERO..  Empty Finalmente l'ora della ERO.. Lun 22 Lug 2013 - 20:45

skinner


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Sono qua per completare il mio piccolo arsenale per la cura dell'auto..

Premesso che nel tempo devo lucidare 2 polo, una nera e una grigia, e una panda, sono indeciso tra 2 kit: Menzerna e Meguiar's. Quale tra i 2 può lavorare su trasparenti duri e allo stesso tempo su quelli più morbidi? Per esempio, sulla polo nera un anno e mezzo fa è stato cambiato il cofano dopo un incidente, e da come si è sfrisato penso che il trasparente non sia dei più duri.

Ironx, eraser, clay bar, fast cleaner, SC, e l'occorrente per lavare li ho gia; cosa mi manca, soprattutto per la lucidatura?

Un paio di mesi fa ho applicato lo zaino Z2, a tutt'oggi presente perfettamente; pensavo di lucidare solo il cofano per prova e aspettare verso la fine dell'estate (e il fresco) per completare il lavoro. Però, leggendo nel forum mi incuriosisce la cera ibrida dodo juice supernatural. Rispetto allo z2 che ho già, il gloss com'è? Perché se fosse un pochino maggiore, potrei sacrificarmi e fare la macchina nera interamente, e applicare la dodo e tenerla fino all'inverno per poi ritornare al sigillante vero e proprio.

Grazie per gli aiuti..

2Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Lun 22 Lug 2013 - 21:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Tutti i polish possono lavorare su più trasparenti..FG400 taglia molto..ma M105 ed M205 sono molto versatili..vanno bene anche a mano..ti consiglio piuttosto di implementare con dei tamponi che tagliano di più,come cool pad e cool wool..o surbuf..da alcune prove fatte,anche i rupes funzionano molto bene con la ero..potresti valutare anche il kit ero+rupes

Per la protezione,la SNH ha un ottima durata e un buon gloss..poi devi vedere tu cosa preferisci..potresti anche acquistare reload per il mantenimento..quello ha un gloss pauroso..oppure zaino z6 dato che hai già lo z2..

3Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Lun 22 Lug 2013 - 22:37

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Tutti i polish possono lavorare su più trasparenti..FG400 taglia molto..ma M105 ed M205 sono molto versatili..vanno bene anche a mano..ti consiglio piuttosto di implementare con dei tamponi che tagliano di più,come cool pad e cool wool..o surbuf..da alcune prove fatte,anche i rupes funzionano molto bene con la ero..potresti valutare anche il kit ero+rupes

Ho trovato la discussione in cui si sono testati vari tamponi con la ero:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-130-mm.html Ha un buon taglio

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/car-pro-cool-wool-130-mm.html Pare sia più performante del cool pad.

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html Ha il taglio migliore, ma di contro il risultato è un po opaco. In quel caso poi si dovrebbe usare un tampone + un polish di finitura? E il risultato sarebbe come per gli altri tamponi?

Da quello che ho capito, mi orienterei verso il car pro cool wool, così in caso di necessità ho un tampone che ha un bel taglio.

tunerz ha scritto:Per la protezione,la SNH ha un ottima durata e un buon gloss..poi devi vedere tu cosa preferisci..potresti anche acquistare reload per il mantenimento..quello ha un gloss pauroso..oppure zaino z6 dato che hai già lo z2..

Avendo già un signor sigillante, mi è balzato per la testa di provare un cera; il discorso è: tralasciando la durata in questo caso perchè non vorrei avere un doppione dello z2, la SNH o simili, avrebbe più gloss dello z2?

4Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Lun 22 Lug 2013 - 22:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,secondo il mio modo di vedere un passaggio di finitura è obbligatorio dopo la correzione..quindi anche se opti per il surbuf,con il passaggio di finitura potrai ottenere un buon gloss..

Per il tema protezione non so dirti,non avendo provato lo z2..ma la SNH è il miglior compromesso tra gloss e durata..altro prodotto che io adoro è reload..quello ha un gloss imbattibile!

5Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 9:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io a gusto prenderei il kit Meguiar's e aggiungerei l'fg400, scegliendo poi il cool wool! per la protezione io sono di parte perchè amo la SNH, come diceva Tunerz è un ottimo compromesso tra gloss e durata! Bellissima!

6Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 10:53

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io prenderei Megs + Menzerna basic kit

7Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 11:12

skinner


Apprendista Detailer

E' un bel dilemma su quale kit prendere: un confronto tra i polish di finitura dei 2 kit?

8Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 11:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

secondo me non c'è un polish migliore di un altro..si compensano e basta..come saggiamente dice Peter,potresti prendere il kit Meg (M105 d M205 sono cmq molto versatili) e affiancargli i menzerna che vanno molto bene..FG400 taglia parecchio..altra ipotesi sarebbe quella di prendere il kit menzerna che contiene già un pad a scelta tra cool pad e cool wool e arricchirlo con appunto un cool pad o un cool wool (magari se prendi il kit con il cool pad prendi il cool wool a parte,o viceversa) e la combo M105/M205..altro prodotto che io reputo interessante è il fixer

9Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 12:14

skinner


Apprendista Detailer

Se prendessi il kit Menzerna che ha 1 polish che taglia parecchio e 2 polish di finitura, ha 4 tamponi: 3 in comune con il kit Meg e aggiungerei il cool wool; per completare inserirei nell'ordine il fixer, fila come ragionamento? O dite che il kit Meg è preferibile al fixer?

10Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 12:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti anche fare così, avresti polish e tamponi per ogni caso!

11Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 12:19

skinner


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:potresti anche fare così, avresti polish e tamponi per ogni caso!

Bene, è proprio quello che ho bisogno visto che devo lavorare su diversi trasparenti..

12Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 12:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottima scelta..mi raccomando anche cool wool e cool pad..Wink..poi sei sempre a tempo per implementare..

13Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 13:08

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:ottima scelta..mi raccomando anche cool wool e cool pad..Wink..poi sei sempre a tempo per implementare..

Entrambi i tamponi o solo uno? Non sono simili?

14Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 13:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..a me sembra che il cool wool lasci una finitura migliore..comunque puoi prendere due cool pad..si intasano più facilmente ed è meglio averne un paio per fare una macchina..

15Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 13:31

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Mah..a me sembra che il cool wool lasci una finitura migliore..comunque puoi prendere due cool pad..si intasano più facilmente ed è meglio averne un paio per fare una macchina..

Non ho mica capito quali dei due consigli :-P

16Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 13:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il li consiglio tutti e due!!..lol!..ma per ora potresti prendere i cool pad e per la finitura e la superfinitura usare quelli del kit ERO600

17Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 14:30

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Il li consiglio tutti e due!!..lol!..ma per ora potresti prendere i cool pad e per la finitura e la superfinitura usare quelli del kit ERO600


Prendo i cool pad, 2..

18Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 15:39

skinner


Apprendista Detailer

Questo è il mio ordine:

Zaino Z6 http://www.lacuradellauto.it/zaino-z6-ultra-clean-gloss-enhancer-spray-473-ml.html
Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 130 mm http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-130-mm.html
ERO600 PRO + Menzerna Kit (con cool wool) http://www.lacuradellauto.it/kitero600lcdamz.html
Car Pro Fixer http://www.lacuradellauto.it/car-pro-fixer-nano-polish-1-step-250-ml.html

Alla fine ho scelto per i cool pad + cool wool però non in coppia ma singoli.

Dovrebbe esserci tutto..

19Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 16:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh si..è un buon inizio..panni,ironx,clay ecc sei a posto??

20Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 16:26

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Beh si..è un buon inizio..panni,ironx,clay ecc sei a posto??

Si si, ho già tutto. Ho giusto aggiunto un paio di panni in più. Per il resto, avevo già decontaminato e applicato il sigillante seguendo le guide.

21Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 16:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora sei pronto per correggere!!..Wink

22Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 16:33

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Allora sei pronto per correggere!!..Wink

Grazie per i consigli :-D

23Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 17:43

skinner


Apprendista Detailer

Scusate se faccio 3000 domande, ma essendo a casa a far niente sto spulciando a fondo il forum e il negozio.

Si otterrebbero maggiori risultati se prima dello Z2 applicherei lo Z5 in termini di gloss? Essendo 2 prodotti zaino, la durata ne risente o sono fatti apposta?

24Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 17:46

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

NI...il 90% del gloss lo da la finitura che dai alla superficie Wink

Puoi provare, secondo me il gloss non aumenterà in modo drammatico e la durata non calerà drasticamente Wink

25Finalmente l'ora della ERO..  Empty Re: Finalmente l'ora della ERO.. Mar 23 Lug 2013 - 17:49

skinner


Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:NI...il 90% del gloss lo da la finitura che dai alla superficie Wink

Puoi provare, secondo me il gloss non aumenterà in modo drammatico e la durata non calerà drasticamente Wink

Se il gloss non aumenta di tanto, allora evito di comprare 23€ di z5 e poi aggiungere anche il catalizzatore. Mi accontento per il momento, visto anche la super spesa che devo fare Razz

Magari per la prossima volta che devo fare un ordine..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.