LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rotorbitale economica

+2
ciccante88
tunerz
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Mer 24 Lug 2013 - 22:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già ma ricorda di lasciarlo agire molto, 20/30 minuti in base alla diluizione!

27rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Mer 24 Lug 2013 - 22:32

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:già ma ricorda di lasciarlo agire molto, 20/30 minuti in base alla diluizione!

Shocked  non cio' voglia di spettare cosi' tanto, meglio che prendo l'altro che mi hai detto va:P 

28rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Mer 24 Lug 2013 - 23:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche prewash no touch è un ottimo prelavaggio

29rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 0:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto tutti..prenderei no touch (così eviti l'acquisto di idro e ls3 per ora) e 4G o daytona per prelavaggio e lavaggio..seguito da ironx e clay..per quest'ultima potresti optare per il kit carpro con3 clay e fast cleaner..per correggere potresti optare per la combo M105 ed M205,ma dato che hai già in mente la ero per ora aspetterei..per asciugare ottimo il gold plush xl,ma te ne servirà un secondo per rifinire..potresti prendere il kit contenente 2 mago e 2 scholl mi pare..secchi,griglie,guanto in lana indispensabili..invece che prende il guanto lcda,puoi prendere una spugna da 1,95€ per la parte bassa..per i cerchi userei la daytona pro..superclean,ariapura e qualche flacone con erogatore vela non possono mancare..per la microfibra prenderei degli allrounder basic per pulire gli interni e almeno un double face per rimuovere la cera..come cera economica puoi anche guardare la M26 e la stendi con un pad giallo meguiars

30rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 13:41

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

grazie Smile

comunque per prender tutta sta roba ( neanche tutta, qualcosa devo limare ) devo spettare lunedi' pfff

31rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 13:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

alla fine cosa hai scelto di prendere??

32rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 14:58

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

ecco qua  ( prezzi circa  a memoria, ormai me li ricordo Laughing  )

prelavaggio  no touch 8
shampoo  daytona 9
decontaminante ironx 12,50
kit ( claybar, lubrificante e panno )  29
panno x asciugare mago drying   11,50
guanto in lana  Dodo Juice Tribble MittWash Glove 13,81
spugna Car Pro Wash Sponge  2 euro
applicatore cere meguyar giallo 1,10
cera  Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml  7,95
flacone + erogatore vela 3 euro
superclean multipurpose per interni 10,50
microfibra double face per cera 6,10
3x   allrounder basic 5,80 euro

daytona pro troppo caro, faccio a mano per ora per i cerchi Wink

il superclean e l'aria pura sono per cosa servono?  se son per gli  interni potrei prenderne solo 1...

comunque ti disturbo se ti telefono oggi pomeriggio?    tanto sabato posso al massimo venire a vedere, non posso manco lavare la mia Sad



Ultima modifica di brixia91 il Gio 25 Lug 2013 - 21:22 - modificato 2 volte.

33rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 15:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

potresti prendere solo ariapura,ma superclean è comodissimo per pulirci cerchi,motore,interni,carrozzeria..TUTTO..per asciugare ti consiglio il mago piuttosto del superdry..

34rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 18:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usare ariapura anche per gli esterni!

35rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 19:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi dei pennellini al brico per i cerchi, cerniere porte, motore, dettagli, ecc....

36rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 19:06

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

k aggiornato grazie Smile dalla descrizione mi ha convinto piu' il superclean,  mah proviamo

@ berserk     domani vado a dare 1 occhiata e vedo se trovo anche una griglia per lavaggio ,  quasi 9 euro per un pezzettino di plastica mi sembra esagerato O.o

P.S. 2 secchi e 1 griglia van bene?    potrei lavare secchi e griglia ogni volta con acqua... cioè prelavaggio, finisco , lavo secchi , griglia e guanto e poi ricomincio con lo shampoo



Ultima modifica di brixia91 il Gio 25 Lug 2013 - 19:14 - modificato 1 volta.

37rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 19:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quella per la pittura per esempio...te la tagli a misura o quasi ...

Per i pennellini, prendi quelli che hanno le setole fasciate da gomma non da metallo, che poi fa ruggine o rischi di graffiare un cerchio sfregando metallo su metallo..

Prendi setole morbide e medio morbide e non tanto grossi...

38rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 19:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si 2 secchi e una griglia sono sufficienti...non ho capito però il di orso del prelavaggio a cui ovviamente non serve secchi e guanto!

39rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 20:03

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Quella per la pittura per esempio...te la tagli a misura o quasi ...

Per i pennellini, prendi quelli che hanno le setole fasciate da gomma non da metallo, che poi fa ruggine o rischi di graffiare un cerchio sfregando metallo su metallo..

Prendi setole morbide e medio morbide e non tanto grossi...

in realtà non ho manco mai strizzato 1 spugna Razz che differenza c'è tra le griglie normali che metti in cima al secchio e lo scratch shield sul fondo?

al massimo mi fabbrico 1 scratch shield , prendo 1 griglia e ci incastro qualche pezzo di plastica O.o

40rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 20:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non ho presente la griglia da mettere in alto...

Farla da zero non varrebbe la pena tanto vale comprarla...

Se invece ne prendi una in plastica da pittura che di solito è rettangolare e tagliandola la fai semi tonda a misura del secchio...più o meno 5 cm dal fondo del secchio

41rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 20:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La griglia deve essere poggiata sl fondo non in alto...a dovuta altezza! C'è qualche utente che in passato se l'è autocostruita!

42rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 20:46

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Non ho presente la griglia da mettere in alto...

Farla da zero non varrebbe la pena tanto vale comprarla...

Se invece ne prendi una in plastica da pittura che di solito è rettangolare e tagliandola la fai semi tonda a misura del secchio...più o meno 5 cm dal fondo del secchio

uhm cioè ci metto qualcosa tra la griglia e il fondo del secchio?   una griglia da pittura è alta appena 1 cm..

@ ciccante magari trovo 1 secchio abbastanza conico, cosi' restringendosi sul fondo si incastra all'altezza giusta Very Happy 

43rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 20:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarebbe perfetto ma non saprei cosa metterci...

Il solo fatto di avere una griglia su cui passare il guanto a 5 cm dal fondo del secchio é già qualcosa...

Nelle collezioni o nei lavori postati c'era qualcuno che l'aveva fatta...prova a guardare Wink

44rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 21:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Meglio non usare secchi conici, è più difficile tenere stabile la griglia...meglio quelli cilindrici o quadrati ma con pareti verticali. Puoi usare una griglia da pittura abbastanza rigida e usare dei tasselli di plastica per tenerla ad altezza o incollare sulle pareti del secchio dei tasselli dove appoggiavo la griglia!

45rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Gio 25 Lug 2013 - 23:11

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

provero' a inventarmi qualcosa allora Very Happy

46rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Ven 26 Lug 2013 - 0:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me tra secchio,spessori,griglia e sbatti,fai prima a prendere una griglia nello shop già pronta..9 euro e passa la paura..Wink

http://www.lacuradellauto.it/scratch-shield-griglia-regolabile.html

47rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Ven 26 Lug 2013 - 10:14

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Secondo me tra secchio,spessori,griglia e sbatti,fai prima a prendere una griglia nello shop già pronta..9 euro e passa la paura..Wink

http://www.lacuradellauto.it/scratch-shield-griglia-regolabile.html

è passata la spending review a casa mia, meglio risparmiare 8 euro xD

ma allora per doma cheffamo?

48rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Ven 26 Lug 2013 - 13:16

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Si 2 secchi e una griglia sono sufficienti...non ho capito però il di orso del prelavaggio a cui ovviamente non serve secchi e guanto!

ho visto solo ora il tuo post Wink

comunque nella guida c'è scritto di usare guanto e secchi con tanto di scratch shield pure nel prelavaggio , per lavare via lo sgrassatore dall'auto boh xD   tu come lo fai?

49rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Ven 26 Lug 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che mi risulta il prelavaggio è fatto appositamente per non usare l'azione meccanica e staccare a ammorbidire lo sporco prima del lavaggio meccanico! quindi per il prelavaggio nebulizzi o foammi un prodotto e risciacqui...

50rotorbitale economica - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale economica Ven 26 Lug 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che mi risulta il prelavaggio è fatto appositamente per non usare l'azione meccanica e staccare a ammorbidire lo sporco prima del lavaggio meccanico! quindi per il prelavaggio nebulizzi o foammi un prodotto e risciacqui...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.