LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Acquisto Iniziale Prodotti per Giulietta Nero Etna

+3
tunerz
ciccante88
IlVendi
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

IlVendi


Aiutante Detailer

Buongiorno Very Happy, a meno di un'ora dalla mia iscrizione e presentazione sono gia' qui a chiedere consiglio, premesso che ho gia' letto tutte le guide del sito e gran parte delle guide del forum nell'apposita sezione, vi pongo alcune domande per sapere di più sul vostro parere soggettivo riguardo le mie scelte su come agire e quali prodotti acquistare. Ho una Giulietta nero etna metallizzato, senza graffi con una condizione della superficie buona, senza calcare ne ossidazione ma con leggeri swirl un po' ovunque. Il mio pensiero è, premesso che sarebbe la prima volta, iniziare con il lavaggio totalmente a mano (manichetta e secchi) con il chemical guys mr.pink -pensate vada bene anche senza lancia schiuma?- e guanto in lana d'agnello per poi asciugare con il water magnet drying towel. Per il claying, Zaino Z18 claybar con lubrificante meg's M34, risciacquo solo con acqua poi riasciugo e inizio la lucidatura, per questa fase cerco di essere non troppo aggressivo iniziando con l'utilizzo del meg's M105 con 1A applicatore manuale HP Heavy Cut (giallo), seguito dal meg's M205 con 1A applicatore manuale HP Medium Polishing (arancione) -questi compound e polish sono sufficienti per eliminare completamente gli swirl?-, e poi per la protezione opterei per il sigillante meg's M135 seguito dalla cera M26 Yellow Wax entrambi da usare con Even Coat e qui -pensate sarebbe opportuno utilizzare anche un precera? e secondo voi così facendo otterrei una protezione di almeno 5 mesi?(mantenuta in box la notte)- -e 1 ora di posa tra M135 e M26 è suffiente?- -e due mani di M26 con 1 giornata di posa possono bastare?- -per il mantenimento nell'arco della protezione posso utilizzare mr.pink come shampoo per poi concludere con solo una mano di cera spray?- -voi con una spesa analoga usereste gli stessi prodotti?-
Vi ringrazio tutti di cuore e non esitate con i consigli e anche con le critiche perché sono tutti ben accetti Very Happy Very Happy Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il mr pink è ok ma per il prelavaggio usa qualcosa di specifico, come il 2g. il prewash no touch, il superclean nebulizzandoli! guanto in lana ok ma serve un secondo anche in micro per la parte bassa come è riportato nelle guide! ok il water magnet anche se preferisco panni appositi in microfibra "classica"! ok per la claybar ma prima devi usare l'ironx che puoi passare anche prima del prelavaggio se l'auto non è troppo sporca! i trasparenti Alfa sono abbastanza teneri e quindi il kit lucidatura manuale della Meg è sufficiente se si tratta di soli swirl, anche perchè andrai a lavorare a mano ed è una faticaccia...inizia sempre da una combinazione soft e vedere se è necessario aumentare il taglio! se vuoi una protezione di 5 mesi opterei per un buon sigilalnte spray che è un ottimo compromesso tra protezione e gloss, oppure puoi optare per la supernatural hybrid! il mr pink è ok come mantenimento!
mancano pero secchi e griglie e un kit di panni in microfibra!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me ti serve anche il perl per il dressing delle Plastiche e come protezione userei reload..facile,veloce,ottimo gloss e puoi applicarlo quando vuoi..

IlVendi


Aiutante Detailer

Grazie 1000 ciccante e complimenti per la tempestività!!!
Per quanto riguarda secchi con griglie e panni microfibra non sono stato a specificare ma li ho gia' e qualcosa andrò a prendere ancora come il kit per gli interni in pelle della ma fra che ho utilizzato nel normale lavaggio che ho fatto fin'ora, il Car Pro IronX Snow Soap avevo pensato di acquistarlo come prelavaggio ma pensavo fosse più un potente sgrassatore che preclay ma ripensandoci il fatto che riesca a togliere le leggere particelle ferrose non fa una piega e lo inserirò volentieri, il fatto che debba fare tutto manualmente sara' sicuramente una faticaccia ma preferisco iniziare così data la mia totale mancanza di dimestichezza con rota e roto. Il supernatural comunque andrebbe a rimpiazzare sia l'M135 che l'M26 vero? e la confezione da 30 ml pensi sia sufficiente per l'intera macchina?

Si giusto per le plastiche utilizzerò per la pulizia LCDA Superclean All Purpose e mantenimento Car Pro Pearl, per i vetri Ice Glass Cleaning Gel visto che andrò a mettere le pellicole prima possibile e come lucido gomme l'endurance high Gloss della Meg's.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ironx compie una funzione differente dal prelavaggio e uno non esclude l'altro...appunto va a sciogliere le contaminazioni ferrose ferme sulla carrozzeria...prendi la versione normale così potrai usarla anche sui cerchi ad ogni lavaggio semplicemente nebulizzandolo sulla superficie! si la supernatural appunto è una ibrida e quindi ottima durata e gloss perchè contiene sia sigillante che cera e puoi tranquillamente usarla come protezione unica! con 30 ml ci fai ben più di un'auto, ne devi usare però il minimo indispensabile per "sporcare" la carrozzeria di prodotto!

IlVendi


Aiutante Detailer

Ah ottimo e quale sarebbe l'applicatore più indicato per la supernatural hybrid?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il finger mitt è molto funzionale ed è fatto apposta per lavorare bene nel vasetto da 30 ml

IlVendi


Aiutante Detailer

si ho visto ora dovrebbe essere molto funzionale e dovrebbe anche sprecare meno prodotto dell'even coat...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'even coat lo preferisco per prodotti in crema e a limite per quelli spray!

IlVendi


Aiutante Detailer

ma per le guarnizioni come quelle dei finestrini e le parti in "gomma" come i contorni interno porta...va bene lo stesso l'accoppiata LCDA Superclean All Purpose e il Car Pro Pearl?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Certo che si! Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ti consiglio T1 piuttosto del perl..provato oggi e la finitura è davvero fantastica..costa di più ma è nettamente superiore..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

soprattutto come durata!

IlVendi


Aiutante Detailer

Allora aspetto sia disponibile il Gtechniq T1 Tyre & Trim da 250 ml nel negozio e lo sostituisco al pro pearl...e questo farebbe anche da sostituto all' endurance high Gloss della Meg's, cioè sarebbe nettamente superiore come lucidita' e durata vero?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Come durata si....come effetto wet non saprei....

Ma la gomma deve esser ben pulita, ma bene Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io lo preferisco di gran lunga al perl anche come effetto..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'endurance ha un effetto più lucido!

IlVendi


Aiutante Detailer

Capito...un'idea generale me la sn fatta...grazie a tutti per le risposte cmq ho intenzione di provare il T1 anche perchè mi conviene visto che rimpiazzerebbe il pro pearl e l'endurance high gloss.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vedrai che effetto..io ho sempre usato il perl,ma venerdì un amico mi fatto provare il T1..amore a prima vista!!

IlVendi


Aiutante Detailer

Ragazzi ma volendo usare dei nanotecnologici dopo la supernatural hybrid, ad esempio Car Pro Cquartz UK 30 ml + ReLoad Kit quanto tempo dovrei aspettare esattamente tra la stesura della cera, il Cquartz e il Reload?

IlVendi


Aiutante Detailer

O pensate sia meglio il Gtechniq EXOv2 Ultra Durable Hybrid Coating?...come prodotto migliore intendo esclusivamente come protezione non quel che riguarda profondità, durata ecc.

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

I ho trovato il T1 molto valido ma non nettamente superiore al Perl che come versatilitá secondo me ha il suo perchè.

Conoscendo alcune le plastiche interne della Giulietta per evitare un effetto extra lucido ti comsiglierei di applicare appunto sulle parti gia lucide il C6 protettivo nanotecnologico ad effetto naturale, c'e ma non si vede..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i nanotecnologici non vanno applicati su altri protettivi, infatti la superficie va sgrassata per bene! exo prevale molto sul gloss beading e sheeting, senza nulla togliere alla durata!

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Chiaramente ogni prodotto va applicato a superficie pulita e asciutta

IlVendi


Aiutante Detailer

ciccante non ho capito...dopo il supernatural hybrid non posso applicare nanotecnologici?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.