LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 37]

776Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 7 Mar 2014 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Non sempre. Io effettuo spesso claying anche sulle mie auto senza creare segni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

777Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 10:08

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.

778Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 10:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

alepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.


Va bene anche una volta sola il risciacquo tranquillo.. Non è ironX che fa decontaminazione chimica e lasciarlo li per tanto tempo potrebbe rovinare il trasparente.. Vai tranquillo Wink

779Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 10:48

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ottimo, grazie!

780Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 14:48

batfed

batfed
Detailer Novello

Ma è normale che le clay carpro siano dure come il cemento?
Anche sotto l'acqua calda faccio una gran fatica a rimpastarla..

781Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 14:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Se è freddo è normale...cerca di impastarle piu volte prima di utilizzarle... (operazione che mi riporta indietro nel tempo a quando giocavo con il pongo o didò.... fine OT  Razz )


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

782Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 15:23

alepav

alepav
Apprendista Detailer

confermo, anch'io faccio fatica, ma alla fine diventa morbida!

783Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 15:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

io sotto l'acqua bollente e poi schiaccio col palmo delle mani.. quella meguiars è tipo 3 volte più morbida...

784Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 20:22

Paso

Paso
Detailer Novello

alepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.

Nessun problema. Faccio così pure io e il claylube non lascia segni anche se asciuga

785Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 21:08

batfed

batfed
Detailer Novello

Quindi le clay dodo e meg rimangono più morbide di quelle carpro

786Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 21:37

tav86

tav86
Detailer Novello

beh anche la dodo non è morbidissima

787Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 10 Mar 2014 - 22:43

.DieD

.DieD
Detailer Novello

batfed ha scritto:Quindi le clay dodo e meg rimangono più morbide di quelle carpro

Quella meg confermo che oggi era un freddo cane, la stavo osservando e schiacciandola leggermente ancora dentro la sua bustina protettiva si deformava con la minima pressione.. La mild meg è morbidissima

788Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Clay bianca della Mag... Mar 11 Mar 2014 - 14:36

JonnyG60

JonnyG60
Aiutante Detailer

Salve a tutti, io ho solo l'esperienza con la clay della Mag bianca che su un furgone del 2003 mai trattato ha tolto l'impossibile di contaminazioni senza lasciarmi un segno, è morbidissima nelle curve e nei pertugi della carrozzeria! Non so se è fina media o altro ma secondo me si è comportata molto bene.

789Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Mar 2014 - 13:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domandona: quanto è importante passare la claybar sulle parti verniciate da poco ? Si porta via roba che magari non vedo nemmeno con gli occhi ?

Grazie

790Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Mar 2014 - 13:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Nessun problema. Anzi andresti a rimuovere qualche fumo di vernice se presente


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

791Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Mar 2014 - 14:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Nessun problema. Anzi andresti a rimuovere qualche fumo di vernice se presente

Eh quindi deduco che la consigliate proprio di passarla giusto ?

I fumi di vernice possono essere presenti anche sui pannelli verniciati e/o solo su quelli non verniciati e quindi non coperti bene magari ?

792Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Mar 2014 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Ovunque, ecco perché nelle guide è consigliato di effettuare il test del sacchetto: La Clay Bar


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

793Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 18 Mar 2014 - 15:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ovunque, ecco perché nelle guide è consigliato di effettuare il test del sacchetto: La Clay Bar

Si si lo conosco Wink

Ci passerò la clayovunque quindi  bounce bounce bounce  Mi faccio tutta la macchina e via, anche se sembra messa bene, ma male non le fa.

794Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Apr 2014 - 13:21

tonyyy


Apprendista Detailer

Dopo aver passato due volte la Clay a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra, utilizzando la meg blu e m34, ora noto che sotto le luci artificiali di sera, sulle nervature o pieghe della carrozzeria un'opacizzazione o comunque dei piccoli segnetti..di giorno non si nota nulla ed è bella splendente..non ho la roto, vorrei passare un polish a mano con i tamponi e pensavo m205 + tampone arancio manuale, so che non risolverò molto, ma un po di gloss e magari anche per alleviare un po i segnetti forse potrebbe servire vero?
Vorrei fare una passata veloce per migliorare un po..poi questo autunno userò la roto con s30+..
Come mai la mild potrebbe avermi creato questi segnetti e in modo lievissimo son presenti anche sulla carrozzeria piana essendo verniciata un po a buccia? Anche questi solo di notte con luci giuste altrimenti invisibili..
Grazie..

795Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Apr 2014 - 13:58

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

tonyyy ha scritto:Dopo aver passato due volte la Clay a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra, utilizzando la meg blu e m34, ora noto che sotto le luci artificiali di sera, sulle nervature o pieghe della carrozzeria un'opacizzazione o comunque dei piccoli segnetti..di giorno non si nota nulla ed è bella splendente..non ho la roto, vorrei passare un polish a mano con i tamponi e pensavo m205 + tampone arancio manuale, so che non risolverò molto, ma un po di gloss e magari anche per  alleviare un po i segnetti forse potrebbe servire vero?
Vorrei fare una passata veloce per migliorare un po..poi questo autunno userò la roto con s30+..
Come mai la mild potrebbe avermi creato questi segnetti e in modo lievissimo son presenti anche sulla carrozzeria piana essendo verniciata un po a buccia? Anche questi solo di notte con luci giuste altrimenti invisibili..
Grazie..
Guarda a mano riesci tranquillamente a togliere le opacizzazioni. E' capitato anche a me e anche se ho la roto ho fatto a mano in 5 minuti

796Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Apr 2014 - 19:26

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Rolling Eyes 
Tonyyy a mano io punterei direttamente sul 105, forse mi sbaglierò, ma per mia esperienza con il 205 ottieni poco, (ovviamente a mano) la parola agli esperti però.

797Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 13:14

GreZZo82


Apprendista Detailer

Ragazzi avrei bisogno di un informazione , facendo la decontaminazione co i pad tipo carpro Polyshave pad o il pad della dodo juice si rende obbligatoria la lucidatura?
Mentre che mi dite della microfibra carpro Polyshave microfiber, è valida x fare una decontaminazione?
Oppure la clay bar classica è ancora la migliore?

798Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 13:38

skinner


Apprendista Detailer

Non è obbligatoria la lucidatura, però con il polyshave potresti ritrovarti alcuni segni se non utilizzata nel migliore dei modi.

799Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 14:18

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

prendi già in considerazione la lucidatura Laughing 


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 29olg9k         Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 8fgZ1A  Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

800Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 32 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 14:19

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Claybar classica e sei a posto...in linea di massima sul trasparente OEM Audi non dovresti avere grossi problemi comunque Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.