LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Resina

+45
om001
topaz91
rudolf83
Ste832
cenzino83
smassimo
tonyy88
benzebu
R128
rustico
.DieD
MrWolf
danfra79
Peter Griffin
alesoft
passion4details
ciccante88
metansk
Antonio
Alessio
PELO
ACsteve427
depeche77
SlayTek
doncolex
gdesocio
SampeiN
Giobart
Matteo[V]
steflender
ste_d
Ostello
nicpom
A25
Newentry
carletto83
HuG0_B0Ss
alfetta
luca1
francesco
Admin
andre_Z4
KorrA
s.amato
rusticazzi
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Ago 2010 - 10:38

A25

A25
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Voi il D130 quanto lo lasciate agire più o meno (per la resina)?
io il d130 l'ho utilizzato solo per il catrame e l'ho lasciato agire per 20/30 min...credo sia necessario aspettare che agisca per bene...

27Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Ago 2010 - 15:59

nicpom


Aiutante Detailer

Invece sull'auto di mia madre ci sono incrostazioni di quella cera che usano negli autolavaggi a spazzole, che poi viene asciugata con l'aria calda.

Doveva essere difettoso e ne ha depositato varie gocce sul tetto, che poi si sono indurite e ora sono dure come la plastica e saldamente incollate. Ho provato con lo Scratch-X ma senza il minimo effetto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

28Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Ago 2010 - 16:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Potresti provare con Xp cleaner che decera, quindi credo sia ben in grado di "sciogliere" le gocce indurite e toglierle.

29Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Ago 2010 - 17:10

nicpom


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Potresti provare con Xp cleaner che decera, quindi credo sia ben in grado di "sciogliere" le gocce indurite e toglierle.

... mi tocca prendere 3 lt e poi magari non lo uso più. Il D130 secondo te potrebbe funzionare (è di uso più generale)?

30Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 23 Ago 2010 - 17:54

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che il D130 proverei con M34 o D108

31Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 13 Set 2010 - 11:37

Ospite


Ospite

Situazione.

Auto nuova da concessionario (febbraio 2010) Peugeot 206 Plus.

Microgocce di resina su tutta la vettura questo giugno, non è stata lavata subito, la prima lavata ricevuta un mese dopo aver ricevuto le microgocce.

Situazione disperata.

Ieri sera ore 21:30 temperatura intorno ai 22°, lavaggio a mano (2 passate) e risciacquo, con auto ancora bagnata dal risciacquo passo la clay anche con l'utilizzo del quick detailer, la clay è quella bianca della Meg, e al primo passaggio risultava nera come la fame.

Rimpasto la clay.

Secondo passaggio su tetto e cofano questa volta solo con acqua perché avevo il timore che il quick detailer lasciasse le colature, la clay risultava essere marrone scuro.

Rimpasto la clay.

Terzo passaggio sempre solo su tetto e cofano anche questa volta solo con acqua, la clay risultava questa volta solo sporca... marrone molto chiaro per intenderci.

Ore 00:00 interrompo i passaggi con la clay perché è veramente tardi e non Mi sento più le braccia, decido di proteggere cofano e tetto con della cera, poca e di qualità scarsa in modo tale che questa settimana la sporcizia se la prenderà con la cera stesa e il prossimo weekend posso riprendere con la clay il lavoro lasciato ieri sera togliendo facilmente la cera poca e di scarsa qualità perché non ho nessuna intenzione di mettere alcun solvente sulla carrozza, voglio provare a farcela con la sola clay e a quanto pare funziona.

Dopo i 3 passaggi era già molto liscia rispetto a prima.

Secondo me il problema non stà nella quantità di resina lasciata perché erano veramente micro gocce, ma nel tempo che passa fra quando le gocce si depositano e il prossimo lavaggio.

32Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 13 Set 2010 - 20:05

Admin

Admin
Admin

certo che ne hai di contaminazioni su quella superficie... ma la tenacia è dalla tua parte!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 13 Set 2010 - 21:01

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:certo che ne hai di contaminazioni su quella superficie... ma la tenacia è dalla tua parte!

Sono sincero, l'auto non è mia, è della donna, che solo dopo le 3 passate di clay di ieri sera voleva saltarmi addosso nel ringraziarmi (e poi dicono che il detailing e tempo sprecato che si potrebbe impiegare a trombare Very Happy ) se riesco ad avere una soddisfazione personale con la clay e un ringraziamento in natura dalla donna per una decontaminazione sono l'uomo più felice del mondo, in tempo di carestia... Laughing Laughing

34Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Gio 30 Set 2010 - 12:55

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Voi il D130 quanto lo lasciate agire più o meno (per la resina)?
Mi riallaccio a questa domanda.Per togliere le incrostazioni di resina quanto lasciate agire il D130?La mi macchina proprio ieri è rimasta per un pò sotto alcuni alberi che hanno rilasciato come una "nevicata" bianca Evil or Very Mad

EDIT: poi ho sempre il dubbio se può essere usato dopo il D108 Question

35Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Gio 30 Set 2010 - 15:01

Ospite


Ospite

Alex16v ha scritto:Situazione.

Auto nuova da concessionario (febbraio 2010) Peugeot 206 Plus.

Microgocce di resina su tutta la vettura questo giugno, non è stata lavata subito, la prima lavata ricevuta un mese dopo aver ricevuto le microgocce.

Situazione disperata.

Ieri sera ore 21:30 temperatura intorno ai 22°, lavaggio a mano (2 passate) e risciacquo, con auto ancora bagnata dal risciacquo passo la clay anche con l'utilizzo del quick detailer, la clay è quella bianca della Meg, e al primo passaggio risultava nera come la fame.

Rimpasto la clay.

Secondo passaggio su tetto e cofano questa volta solo con acqua perché avevo il timore che il quick detailer lasciasse le colature, la clay risultava essere marrone scuro.

Rimpasto la clay.

Terzo passaggio sempre solo su tetto e cofano anche questa volta solo con acqua, la clay risultava questa volta solo sporca... marrone molto chiaro per intenderci.

Ore 00:00 interrompo i passaggi con la clay perché è veramente tardi e non Mi sento più le braccia, decido di proteggere cofano e tetto con della cera, poca e di qualità scarsa in modo tale che questa settimana la sporcizia se la prenderà con la cera stesa e il prossimo weekend posso riprendere con la clay il lavoro lasciato ieri sera togliendo facilmente la cera poca e di scarsa qualità perché non ho nessuna intenzione di mettere alcun solvente sulla carrozza, voglio provare a farcela con la sola clay e a quanto pare funziona.

Dopo i 3 passaggi era già molto liscia rispetto a prima.

Secondo me il problema non stà nella quantità di resina lasciata perché erano veramente micro gocce, ma nel tempo che passa fra quando le gocce si depositano e il prossimo lavaggio.

Dopo il weekend sotto la pioggia ho potuto rimettere mano alla contaminazione solo in quello fra il 25 e 26 settembre, più precisamente domenica 26, h 23:00, temperatura 18°.

Avevo lasciato (come scritto nel post che riporto) il cofano e il tetto parzialmente recuperati dopo 3 passate di clay praticamente MARRONI!!!

Tralascio la solita fase di lavaggio a mano oltre al foaming. Ricordo che l'auto in questione ha 9 mesi di vita da concessionario, Ha preso microgocce di resina a giugno e non è stata lavata per un mese.

Dicevo, domenica scorsa, 26 sera, passo la clay sul cofano, una passata e la clay risultava essere quasi bianca, il cofano si può definire ripristinato grazie al solo uso di clay, no solventi, nient'altro che clay e quick detailer come lubrificante.

Discorso diverso per il tetto, oltre alle 3 passate di clay fatte 2 settimane fa ne ho fatte altrettante poiché la clay risultava essere sempre marrone finché alla terza passata era tornata ad essere quasi bianca, ma si era fatta una certa e ho messo una cera protettiva per proteggere il lavoro fatto dalla clay.
Se è vero che risultava essere quasi bianca alla terza e ultima passata devo ammettere che il tetto non era perfettamente liscio. Presumo purtroppo che le microgocce di resina abbiamo attaccato il trasparente e urga quindi un qualcosa di abrasivo ma non troppo, magari passato con la rotorbitale.
Perché è quasi impossibile che dopo 2 lavaggi a mano preceduti dal foaming e 6 passate di clay sia ancora un pò ruvido e all'occhio con l'ausilio di lampada anche visibile.

A questo punto la domanda che Vi porgo è questa:

Visti i trattamenti di clay, visto che il tetto ora è decontaminato ma leggermente ruvido causa microgocce di resina lasciate un mese, che pasta posso usare? Con rotorbitale? Con quale tampone?

Ringrazio tutti in anticipo per il consueto aiuto.

36Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Gio 30 Set 2010 - 15:41

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sicuramente ti conviene fare dei test... dividi il tetto in 2 settori e provi prima M205 che è meno invasivo e se non bastasse vai di M105 che risolvi sicuramente... rotorbitale e tamponi LC direi prima arancio e poi giallo se non dovesse essere sufficiente (ma su questo passo la parola agli esperti della roto)

37Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Gio 30 Set 2010 - 16:55

Ospite


Ospite

ste_d ha scritto:sicuramente ti conviene fare dei test... dividi il tetto in 2 settori e provi prima M205 che è meno invasivo e se non bastasse vai di M105 che risolvi sicuramente... rotorbitale e tamponi LC direi prima arancio e poi giallo se non dovesse essere sufficiente (ma su questo passo la parola agli esperti della roto)

Ho una paura cane a passare l'M105 con la roto... più che altro perché non ho ancora fatto e su una macchina nuova girano se va male.

Anyway, grazie in anticipo del consiglio e provo prima col 205 e tampone arancio. Velocità pensavo sui 4.000 OPM. Che dici?

38Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Gio 30 Set 2010 - 17:51

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

da quello che si dice con la rotorbitale è impossibie far danni! giusto se la sbatti contro la carrozzeria oppure se premi in una maniera sconsiderata... vai tranquillo, parti dal 205 e prova i vari tamponi dal meno aggressivo in su. C'era una tabella a tal proposito...

39Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Sab 2 Ott 2010 - 19:56

Admin

Admin
Admin

@ alex86: prima di cominciare la correzione io preverei con un pò di d130...
@ ostello: il d130 è un prodotto molto efficace ma deve rimanere sull'auto almeno 15 minuti... più lo lasci e più agisce. Il D108, dopo, non è un problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Ven 22 Ott 2010 - 11:58

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ok, quindi la sequenza corretta è D130 per rimuovere resina e catrame vari e poi D108 per sgrassare prima del lavaggio.
Come sempre grazie antonio Wink

41Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Ven 27 Mag 2011 - 11:12

steflender


Apprendista Detailer

quindi confermate per tracce di resina nel cofano o altri punti della carrozzeria il d130 è il prodotto ideale vero??

42Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 4 Lug 2011 - 10:21

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Eccoci con un problema nuovo...
Succede questo: la mia ragazza ha una mito nera pastello, spesso mette la macchina sotto degli alberi, è capitato di trovare delle gocce di resina veramente ostiche... ma nessuna cristallizzata... ho provato a toglierne una con la benzina ma vedendo che ce ne sono molte altre preferirei usare un prodotto specifico... così ricercando sul forum ne ho trovati 2

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143349/Dodo-Juice-Tarmalade---Rimuove-resina-gomma-e-colla-200-ml.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142799/Meguiars-D130-Body-Solvent-500-ml.aspx

Quale è il migliore e il più semplice da usare?

http://www.vwgolfcommunity.com

43Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 4 Lug 2011 - 10:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Matteo[V] ha scritto:Eccoci con un problema nuovo...
Succede questo: la mia ragazza ha una mito nera pastello, spesso mette la macchina sotto degli alberi, è capitato di trovare delle gocce di resina veramente ostiche... ma nessuna cristallizzata... ho provato a toglierne una con la benzina ma vedendo che ce ne sono molte altre preferirei usare un prodotto specifico... così ricercando sul forum ne ho trovati 2

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143349/Dodo-Juice-Tarmalade---Rimuove-resina-gomma-e-colla-200-ml.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142799/Meguiars-D130-Body-Solvent-500-ml.aspx

Quale è il migliore e il più semplice da usare?

Quei due prodotti sono indicati ma un pò lenti nell'azione, hanno bisogno di parecchio tempo per essere efficaci, se vuoi qualcosa di più rapido, ma comunque rispettoso della vernice sceglierei uno di questi due! Wink

- Decaflash http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143320/MA-FRA-Deca-Flash-250-ml.aspx
- Scholl Crack 9000 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143418/Scholl-Concepts-CRACK-9000-Spot-Tar-Remover-500-ml.aspx

44Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 4 Lug 2011 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Quoto Giobart: in particolare io uso spesso il Crack con molta soddisfazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 4 Lug 2011 - 22:57

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Antonio,

nel negozio ho notato che l'M105 viene proposto a 12,99 Euro e 33,99 Euro (anche il colore della confezione é diversa, una nera e l'altra beige). E ciò vale anche per l'M205.
Domanda: la differenza di prezzo é dovuta dalla quantità di prodotto oppure sono due prodotti diversi?



Ultima modifica di SampeiN il Gio 7 Lug 2011 - 22:26 - modificato 1 volta.

46Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Mar 5 Lug 2011 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Bè nello shop c'è la descrizione molto chiara dei due prodotti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 12 Set 2011 - 15:38

gdesocio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, a proposito di resina ne ho avuta un bel po' in omaggio da un albero mentre la macchina era parcheggiata nel posto dove ero in villeggiatura, non me ne sono accorto subito anche perché mi sembrava pioggia con sabbia...per la farla breve sono rientrato dalle ferie, lavato la macchina e non è andata via...poiché la macchina non ha nemmeno un anno di vita sono parecchio preoccupato, ho letto i vostri consigli volevo chiedervi se il D-130 può essere sufficiente oppure devo rinforzare l'intervento con altro.
Inoltre, scusate la mia ignoranza ma sono abbastanza a digiuno sull'argomento, come lo devo spruzzare il prodotto? rimane 'aggrappato' alla superficie? si, perché la resina si trova anche nella parte alta degli sportelli dove un prodotto liquido colerebbe via immediamente senza poter agire... ultima cosa e poi giuro che smetto, il prodotto danneggia vetri e/o guarnizioni visto che (come si vede nelle foto) la resina è a ridosso del parabrezza e degli sportelli?
Vi saluto tutti e vi ringrazio per l'aiuto!

https://i.servimg.com/u/f45/16/85/81/20/12092010.jpg
https://i.servimg.com/u/f45/16/85/81/20/12092011.jpg




48Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 12 Set 2011 - 16:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il D130 potrebbe andar bene, ma come già scritto nel post n° 43 è un pò lento nell'azione, come alternativa ti consiglio uno di questi due:

Scholl Crack 9000 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143418/Scholl-Concepts-CRACK-9000-Spot-Tar-Remover-500-ml.aspx

o

TarX 600 ml http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143572/TarX-600-ml.aspx

Inoltre una clay media potrebbe esserti d'aiutarti per le zone più delicate
Meguiar's Clay Bar Mild http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx

49Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 12 Set 2011 - 16:31

gdesocio


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Il D130 potrebbe andar bene, ma come già scritto nel post n° 43 è un pò lento nell'azione......
Inoltre una clay media potrebbe esserti d'aiutarti per le zone più delicate.........

Ciao Giobart, grazie per le info...solo qualche domanda (scusa ma sono profano) al di la del fatto che il D130 è un po' lento ma come lo spruzzo sulla superficie? è corredato di un erogatore apposito? e sulle superfici verticali come faccio a farlo rimanere sulla zona senza che coli giù? per quanto riguarda le zone più delicate: devo evitare tassativamente che il D130 ci vada a finire sopra o posso stare tranquillo e alla fine usare la clay? scusatemi ancora ma al momento ho più dubbi che certezze... Crying or Very sad
ciao a tutti

50Rimozione Resina - Pagina 2 Empty Re: Rimozione Resina Lun 12 Set 2011 - 18:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gdesocio ha scritto:Ciao Giobart, grazie per le info...solo qualche domanda (scusa ma sono profano) al di la del fatto che il D130 è un po' lento ma come lo spruzzo sulla superficie? è corredato di un erogatore apposito? e sulle superfici verticali come faccio a farlo rimanere sulla zona senza che coli giù? per quanto riguarda le zone più delicate: devo evitare tassativamente che il D130 ci vada a finire sopra o posso stare tranquillo e alla fine usare la clay? scusatemi ancora ma al momento ho più dubbi che certezze... Crying or Very sad
ciao a tutti

Si, i prodotti pronti all'uso presenti nel negozio, vengono venduti compresi di erogatore spray, spruzzi sulla zona da trattare lo fai agire (anche 30 minuti se necessario) e poi con una microfibra rimuovi! Wink
Per le parti verticali, un trucchetto è cercar di fare degli impacchi oppure prendere un prodotto tipo il tarmalade http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143349/Dodo-Juice-Tarmalade---Rimuove-resina-gomma-e-colla-200-ml.aspx

Entrambi i prodotti sono sicuri, ma meglio non farli agire troppo sulle guarnizioni! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.