LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciccante vs Polo: due cuori e una capanna!

+42
Roby Pozzato
nickola
Corsa 82-08
Emanuele B
xAngelox
raviola
detailer della domenica
ilmirko
Armaky
Gio#22
firo
coro71
DavidEsperix
Cia91
Giobart
ORSO
Depaip
jango
MIKIXT
Berserk
.Nick
fede_racing
dcmlavaggiointerniauto
Alessio
Bedo
franc_ct
MircoT
tunerz
Ste832
ovale
Giovanni92
tav86
duck
ghid
valter.t
Admin
PELO
Peter Griffin
Manuelec
mArCo1928
alesoft
ciccante88
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ciccante sei un pazzo scatenato lol! quasi 60 ore...

però hai fatto un lavoro ottimo Very Happy 

jango

jango
Apprendista Detailer

bravissimo, bel risultato....
sulla stesura della protezione che impressioni hai?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per le griglie frontali è facile, prima si estraggono quelle dei fendinebbia e poi con 4 cacciaviti si abbassano le linguette laterali e tirandolo leggermente si libera. Lo specchietto si gira anche al contrario, per evitare rotture in caso di specchiettate. 
Per la protezione mi sono trovato abbastanza bene...il c1 ti da tutto il tempo per capirlo e per studiare i suoi tempi di asciugatura....exo all'inizio mi ha dato qualche problema, me lo aspettavo leggermente più lungo...la temperatura non superava i 20 gradi, trattavo zone grandi 25x25 in modo abbastanza veloce(all'inizio il tampone(usavo quelli della gtechniq e non il microsuede, trovavo più facilità nell'uso) si impuntava e richiedeva più prodotto, anche perchè sotto c'era il c1 che non è il massimo della setosità), tempo di prendere il panno che si era per metà già asciutto! Quindi alla fine dei conti applicavo  su zone più piccole e rimuovevo all'istante...alla fine l'applicazione non è stata particolarmente difficile ma bisogna rimuovere tutto per bene altrimenti gli aloni si eliminano solo con una bella azione meccanica.
Come gloss c'è stato appena un miglioramento per quanto riguarda la profondità, setosità di exo è come quella del c2 più o meno. Potere auto pulente impressionante; tornando a Roma ho preso talmente tanta di quell'acqua...ma l'auto è rimasta pulita!!
Ho usato la BF e mi ha interessato la sua combo media(verde) perchè mi eliminava dei piccoli segnetti dopo la correzione grossa fatta con il cool wool e il fg400. Poi il giallo con m205 è la morte sua, si lavora a meraviglia con ottimi risultati in tutti gli aspetti! 

Prima ero protettivo verso la Polo, ora guai a chi si avvicina a meno di 2 mt! Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ammazza 45 ore di correzione!
Ottimissimo lavoro cmq...

Visto che sei stato per bene alle prese con le plastiche lucide, meglio m205 o lime prime anche a mano per correggere? Come le hai trovate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie Orso! A mano almeno m205 serve, poi puoi provare a dare finitura con il lime prime!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Finalmente qualche foto di un tuo lavoro Very Happy ........... bravo Ciccante! Wink

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ora con sta rotezione sei a posto per 20 anni, e se fai un incidente mi sa che non si rompe manco la macchina XD

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Cia91 ha scritto:Ora con sta rotezione sei a posto per 20 anni, e se fai un incidente mi sa che non si rompe manco la macchina XD
lol! 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ahahah e avevo quasi pensato di farne tre di layer perchè mi è rimasto del prodotto, ma il tempo no...Rolling Eyes

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Ottimo come già sapevo..Wink 
Complimenti sincerissimi.cheers 

(grazie a Te per avermi dato la possibilità di esternare la mia passione)
Embarassed

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e per averci fatto fare quattro risate mentre tu lavoravi e noi ci strafogavamo lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravi...Very Happy

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...mai visto una macchina di 3 anni tenuta cosí bene...complimenti, come vorrei per la mia honda raggiungere un centesimo di quel risultato.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie, ha però solo poco più di 25000 km e l'ho sempre presa avendo la certezza di dove poterla parcheggiare, almeno a 2 metri dalle altre auto e soprattutto di notte per andare a lavoro, con molto meno movimento!Very Happy

firo

firo
Detailer Novello

Grande ciccante! cheers 

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro ciccante!Shocked 
Senti ma sui fari che hai usato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie Gio!! Ceriglass col suo tampone, cool wool con fg400, verde rupes!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Grazie Orso! A mano almeno m205 serve, poi puoi provare a dare finitura con il lime prime!
Ho sbagliato! Intendevo m105!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me l'm105 a mano va benissimo!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Complimenti Ciccà.. davvero un ottimo lavoro!Very Happy  Hai veramente il culto per la tua amata Razz 
Scusami però se ti faccio sta domanda.. Come ti sei trovato con quella luce fredda per vedere effettivamente dove inististere un pò di più con la correzione, ma sopratutto per vedere quanto avevi lavorato e come?!

Sicuramente dalle foto non si ha la sensazione dell'effettiva quantità di luce che avevi in quel box ma qualche giorno fa ho utilizzato una lampada molto simile su auto nera e m'è sembrata a malapena sufficiente..

Infatti poi ho scomodato un faretto alogeno da 150 w con temp di 2300° K

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie Arm, quella lampada a led è potente, le foto diminuiscono molto la sua intensità! riusciva ad indicarmi facilmente anche il più piccolo difetto rimasto, la cosa buona che non era troppo diretta come è normalmente un led, ma con le lenti poste davanti la luce si apriva...secondo me due sarebbero state perfette, mantenendo lo stesso tipo di portalampade, quelli direzionali...ci sto facendo un pensierino!
poi ho anche utilizzato una lampada alogena da 250 watt per verificare che la luce dei led fosse fedele e dopo il primo pannello l'alogena l'ho accantonata definitivamente!

ilmirko

Apprendista Detailer

Bellissima Smile davvero complimenti, l auto al primo posto di tutto Smile

ovale

ovale
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Grazie, ha però solo poco più di 25000 km e l'ho sempre presa avendo la certezza di dove poterla parcheggiare, almeno a 2 metri dalle altre auto e soprattutto di notte per andare a lavoro, con molto meno movimento!Very Happy

Ah quindi lavori di notte in posti imboscati....non me la racconti giusta.... lol! 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Imboscati no, rischierei qualche rids!  Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo