LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mini si rifa' il trucco

+31
Gerva90
LucaP
Gas964
benzebu
Gionni
Armaky
dani83
DavideSR
MIKIXT
Giovanni92
tunerz
xXAlessandroXx
Massirn
ghid
tav86
alex81
paolocabri
xAngelox
Alessio
Giobart
--giordy--
barracudapianoro
cupitt
valter.t
ciccante88
pauldesign
Gio#22
Peter Griffin
Berserk
alesoft
nikolino
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 26 Ott 2013 - 8:39

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be la macchina è finita (direi)il risultato è ok ,per le pose c'è tempo...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

102La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 26 Ott 2013 - 8:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sono curioso di conoscere il miracoloso prodotto segreto..lol!
Ottimo lavoro comunque!!!..davvero rinata!!

103La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 26 Ott 2013 - 9:47

nikolino


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:be la macchina è finita (direi)il risultato è ok ,per le pose c'è tempo...
esternamente direi di sì, mancano un paio di dettagli, ma a livello di lucidatura è finita, interno invece ancora c'è da pulire la moquette e trovare una soluzione per i sedili anteriori

104La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 26 Ott 2013 - 9:54

nikolino


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io sono curioso di conoscere il miracoloso prodotto segreto..lol!
Ottimo lavoro comunque!!!..davvero rinata!!
non è un prodotto miracoloso...Very Happy qui  lo conosciamo bene tutti, è solo che a primo impatto potrebbe mettere un po' di ansia...invece almeno per me in questa avventura è stato strabiliante...veramente, non trovo un aggettivo idoneo per definirlo

105La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 26 Ott 2013 - 13:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Supermafrasol???

106La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 27 Ott 2013 - 21:11

nikolino


Apprendista Detailer

eheheh.. come si dice la classe non è acqua, vabbè non era proprio difficilissimo da indovinare và... comunque si è il supermafrasol... dato che sei stato bravo se indovini anche gli altri due dove si vede solo il contenitore raddoppiamo i giri..... seguendo l'iter è abbastanza facile...lucidatore pazzo  al primo colpo pero'....altrimenti non vale...lol! 

107La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 30 Nov 2013 - 21:49

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunte foto quasi alla luce del sole....quasi.. prima o poi ci riesco..Rolling Eyes 

108La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 15:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

VERAMENTE COMPLIMENTI!!

Un gran lavoro su di un'auto che ogni volta che guardo, grazie a te, mi piace sempre più!

109La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 17:05

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

niko ..cosa ti manca solo un sedile.e poi sei alla fine......mi sbaglierò ma dopo tutto il lavoro fatto ..quella macchina uscirà solo con il sole ,e non troppo forte...Very Happy 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

110La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 17:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo lavoro nikolino!!!!!

111La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 18:04

nikolino


Apprendista Detailer

grazie ragazzi... i vostri apprezzamenti non possono che farmi piacere, mi ripagano della faticaccia fatta, anche se dico la verità... lo rifarei altre mille volte...Laughing Laughing 

valter..sicuramente la pioggia mai e poi mai, per il sole...ehh, solo qualche raggio di sfuggita.... devo riuscire a fare delle foto degne di questo nome cosa possibile solo con il sole...Smile
per finire completamente manca ancora la pulizia della moquette, e poi devo decidere cosa fare dei sedili anteriori, se li faccio fare exnovo poi sono diversi dai posteriori, se faccio fare tutto...non so' come farli fare, insomma un rebus, l'ideale è cercare di trovare una stoffa simile, fin'ora non ho trovato nulla

112La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 18:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

neanche da trinchero....oppure elvezio esposito...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

113La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 20:19

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

nikolino ha scritto:grazie ragazzi...  i vostri apprezzamenti non possono che farmi piacere,  mi ripagano della faticaccia fatta, anche se  dico la verità... lo rifarei  altre mille volte...Laughing Laughing 

valter..sicuramente la pioggia mai e poi mai, per il sole...ehh, solo  qualche raggio di sfuggita.... devo riuscire a fare delle foto degne  di questo nome cosa  possibile solo con il sole...Smile
per finire completamente manca ancora la pulizia della moquette, e poi devo decidere cosa fare dei sedili anteriori, se li faccio fare exnovo poi sono diversi dai posteriori, se faccio fare tutto...non so' come farli fare, insomma un  rebus, l'ideale  è  cercare di trovare una  stoffa simile, fin'ora non ho trovato nulla
Se non trovi il tessuto originale io li terrei così come sono....cioè, non lo capisco dalle foto, i difetti sono "superabili" o sono davvero impresentabili i sedili? Posta una foto dei particolari dai, magari possiamo darti un ns. opinione Wink

114La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 21:13

nikolino


Apprendista Detailer

i posteriori sono tornati nuovi, quì è solo uno ma l'altro è venuto bene allo stesso modo

https://www.lacuradellauto.com/t9472-come-ripristinare-questa-tappezzeria

ma dei sedili anteriori esiste solo il poggiatesta che è nuovo, il resto è realmente semidistrutto, posso anche postare una foto, ma in pratica è tutto strappato

115La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Dom 1 Dic 2013 - 22:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

beh, se la situazione degli anteriori è così drastica....allora valuta di rifarli tutti e tieni la panca che hai da parte. Esistevano i sedili in pelle come optional? se si, potresti approfittare dell'occasione di doverli rifare per avere un plus sull'auto e per avvicinarti di più all'originalità estetica.

116La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 2 Dic 2013 - 11:12

nikolino


Apprendista Detailer

niente optional, su tutti i modelli la seduta era di stoffa mentre il resto era finta pelle...sky o roba simile, nel pomeriggio metto la foto del poggiatesta così si puo' vedere meglio come è fatto

117La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 2 Dic 2013 - 14:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

nikolino ha scritto:niente optional,  su tutti  i modelli la seduta era di stoffa mentre il resto era finta pelle...sky  o roba simile,  nel pomeriggio  metto la foto del poggiatesta così  si puo' vedere meglio come è fatto
Io li rifarei allora, alla fine sarà solo la seduta la parte diversa (e non per forza tanto). Lo skai lo trovi!

118La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 2 Dic 2013 - 18:10

nikolino


Apprendista Detailer

ecco come era la tappezzeria

La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 100_8410

La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 100_8411

119La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 5 Dic 2013 - 7:59

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Lavoro stupendo!

120La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 5 Dic 2013 - 9:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Alla faccia del "si rifà il trucco".....mi sembra più "extreme makeover car edition" o roba del genere.
Lavoro SUPER!! poi è molto ben documentato...ricco di foto. Bravo. Wink 

121La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 5 Dic 2013 - 17:53

nikolino


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Alla faccia del "si rifà il trucco".....mi sembra più "extreme makeover car edition" o roba del genere.
Lavoro SUPER!! poi è molto ben documentato...ricco di foto. Bravo. Wink 
Laughing LaughingLaughing  .... buona questa...complimenti !!
mi sono trattenuto nel postare le foto, alcune, tipo quelle dei montati interni delle porte, oppure dei riscontri serrature smontati, e tornati puliti come nuovi non le ho postate, mi sembrava di esagarare...Embarassed 

122La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 6 Mar 2014 - 19:20

nikolino


Apprendista Detailer

finalmente lo scorso weekend ho potuto dedicare del tempo alla mini, in particolar modo alla moquette, ho fatto quasi un 50\50...la parte trattata avviamente è ... quella pulita.. Laughing in foto la moquette è ancora bagnata,quindi non molto uniforme,da asciutta è migliorata, ma c'è bisogno ancora di un passaggio per renderla perfetta...solo che ho fatto una faticaccia bestiale,ma d'altra parte lo sporco non era poco, metto la foto nel primo post insiemne alle altre

123La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 7 Mar 2014 - 12:57

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

nikolino ha scritto:finalmente lo scorso weekend ho potuto dedicare del tempo alla mini, in particolar modo alla moquette, ho fatto quasi un 50\50...la parte trattata avviamente  è ... quella pulita.. Laughing in foto la  moquette è ancora bagnata,quindi  non molto uniforme,da asciutta  è migliorata, ma c'è bisogno ancora di un passaggio  per renderla perfetta...solo che ho fatto una faticaccia bestiale,ma d'altra parte lo sporco non era poco,  metto la foto nel primo post insiemne alle altre

ottimo risultato direi, per averla pulita a mano sta venendo bene!  Wink

che prodotto hai usato?

124La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 7 Mar 2014 - 19:57

nikolino


Apprendista Detailer

grazie..

Ho usato SuperClean puro, lasciato agire tutta la notte e lavorato con una montagna di micro economica, ma ho fatto una fatica assurda...

125La mini si rifa' il trucco - Pagina 5 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 10 Mar 2014 - 18:15

nikolino


Apprendista Detailer

finalmente ho finito di sistemare la moquette, ma fatta in questo modo è una cosa che non faro' piu' in vita mia.... affraid  foto nel primo post

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.