LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mini si rifa' il trucco

+31
Gerva90
LucaP
Gas964
benzebu
Gionni
Armaky
dani83
DavideSR
MIKIXT
Giovanni92
tunerz
xXAlessandroXx
Massirn
ghid
tav86
alex81
paolocabri
xAngelox
Alessio
Giobart
--giordy--
barracudapianoro
cupitt
valter.t
ciccante88
pauldesign
Gio#22
Peter Griffin
Berserk
alesoft
nikolino
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 23 Set 2013 - 11:46

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

nikolino ha scritto:
valter.t ha scritto:niko...non erano presenti sugli ammortizzatori dei soffietti per riparare lo stantuffo da fango e altre impurità...questa è una domanda,non un'affermazione..visto che non mi sono mai entrato nel merito approfondito di questo modello.(è solo curiosità)
 in genere ammortizzatori  con attacco superiore a spina  come in foto, dovrebbero essere provvisti  di  soffietti parapolvere, ma  su questo modello non ricordo di averli mai notati.. è anche vero che è trascorso  del tempo... prendo nota..Very Happy  a mali estremi, estremi rimedi, li cambio con  altri che ho  da parte, anche se l'escursione, data la tipologia delle sospensioni è  molto molto ridotta,  devono poter lavorare in modo corretto
Anche secondo me manca il soffietto, gli ammortizzatori per le MINI tonde ne sono dotati e credo che la tipologia di ammortizzatori sia molto simile se non identica.

52La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Lun 23 Set 2013 - 17:38

nikolino


Apprendista Detailer

Massirn ha scritto:che vernice hai usato rifare le scrittine sulle plastiche?
mi pare sia un silver quasi cromato che potrebbe servirmi su dei piccoli segni su un cerchio.
è barattolino di quelli piccolini c'è scritto esattamente " smalto sintetico per esterni" alluminio, essendo sintetico non so se per i cerch va benei

53La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 24 Set 2013 - 0:17

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Davvero un lavorone, complimenti! non vedo l'ora di vederla finita! Smile 

54La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 24 Set 2013 - 11:48

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

nikolino ha scritto:
valter.t ha scritto:niko...non erano presenti sugli ammortizzatori dei soffietti per riparare lo stantuffo da fango e altre impurità...questa è una domanda,non un'affermazione..visto che non mi sono mai entrato nel merito approfondito di questo modello.(è solo curiosità)
 in genere ammortizzatori  con attacco superiore a spina  come in foto, dovrebbero essere provvisti  di  soffietti parapolvere, ma  su questo modello non ricordo di averli mai notati.. è anche vero che è trascorso  del tempo... prendo nota..Very Happy  a mali estremi, estremi rimedi, li cambio con  altri che ho  da parte, anche se l'escursione, data la tipologia delle sospensioni è  molto molto ridotta,  devono poter lavorare in modo corretto
niko era solo una curiosità,,,sinceramente mi fa strano vederli così scoperti ma tutto è possibile.ti ripeto è solo un'osservazione da profano.....di quella macchina

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

55La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mar 24 Set 2013 - 13:21

nikolino


Apprendista Detailer

osservazione corretta....Very Happy  sono io che non ricordo quando li presi se avevano i soffietti o meno...di solito tutti gli ammortizzatori che lavorano in quel modo sono corredati di parapolvere, ma è trascorso del tempo per cui non ricordo assolutamente nulla,l'unica cosa che possiamo fare è ripristinare le condizioni normali di funzionamento con dei nuovi soffietti, oppure cambiare ammortizzatori

56La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mer 25 Set 2013 - 21:09

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunto qualche dettaglio, della serie....come eravamo.Laughing 

57La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mer 25 Set 2013 - 21:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cavolo che lavorone niko! Continua così!!

58La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Mer 25 Set 2013 - 23:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Interessantissime le ultime "meccaniche" .... Bravo Niko Wink

59La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 8:42

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ottimo niko...vedrai che il mostrino ti darà soddisfazioni,poi come la stai facendo....sarà meccanicmante al top....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

60La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 8:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti stai prendendo cura di ogni particolare, continua così!! Wink

61La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 12:55

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

62La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 12:56

nikolino


Apprendista Detailer

grazie, troppo buoni....sunny in effetti l'avantreno l'ho completamente smontato,ambo i lati,sostituendo tutto ammortizzatori compresi,nell'inserire le foto mi sono limitato a quelle piu'importanti, tralasciando esempio quella dove metto il grasso nel giunto.....o mentre avvito la testina/snodo nel mozzo....ma posso sempre rimediare..Smile in serata se ce la faccio inserisco quelle del motore, purtroppo solo montato nel suo vano

63La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 18:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

un lavoro eccellente!!!..questo si che è un restauro in piena regola..compliemnti davvero!

64La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 18:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sta rinascendo!! ottimo lavoro!

65La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Gio 26 Set 2013 - 21:14

nikolino


Apprendista Detailer

aggiunte foto...

66La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 11:49

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Grandissimo, complimenti per i lavori!

I dischi ventilati e le pinze sono un'aggiunta, vero?

67La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 11:56

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Niko, non vorrei allarmarti, ma mi sa che ti hanno ciulato il cruscotto lol!

68La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 12:39

nikolino


Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:Grandissimo, complimenti per i lavori!

I dischi ventilati e le pinze sono un'aggiunta, vero?
su questo modello sì, ma erano montati di serie su tutte le mini austin metro dalla seconda serie in poi...quando l'ho scoperto il giorno dopo ero gia' a cercare i pezzi

69La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Praticamente l'hai smontata tutta a pezzi...grande!!

70La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 12:43

nikolino


Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Niko, non vorrei allarmarti, ma mi sa che ti hanno ciulato il cruscotto lol!
gia'....vatti a fidare degli amici....lol! lol! 

71La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 12:51

nikolino


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Praticamente l'hai smontata tutta a pezzi...grande!!
praticamente sì....ho smontato letteralmente tutto e dove si è reso necessario ho disassemblato e riassemblato singolarmente l'organo meccanico che il quel momento stavo prendendo in considerazione

72La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Ven 27 Set 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravissimo!

73La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 28 Set 2013 - 18:34

nikolino


Apprendista Detailer

foto....foto....Very Happy 

74La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 28 Set 2013 - 19:48

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

niko per caso hai rotto il plexiglas degli strumenti.....mi sa ne manchi un pezzettino.....:?:comunque bel lavoro...anzi lavorone....peccato abiti un pochino lontano altrimenti sai che spasso....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

75La mini si rifa' il trucco - Pagina 3 Empty Re: La mini si rifa' il trucco Sab 28 Set 2013 - 20:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

avrai da divertirti!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.