LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 17:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

127Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 17:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:solo su sigillanti

leggi qui:  https://www.lacuradellauto.com/t9585-la-cera-e-il-suo-mantenimento
Ah ecco quindi va bene o come protezione senza averci passato nulla prima, oppure se usato come mantenimento solo dopo aver utilizzato sigillanti. Tutto esatto ?


Senti e l'ydro2 , se usato come mantenimento, non fa problemi con nessun sigillante ? (sia se spray o in pasta o che ne so)

128Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 18:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

1) ok

2) non credo dia problemi, ma non ho mai provato Very Happy

129Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 18:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:1) ok

2) non credo dia problemi, ma non ho mai provato Very Happy
Sei un grande grazie mille Smile


Che poi c'è un perchè sul fatto che l'ydro2 vada bene solo su sigillanti e non su cere ? Cos'è ne annulla l'effetto o andrebbe sprecato ? Nella scheda non indica nulla però.......

130Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 18:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nel link che ti ho postato precedentemente viene indicato perche un sigillante non va bene sopra la cera.... Wink

131Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 18:35

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:nel link che ti ho postato precedentemente viene indicato perche un sigillante non va bene sopra la cera.... Wink
Scusami è che non l'ho finito di leggere perchè sto anche lavorando Very Happy

Ho la pagina aperta e stasera finisco di leggerlo Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il mantenimento di qualsiasi sigillante lo usi in diluizione 10:1, per protezione primaria 3:1!

133Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mer 2 Ott 2013 - 14:06

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Per il mantenimento di qualsiasi sigillante lo usi in diluizione 10:1, per protezione primaria 3:1!
Se ti riferisci all'ydroO2 sapevo che poteva essere usato anche puro, almeno come protezione primaria appunto................

134Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mer 2 Ott 2013 - 14:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no, la diluizione minima è 1:3

135Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mer 2 Ott 2013 - 14:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:no, la diluizione minima è 1:3
Ah...........Very Happy 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok ordinati:

panno Martina Very Happy Non vedo l'ora di provarlo sui sedili e sulle plastiche con AriaPura

IronX per la 159 di papà Smile Cosi gli do una bella pulitina e gli faccio un lavaggio come si deve.

Flacone spray 270ml. Puo sempre servire

Flacone graduato da 1lt per preparare i prodotti da diluire

50ml di Pearl; mi serve giusto per le guarnizioni ai vetri, lo voglio passare sul tergilunotto per renderlo piu "nero" e nuovo, anche se sta messo benissimo e sulla plastica alla base del parabrezza

RIM 7 per i cerchi come consigliato da voi Smile

CG New Car Scent per il mio amico cosi lo sento e lo provo anche io.

Antonio domani spediscimi tutto bounce bounce bounce bounce 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,è una bella lista..Wink

138Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Gio 3 Ott 2013 - 12:06

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Beh,è una bella lista..Wink
cheers cheers cheers 

139Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Gio 3 Ott 2013 - 13:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Poi ci vuole una bella foto nelle collezioni !!!

140Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Gio 3 Ott 2013 - 14:28

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Poi ci vuole una bella foto nelle collezioni !!!
Certo certo appena mi arriva metto tutto insieme e faccio le foto Smile

141Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 14:04

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Arrivato stamane il tutto Smile Dato che da sabato a mercoledi almeno porta diluvio universale -.- penso mi dedicherò agli interni a questo punto che sono in condizioni pessime !!! Via di AriaPura 30:1 + Martina + microfibra per asciugare, aspirapolvere e pulizia volante.

Anzi volevo chiederti, ma usando la spazzolina colourlock sul volante, con aria pura, non si graffia la pelle dello stesso ? Non vorrei rovinare il volante che ha la pelle come nuova, è solo un po sporca appunto.........

Grazie

142Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 14:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai tranquillo..la passo così tutte le settimane..idem la plastica del cruscotto..Wink

143Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 14:20

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Vai tranquillo..la passo così tutte le settimane..idem la plastica del cruscotto..Wink
Perfetto........ha delle setole pazzesche allora Wink

144Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Normalmente sulla pelle si possono usare spazzole con setole anche più dure come le wood grip quindi usala tranquillamente!

145Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 14:30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Normalmente sulla pelle si possono usare spazzole con setole anche più dure come le wood grip quindi usala tranquillamente!
Perfettissimo Smile

146Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Ven 4 Ott 2013 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Confermo: la spazzolina sullo sterzo la uso sempre senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Confermo: la spazzolina sullo sterzo la uso sempre senza problemi Wink
Ottimo Wink Wink 

148Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ho usato AriaPura sul volante con la spazzolina colourlock Shocked Il volante è tornato nuovo......la pelle è tornata opaca come i volanti delle auto in concessionaria, nuovissimo e con un colore naturale perfetto. La pelle in generale sembra piu rilassata e con "meno grinze" !! Fantastico !!!!

Ho fatto anche il poggiabraccio e sembra essere tornato nero nero............ora lo verifico alla luce perchè ieri si è fatto buio. Mi manca da fare i sedili interi con la spazzolina e martina e poi i montanti interni vicino al finestrino, questi corro a farli ora Very Happy

Per ora direi promosso Smile

Anche i vetri, fatti internamente con il panno specifico, son venuti cristallini !!!

P.S. Posso passarci il protettivo Z10 sul volante direttamente dato che è venuto benissimo, senza passarci il nutriente Z9 prima ?

149Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un nutriente ha una funzione diversa dal pulitore o dal sigillante...io non salterei nessun passaggio Wink

150Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 6 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo z10 è la crema nutriente. passala pure dopo AriaPura che ha fatto da pulitore!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.