LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 19:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a questo punto ti consiglierei un sigillante spray, come l'hydro è perfetto anche il c2v3 ma ovviamente il canale non riuscirai a trattarlo come l'hydro riuscirebbe a fare!

52Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 20:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Secondo me per i cerchi per fare un bel lavoro, indipendentemente dal tipo di protezione, vanno smontati...

Si fatica un pó di più all'inizio ma poi si vive davvero di rendita Wink

53Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 20:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, e così approfitti per pulire i passaruota e proteggerli a dovere!Wink 

54Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 20:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero !!

Io aspetto infatti di mettere le invernali così passo dlux sui cerchi smontati Wink

55Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 21:59

niky

niky
Detailer Novello

Quoto i ragazzi.
Io ho approfittato delle ferie per smontare i cerchi ed applicare dlux, nell'occasione ho pulito i passaruota e protetto con C2V3.

56Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 16 Set 2013 - 22:02

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Questo è il top che si può fare Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi quante idee mamma miaa !! Comunque per ora devo finire il trattamento alla vernice........oggi ho preso l'altro m34, panno microfibra nero per i cerchi e ironx Very Happy

Prossimo acquisto pennello, shampoo per i cerchi (quello che mi avete consigliato qui grazie) e qualcosa tra quelli consigliati da ciccante per rimuovere un po di swirls Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:se vuoi eliminare i segni devi per forza correggere prima di sigillare..altrimenti potresti provare a passare un glaze prima della cera o del sigillante per cercare di amscherare un po'..magari una buona combo potrebbe essere dodo lime prime/dodo white diamond..oppure poorboys whitediamond/dodo supernaturtal hybrid..ma prima di spendere un qualunque glaze o protettivo è necessaria una decontaminazione
Stavo guardando nel negozio questi prodotti che mi hai consigliato per eliminare un po di swirls a mano, ma :

dodo lime prime/dodo white diamond questi 2 li ho trovati ma non ho capito bene cosa sono e come vanno usati, specie se dici combo non so bene come appunto andrebbero usati insieme


poorboys whitediamond questo non l'ho proprio trovato

dodo supernaturtal hybrid di questi me ne trova troppi


Mi faresti un po di chiarezza ?

Grazie Very Happy Very Happy 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-white-diamond-show-glaze-450-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-100ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-30-ml.html


Più che altro coprono/mascherano i difetti...

Sono esempi di glaze e di cere da usare insieme...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-white-diamond-show-glaze-450-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-100ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-30-ml.html


Più che altro coprono/mascherano i difetti...

Sono esempi di glaze e di cere da usare insieme...
Il primo sembra molto interessante, in effetti io ho leggeri swirls e vorrei solo attenuarli dato che l'auto è comunque molto lucida e non voglio far danni. Come dovrei utilizzare o meglio come dovrei agire dopo decontaminazione completa ? Cosi sistemo questi difettucci e poi sigillo il tutto............

Non è che devo andare di polish m105 e/o m205 a mano ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per i glaze trovi tutto nelle guide e per il white ci sono diverse discussioni, è lo stesso del black hole uno per colori chiari l'altro per quelli scuri ma le modalità son le stesse Wink

Passare 105/205 vuol dire vera e propria correzione e usando questi in teoria non serve nulla per mascherare perchè non ci dovrebbero essere difetti da mascherare...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone!!..amche se correggere a mano significa demolirsi le braccia con risultati appena accettabili..il glaze lo usi se hai difetti leggerissimi da coprire..li nasconde ma non li elimina..lo devi applicare su auto asciutta e decontaminata con un pad nero lcda per esempio,lasci asciugare e poi elimini con un panno morbido tipo boa,miracle,double face ecc..dopo puoi applicare una protezione come le sodiche ti ho consigliato

63Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 17 Set 2013 - 12:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi grazie mille a tutti per i preziosi consigli Smile Ora finisco di decontaminare, faccio un bel lavaggio anche con ironx e poi vedo il da farsi anche perchè dovrei comprarli quei prodotti.

Se ho difficoltà vi chiedo Smile

64Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 17 Set 2013 - 13:51

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

E' arrivata la novità per i cerchi Very Happy

Solo che è da provare, richiede un po di attenzioni a quanto pare

http://www.lacuradellauto.it/novita/meguiar-s-hot-rims-brake-dust-barrier-255-gr.html

65Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 17 Set 2013 - 13:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sembra interessante...non tarderanno le prove Wink

66Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 17 Set 2013 - 13:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Sembra interessante...non tarderanno le prove Wink
Be fate sapere poi Very Happy

67Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 16:06

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi mi serve il vostro aiuto Very Happy

Allora, sul volante (specie sotto il sole) tra le nervature della pelle come vedete ho quelle "macchie" piu chiare, in pratica è la pelle diciamo sottostante alle nervature che invece sono nere, non so se mi sono spiegato, comunque ho messo delle frecce nella foto. Come posso eliminarle ? Il volante ha la pelle perfetta ma vorrei ritornasse bello nero senza che sia lucido appunto perchè la pelle è piu satinata/opaca visto che è come nuova. Cosa consigliate ?


Il secondo problema è che sull'estrattore posteriore,nella parte a nido d'ape ho quelle macchie nella plastica grezza che non riesco a togliere. Ho provato con uno spazzolino e lo sgrassatore, con lo shampoo per auto.........nulla. Consigli ?


Grazie mille

P.S. Cliccate sulla foto e poi sulla lente d'ingrandimento che appare su di essa per vederla meglio Wink

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 S4b1
Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 R3h5
Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Pkae
Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Pzc9
Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Bd82

68Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 16:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la pelle puoi usare aria pura con spazzolina colourlock e Z9 Z10 o uno degli altri ottimi kit per la pelle che trovi nello shop

Le macchie sulle plastiche da come son bianche sembrerebbero residui di calcare...hai provato qualche apc e spazzettina ? Tipo d101, ariapura, superclean, ecc...??

69Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 16:42

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Per la pelle puoi usare aria pura con spazzolina colourlock e Z9 Z10 o uno degli altri ottimi kit per la pelle che trovi nello shop
Negli interni non ho toccato nulla ancora, sto finendo l'esterno quindi non ho prove. La spazzolina che dici ce l'ho ma Z9 e Z10 mi sfuggono, che roba sono ? Very Happy

Berserk ha scritto:
Le macchie sulle plastiche da come son bianche sembrerebbero residui di calcare...hai provato qualche apc e spazzettina ? Tipo d101, ariapura, superclean, ecc...??
E possibile che non sono venute via fino ad ora con tutti i lavaggi ? Per apc che intendi ? Comunque non ho provato nulla se non sgrassatore e shampoo per auto a strofinare per bene..........

70Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 16:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle.html

Qui trovi tutto per la pelle...ci sono pulitori nutrienti, idratanti e sigillanti, tutti ottimi;)


Gli apc sono pulitori generici come quelli che ti ho citato, il calcare è una brutta bestia li probabilmente non hai asciugato bene...

71Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 17:09

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle.html

Qui trovi tutto per la pelle...ci sono pulitori nutrienti, idratanti e sigillanti, tutti ottimi;)
Ma mi conviene prendere un pulitore piu che altro per il mio caso giusto ?


Berserk ha scritto:
Gli apc sono pulitori generici come quelli che ti ho citato, il calcare è una brutta bestia li probabilmente non hai asciugato bene...
Quindi dici di provare con qualche apc tra quelli che mi hai citato ?

72Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 17:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ariapura è ok, fino ad usarlo puro e spazzola!
per il nido d'ape gli apc fanno poco se è calcare come sembra. io sulla griglia della polo ho risolto usando sia l'aceto che il viakal diluito. lo so che è una bestemmia ma non avevo il cromobrill che avrei provato ad usarlo ben diluito(ovviamente se ce l'hai pprvalo prima su parti nascoste)

73Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 17:55

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ariapura è ok, fino ad usarlo puro e spazzola!
per il nido d'ape gli apc fanno poco se è calcare come sembra. io sulla griglia della polo ho risolto usando sia l'aceto che il viakal diluito. lo so che è una bestemmia ma non avevo il cromobrill che avrei provato ad usarlo ben diluito(ovviamente se ce l'hai pprvalo prima su parti nascoste)
Quindi scusa sulla griglia a nido d'ape provo ariapura senza diluirlo con la spazzolina ? (quindi puro)

74Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

aria pura sul volante. provalo anche su la griglia ma farà più un'azione più pulente che altro. poi vedrai i residui di calcare e prova come ti ho detto sopra!

75Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 3 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 24 Set 2013 - 18:01

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:aria pura sul volante. provalo anche su la griglia ma farà più un'azione più pulente che altro. poi vedrai i residui di calcare e prova come ti ho detto sopra!
Ah ecco, quindi diluisco piu o meno in parti uguali viakal e aceto ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.