Salve ragazzi
Entrando saltuariamente sullo shop on-line ho notato 2 cose che a me sono risultate un pò "scomode"
Vengo al dunque:
Una volta inseriti i prodotti nel carrello gli stessi vengono visualizzati in formato elenco col loro singolo prezzo ma con la decurtazione dell'importo dell'IVA, sia nella colonna riportante la dicitura "prezzo unitario" sia in quella del "subtotale"
In sostanza soltanto il totale complessivo compare con entrambi gli importi (ivato e non)
E voi direte.. perchè risulta scomodo?!
Risulta scomodo perchè diventa più laborioso confrontare più prodotti in quanto non si ha nell'immediato il prezzo ivato degli stessi ma per farlo o si somma il 22% oppure si va sullo shop
Il secondo motivo invece è opposto.. direte e va bene utilizza la wishlist che in quel caso gli importi figurano con IVA per ogni prodotto..
Corretto.. ma manca però nell'area della wishlist il calcolo del subtotale.. in sostanza sarebbe comodo integrare entrambe le schede (carrello e tutte le wishlist) con:
Il prezzo di ogni singolo prodotto comprensivo di IVA e la somma totale di tutti i prodotti sempre ivati.
Tutto questo mi è molto utile quando devo effettuare degli ordini o dei preventivi ad amici, colleghi ecc.. ed in questo modo riuscirei più facilmente ad identificare una spesa correttamente avendo cura inoltre di non sforare un budget prestabilito,
o la seccatura di dover per forza di cose spostare gli oggetti dal carrello ad una wishlist per conoscere il saldo del totale.
Chiedo in ogni caso venia se detti quesiti sono già stati posti (ho anzitempo fatto una piccola ricerca non trovando però riscontro e così ho ritenuto opportuno approfittare di questo post già aperto)
Oppure se conoscete altri metodi per ovviare, scavalcare questi piccoli inconvenienti potrei risolvere diversamente magari
Ringrazio in ogni caso a chi saprà aiutarmi in tal proposito