LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto poppante soluzione di riserva

+2
tunerz
hocbus
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto poppante soluzione di riserva Empty aiuto poppante soluzione di riserva Sab 14 Set 2013 - 15:14

hocbus


Aiutante Detailer

ciao a tutti ... ho abbandonato quella discussione perchè questa che aprirò è leggermente diversa

allora escluso il fatto per ora che io possa spendere 120 eurini circa per comperare una rotorbitale per lucidare la macchina io pensavo una cosa del genere

se al posto di lucidare la macchina con una cera dell'arexons del modello Miyagi (dae e togli la cera) se usassi quelle cere liquide tipo Last Touch Express MAFRA cosa ne pensate ??

vediamo se ho capito bene:
1- lavaggio auto (io uso idropulitrice IPC e shampoo + cera sipom)
2- fase di decontaminazione (ma mi chiedo a cosa serev di preciso e soprattutto che prodotti NON TROPPO ESOSI potrei usare ?
3- cera veloce con GRANDISSSSSSSSSSSSSSIMO effetto Gloss da bacio da urlo ah ah ah Laughing 

Grazie 1000

2aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Sab 14 Set 2013 - 18:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

1-mi raccomando..prelavaggio,lavaggio con due secchi e due spugne e asciugatura con panni adatti!!
2-la caly e l'ironx ti tolgono quegli agenti contaminanti legati a vernice e trasparente e ti lasicano l'auto liscia come seta scongiurando swirl in fase di ceratura
3-last touch l'ho usato settimana scorsa sulla macchina della mia ragazza..è sempre fuori e ha preso già tre piogge..sembra reggere abbastanza bene ed essere abbastanza idrorepellente nonchè respingente allo sporco,ma se vuoi un gloss da paura e una durata superiore,vai di reload..ok,costa di più,ma vale tutti i soldi!!!..io lo alterno a last touch su due auto e la differenza si nota..ovviamnete senza nulla togliere al prodotto mafra..se lo applichi ad ogni lavaggio,secondo me può andare

come clay ti consiglio il kit carpro con Fast Cleaner oppure il kit dodo..col secondo però devi sciacquare dopo aver clayato

3aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Sab 14 Set 2013 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dice bene il buon tunerz....

Aggiungo solo nel caso ti interessasse che ci sono dei coprenti che mascherano temporaneamente le piccole imperfezioni...ad esempio black hole per citarne uno ma basta che guardi la sezione specifica nello shop...

Per la protezione che cerchi anche io ti suggerisco reload...oppure C2V3

4aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Sab 14 Set 2013 - 22:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per il massimo gloss meglio reload Wink

5aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:09

hocbus


Aiutante Detailer

allora prelavaggio io faccio così con idropulitrice spruzzo sapone partendo dal basso verso l'altro poi risciacquo e poi re insapone e passo la macchina con il guanto, risciacquo e poi asciogo accuratamente con la pelle di daino nuova nuova

ma una cosa il reload deve essere decerato come una cera o è facile da mettere con il prodotto della mafra ??

6aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cosa intendi per decerato ? Rimosso ?

Spruzzi stendi e rimuovi Wink. Trovi tutto nel 3d del reload ..


Non usare la pelle di daino, prendi un panno specifico per l'asciugatura

7aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi raccomando anche indie secchi e i due guanti

8aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:24

hocbus


Aiutante Detailer

xkè no la pelle di daino ?? a me pare sia la cosa migliore la usano in tutti gli autolavaggi ! Shocked Shocked

ma altra cosa come funziona con le barrette di argilla per la decontaminazione ?? non è che vado a graffiare la vernice ???

9aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t4209-pelle-di-daino-o-microfibra?highlight=Daino

Tutti la usavamo la pelle, e poi accantonata a davore della micro..
Più sicura, più delicata, più assorbente, ecc...

10aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La clay è fatta apposta per decontaminare senza graffiare..impastata spesso e lubrificata parecchio e non avrai problemi..

11aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:38

hocbus


Aiutante Detailer

scusate un altra cosa ma qualcosa di più economico per decontaminare l'auto non esiste che so qualche prodotto dell'arexons se prendo già 4 prodotti vado oltre i 100 eurini No 

12aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Chi più spende,meno spende..Wink

13aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 16:56

hocbus


Aiutante Detailer

ultima cosa alternative alle barrette di argilla per decontaminare c'è qualche prodotto liquido ???

14aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 17:24

Nickolò


Apprendista Detailer

hocbus ha scritto:scusate un altra cosa ma qualcosa di più economico per decontaminare l'auto non esiste che so qualche prodotto dell'arexons se prendo già 4 prodotti vado oltre i 100 eurini No 
Considera che a 150 euro hai la spedizione gratis e sono 6-9€ risparmiati
Considera che la clay, il suo lubrificante, il last touch (che può essere diluito e passato come lubrificante e cerante in fase di asciugatura) durano un bel po'.
Considera che sono prodotti ad alta resa: addirittura un litro di mirage rende meno di 500ml di Last Touch
Diciamo che con qualche euro in più sei coperto per mooolllto più tempo!!!

15aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 17:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hocbus ha scritto:ultima cosa alternative alle barrette di argilla per decontaminare c'è qualche prodotto liquido ???
No..per la decontaminazione meccanica c'è solo la clay..ci sarebbero anche le spugnette dodo e i polyshave,ma non li ho mai provato quindi non mi sbilancio in paragoni..la clay comunque è semplicissima da usare

16aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 18:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Risparmia su altro ma non sulla clay..fidati Wink

17aiuto poppante soluzione di riserva Empty Re: aiuto poppante soluzione di riserva Dom 15 Set 2013 - 22:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ragà prima di spiegare tutte cose già dette mille volte ci sono le guide http://blog.lacuradellauto.it/page/13/ Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.