LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su fanali anteriori Nuovi!? Help.

+4
ciccante88
Giovanni92
tunerz
MirkTY
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

MirkTY


Aiutante Detailer

Salve,
come da titolo ho un piccolo problema.
Ho da poco acquistato una Toyota Yaris My12.
Quando l'ho portata la seconda volta al lavaggio, probabilmente per via delle pezze o le spugne poco pulite, hanno creato dei graffi ai fanali anteriori visibili solo a luci accese.
Attenzione, non hanno creato dei solchi.. sono i classici graffi superficiali, come quelli che si creano con la stessa sporcizia o con la polvere nelle superfici a effetto specchio, quando ci si passa su un panno;ma credetemi parecchio fastidiosi a luci accese.
Ho acquisatato su consiglio di un amico, una pasta chiamata "xerapol plastic" che secondo lui, fa miracoli.
Però poichè voglio evitare danni peggiori, volevo chiedere a voi esperti consigli e pareri.
Come mi conviene agire?
C'è qualche prodotto specifico per far tornare a brillare i fanali?
Non ho ancora applicato il prodotto in questione, perchè non vorrei che mi andasse a creare degli swirl o ulteriori micro graffi.

Attendo risposte numerose.
Grazie:) 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dovresti provare a decontaminare e poi usare un polish apposito tipo ceriglass..il carteggio credo sia eccessivo per una situazione simile..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come detto da tunerz potrebbe bastarti anche un polish senza ricorrere alla carteggiatura, posta qualche foto....vediamo di capire meglio la situazione...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per quanto riguarda lo xerapol leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t11883-lucidare-plexyglass-tachimetro-con-xerapol?highlight=xerapol
per il resto quoto gli altri, se sono dei microdifetti puoi anche procedere a mano usando tamponi manuali in spugna, e non l'ovatta;) !

Alessio

Alessio
Moderatore

foto Wink


_________________
Graffi su fanali anteriori Nuovi!? Help. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MirkTY


Aiutante Detailer

Nel pomeriggio posto delle foto dettagliate.
Ma un polish essendo sempre abrasivo,anche se minimo, non mi fa incorrere in swirl?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se la superficie viene preparata a dovere, il polish lavorato appunto con applicatori in spugna e con la giusta tecnica non rischi ulteriori segni; nulla di difficile!

MirkTY


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:se la superficie viene preparata a dovere, il polish lavorato appunto con applicatori in spugna e con la giusta tecnica non rischi ulteriori segni; nulla di difficile!
Oggi pomeriggio inserisco delle foto dettagliate così vi rendete conto, meglio, della situazione.
Premetto che non ho una lucidatrice, eventualmente vedrò di procurarla se a mano non si ottiene l'effetto desiderato.

MirkTY


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti ragazzi.
Come promesso, ecco le foto:

Foto 01


Foto 02

Vorrei sapere quale operazione conviene, ed eventualmente cosa mi serve.
Si vedono solo a fari accesi, e sono superficiali.. ma osceni.



Ultima modifica di MirkTY il Mar 17 Set 2013 - 19:57 - modificato 2 volte.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

polish e risolvi, niente carteggiatura, io mi trovo bene con s30 e eventualmente s3 della school però lavoro con rotorbitale o ratativa, a mano non so come si comportano

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per me con clay e polish apposito e tanta pazienza dovresti risolvere

MirkTY


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:polish e risolvi, niente carteggiatura, io mi trovo bene con s30 e eventualmente s3 della school però lavoro con rotorbitale o ratativa, a mano non so come si comportano
Sinceramente non ho una lucidatrice, e acquistarne una buona penso che richieda almeno un 200 €.

tunerz ha scritto:Per me con clay e polish apposito e tanta pazienza dovresti risolvere
Scusa la mia ignoranza, clay sarebbe? Per la decontaminazione?
E il polish quale? Hai dei link?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..la clay è la barretta di argilla per decontaminare..come polish a mano non saprei perché anche io uso una roto..e nello shop ti prendi una bella rotorbitale per iniziare,come la ERO600,con kit completo di tamponi e polish a parecchio meno di 200€..Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi investire poco più di 100€ c'è la ero e puoi usarla anche per la carrozzeria...

Se vuoi fare a mano prendi i tamponi tris LCDA e M105/205 o P1

Ottimi gli scholl suggeriti da Giovanni ma a mano son un pó troppo lunghi da lavorare

MirkTY


Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Se vuoi investire poco più di 100€ c'è la ero e puoi usarla anche per la carrozzeria...

Se vuoi fare a mano prendi i tamponi tris LCDA e M105/205 o P1

Ottimi gli scholl suggeriti da Giovanni ma a mano son un pó troppo lunghi da lavorare
Come prezzo è ottimo.
Io francamente avevo visto la dual action della meg..che stava sulle 200 € circa.
Dici che a livello funzionale sono le stesse?

Se volessi,in questo momento farne a meno, lavorando a mano..l'accoppiata migliore quale sarebbe?
Tamponi arancioni manuali ed m205?
E soprattutto potrei realmente risolvere o mi serve necessariamente la lucidatrice?

Alessio

Alessio
Moderatore

m205 non riuscirebbe a ottenere un buon risultato per via dei graffi che non sono da sottovalutare.
Opta per m105 o ceriglass e tampone manuale.


_________________
Graffi su fanali anteriori Nuovi!? Help. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MirkTY


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:m205 non riuscirebbe a ottenere un buon risultato per via dei graffi che non sono da sottovalutare.
Opta per m105 o ceriglass e tampone manuale.
Hai i link per l'acquisto?
Specialmente per i tamponi. Quali mi servono?
Non vorrei fare danno con qualche tampone troppo duro.
Per altro l'm105 non è molto più abrasivo dell'm205?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ceriglass

tampone per ceriglass

m105


questi sono i prodotti suggeriti da alessio Wink

si m105 è piu abrasivo di m205

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html non fai nessun danno
m105 è un abrasivo
m205 è un polish


_________________
Graffi su fanali anteriori Nuovi!? Help. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MirkTY


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:ceriglass

tampone per ceriglass

m105


questi sono i prodotti suggeriti da alessio Wink

si m105 è piu abrasivo di m205
Quindi o ceriglass o m105.
Non entrambi.

Leggevo un post linkato la pagina precedente, dove un utente diceva che ha ottenuto più risultati con xerapol che ceriglass..
Possibile?
Parto dal presupposto che mi è sembrato di capire palesemente che applicare questi prodotti con l'ovatta o similari, crea solo problemi..

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tampone per ceriglass
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html

Questi per M105
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ceriglass usalo per tagliare i difetti più pesanti e poi segui con tampone di spugna e m105...l'ultima volta dopo aver lavorato con ceriglass e tampone apposito in raylon ho dovuto fare un passaggio di finitura per eliminare i segni lasciati dalla correzione!

Admin

Admin
Admin

Quoto anche io per CeriGlass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MirkTY


Aiutante Detailer

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-lcda-fixer-kit.html

Questo kit va bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questo va bene per lucidare l'auto e potresti perfettamente sfruttarlo aggiungendo il ceriglass e il tampone in raylon per correggere i fari! poi vadi di platorello e tamponi da 3 e la tratti completamente!!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.