LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta protezione per cerchi in lega

+17
gualtyjag
niky
icotmax
Admin
tav86
Roby Pozzato
ORSO
tonyyy
Newentry
demis 76
pivello
ciccante88
tunerz
Berserk
Alessio
Giovanni92
loreto11
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty scelta protezione per cerchi in lega Mar 17 Set 2013 - 16:06

loreto11


Aiutante Detailer

buongiorno , visto che l'inverno è alle porte vorrei proteggere i cerchi in lega della mia 159.
sinceramente ho dato una letta qua e la ma non ci ho capito un gran che.
visto che sarebbe la prima volta vorrei un prodotto facile da usare. Vorrei svlgere il lavoro in questo modo:
dopo aver decontaminato con ironx e clay vorrei mettere su una cera e poi un sigillante.
A questo punto vi chiedo consigli su prodotti e se c'è un topic che ne parla sono a disposizione per la lettura.Question 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

una cera e poi un sigillante non è fattibile, in quanto il sigillante annullerebbe la cera data in precedenza, quindi o si applica una protezione come la fk1000 oppure se vuoi qualcosa di piu duraturo vai con il dlux

Alessio

Alessio
Moderatore

tanti fattori in gioco:
- prezzo
- durata
- difficoltà nell'utilizzo

in base a questi 3 fattori, elenca quanto vorresti spendere, quanto punti sulla durata e se vuoi un prodotto più o meno complesso nell'applicazione e mantenimento.


_________________
protezione - scelta protezione per cerchi in lega Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Chiede facile da applicare...quindi o qualcosa tipo fk1000 o collinite 476 oppure c2v3 o reload...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..se si cerca la semplicità escluderei i nano "veri"..perciò vedo adattissimo un prodotto spray come reload o C2V3..io personalmente sui cerchi però preferisco due mani di finish kare..sembra molto interessante anche il nuovo prodotto meguiars appena inserito nello shop,ma non avendo lo mai provato non do giudizi..altra buona protezione (della durata di circa 3 mesi stando ad altre testimonianze) è hydro2

loreto11


Aiutante Detailer

non pensavo che rispondevate così presto, grazie, comunque per essere più chiaro io lavo i cerchi con splendorlega, quindi chiedevo un prodotto che resiste il più possibile a lavaggi forti e nello stesso tempo un prodotto facile da usare.
Le vostre opzioni mi piacciono reload , C2V3 ,fk1000, collinite476, e visto che i prezzi sono simili secondo voi, che siete sicuramente più esperti e preparati di un novellino come me, quale farebbe al mio caso?Rolling Eyes 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando avrai dato uno di questi prodotti potrai usare prodotti molto meno aggressivi, lo stesso shampo andrà bene in quanto lo sporco non attaccherà più come prima...

Di quelli indicati son tutti semplici, leggi le discussioni specifiche e le schede nello shop così vedi quelka che ti attira di più

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone!!..se non hai voglia di smontare i cerchi un prodotto spray ti aiuta sicuramente di più..ma a mio avviso tra quelli proposti la migliore resta la cara vecchia finish kare

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sceglili in base alla facilità d'uso...il reload e il c2 sono spray e devono essere stesi e lavorati con microfibra...i rimanenti si applicano come una cera vera e propria, cioè con applicatore, prova del dito e rimuovere gli eccessi. opterei per il c2!

10protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 16:53

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Approfitto del topic per non aprirne un altro... e sui cerchi Audi opachi color titanio? Che prodotti potrei mettere? Preferisco prodotti spray facili e veloci da stendere.
Grazie Wink

11protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 16:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un sigillante spray come negli altri casi, come il c2!

12protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 17:13

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Anche il reload potrebbe andare? Giusto per non stare a prendere anche il C2 solo per i cerchi Razz

13protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si va bene!

14protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 19:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si va bene, anche se c2 lo vedo piu duraturo....

15protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Gio 19 Set 2013 - 20:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si, applicalo più spesso il reload ed è ok!

16protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 20 Set 2013 - 15:16

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Grazie! Wink

17protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 27 Set 2013 - 21:49

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

quale prodotto mi consigliate per il canale interno? pur essendo abbastanza grandi(19) anteriormente mi spacco le mani ogni volta che la lavo...il massimo della protezione con cosa posso ottenerlo...cavoli col canale pulito è un altro cerchio....
ps questa primavera avevo passato l'm21 ottimo risultato..ma c'è qualcosa di più?

18protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 27 Set 2013 - 21:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per i cerchi con il dlux hai una bella protezione duratura, per pulirli puoi prendere o la Daytona oppure le woolies

19protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 27 Set 2013 - 21:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il top sarebbe dlux o altri nano...

Più semplice sarebbe una daytona o le woolies Wink

20protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 27 Set 2013 - 22:16

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

questo dlux mi stuzzica....grazie!

21protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Ven 27 Set 2013 - 22:33

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente il DLux è uno dei prodotti più seri per i cerchi (o forse il più).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

protezione - scelta protezione per cerchi in lega 2eee7id protezione - scelta protezione per cerchi in lega 10epy0k protezione - scelta protezione per cerchi in lega Dietro2 protezione - scelta protezione per cerchi in lega 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

22protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 28 Set 2013 - 15:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto ma ovviamente non ti eviterà di pulirli meccanicamente!

23protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 28 Set 2013 - 16:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Se puliti ciclicamente, nel mio caso, riuscivo anche con la sola lancia a pressione. Ma certamente dipende anche dal tipo di superficie sulla quale il DLux va ad aggrapparsi


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

protezione - scelta protezione per cerchi in lega 2eee7id protezione - scelta protezione per cerchi in lega 10epy0k protezione - scelta protezione per cerchi in lega Dietro2 protezione - scelta protezione per cerchi in lega 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

24protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 28 Set 2013 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho notato che su cerchi con canale senza trasparente è più difficile lavarli col solo getto della lancia anche se protetti dal dlux e poi non ne parliamo per quelli a raggio piccolo! tu non hai problemi!  Wink 

25protezione - scelta protezione per cerchi in lega Empty Re: scelta protezione per cerchi in lega Sab 28 Set 2013 - 22:46

Newentry

Newentry
Moderatore

ciccante88 ha scritto:ho notato che su cerchi con canale senza trasparente è più difficile lavarli col solo getto della lancia
Per questo dicevo che dipende dalla finitura della superficie del cerchio Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

protezione - scelta protezione per cerchi in lega 2eee7id protezione - scelta protezione per cerchi in lega 10epy0k protezione - scelta protezione per cerchi in lega Dietro2 protezione - scelta protezione per cerchi in lega 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.