LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Clearly Menthol

+6
sigismag
vincenzinik
Fliviu92
Admin
djcalo
Berserk
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dodo Juice Clearly Menthol Empty Dodo Juice Clearly Menthol Gio 19 Set 2013 - 23:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-clearly-menthol-glass-cleaner-pulitore-vetri-500ml.html

Recentemente sto usando questo pulitore vetri, devo dire che mi trovo bene, in condizioni di normale sporco quotidiano accumulato tra i 15/20 gg (periodo tra una pulizia e l'altra) nonchè auto di fumatore non fatica minimamente, pulisce bene sgrassando a fondo, lascia il vetro senza aloni col classico effetto specchiato, "evapora" velocemente fatta la passata, senza tralasciare il gradevolissimo odore di menta... Lo spruzzino è davvero preciso e con un minimo di attenzione si puó regolare la spruzzata, è solo forse un pó piccolino va usato con le due dita, ma comodo lo stesso..

I miei preferiti restano comunque D120 e Ice Gel, ma rispetto al Mafra in schiuma per esempio lo preferisco (anche se il mafra l'ho usato un pó meno).

2Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Gio 19 Set 2013 - 23:10

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Sicuramente un ottimo prodotto ad alto potere sgrassante.
Io invece uso da sempre Vetril (classico flacone azzurro e tappo bianco) per dare una passata senza pretese, mentre lo Split di Mafra quando i vetri hanno impronte o roba simile.

3Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Gio 19 Set 2013 - 23:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io usavo quello prima di provare questi, oppure glassex.... Tu hai provato questo di dodo? Perchè avevo cercato info ma niente...

4Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Gio 19 Set 2013 - 23:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Lo usa un fanatico mio "collega" fissato anche con Meguiar's. Me ne parlò molto bene.

5Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Ven 20 Set 2013 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Quoto sul Menthol: anche io lo posiziono tra i migliori e poi ha un profumo niente male Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Mer 8 Lug 2015 - 9:04

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

e nei confronti di una protezione come il g5 come si comporta? è aggressivo?

7Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Mer 8 Lug 2015 - 9:40

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Dalla descrizione del prodotto: " Il Dodo Juice Clearly Menthol è anche rispettoso della protezione effettuata con i sigillanti per vetri."  Wink

8Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Mer 8 Lug 2015 - 10:00

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Embarassed Embarassed Embarassed mi era sfuggito ... chiedo umile pietàLaughing

9Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 11 Apr 2016 - 9:13

sigismag

sigismag
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

anche io l'ho usato l'altro ieri passandolo con un panno in MF ed asciugandolo con un altro.

Confermo che ha un ottimo profumo e quando lo avevo passato mi sembrava avesse pulito molto bene anche se ho faticato un pochino a rimuoverlo.

Stamattina con la luce del sole contro il parabrezza ho visto più di qualche alone che andrò presto a rimuovere con il mio solito "accanimento".

Volevo chiedervi qualche indicazione per una migliore applicazione perchè credo di aver sbagliato qualcosa...

Forse ne ho spruzzato troppo oppure i panni non erano eccezionali e non lo ho rimosso bene.

Oppure, siccome non avevo condizioni di luce perfette, non ho visto bene dove dovevo rimuovere.

Grazie.. come sempre

10Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 11 Apr 2016 - 19:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

è un buon prodotto...ma mi trovo decisamente meglio con il più economico pulitore vetri della arexons...mi rimangono perfetti senza aloni...cosa che non succede con il menthol....e di prodotto ne uso veramente poco...sui vetri laterali interni(ford focus 5p) faccio solo due spruzzate...ma ogni volta sempre aloni...

11Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 11 Apr 2016 - 19:57

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Pure io ho avuto modo di provarlo ed onestamente, pur svolgendo bene il suo lavoro non vedo tutta questa differenza che giustifichi il maggior prezzo ad esempio rispetto ad un ottimo ProGlass col quale mi sono più che bene.

12Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 11 Apr 2016 - 23:53

sigismag

sigismag
Aiutante Detailer

Grazie di queste valutazioni.

Si effettivamente, a parte gli aloni che potrebbero essere stati causati da qualche mio errore, non ho notato grandi differenze con prodotti più economici che avevo passato in precedenza (vetril)

Inoltre, stasera, pur avendo poco tempo, ho provato a togliere gli aloni con microfibra asciutta ma senza risultati; riproverò con più tempo a disposizione, provando a bagnare con acqua il panno oppure con altro prodotto per vetri.. vediamo..

Prenderò in considerazione sia il ProGlass che quello della arexons, anche se ho ancora la boccetta del Menthol praticamente piena Crying or Very sad .

Grazie comunque Smile

13Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Mar 12 Apr 2016 - 13:23

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Usa tranquillamente il Menthol, che rimane un ottimo prodotto.

Magari valuta un tempo di applicazione un po maggiore ed un buon panno oltre che per la pulizia anche per la rifinitura.

Io quando avevo (ora non più avendo protetto con G5) il vetro particolarmente sporco prima lavavo con spugna e sgrassante/shampoo e poi passavo ProGlass.

14Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Mar 12 Apr 2016 - 22:20

sigismag

sigismag
Aiutante Detailer

Si hai ragione, riproverò ad usarlo facendolo "stare" sul vetro un po di piu di quanto non abbia fatto.

Anche usare lo sgrassante/shampoo subito prima del Menthol è un'ottima idea.

Soprattutto devo farlo in condizioni di luce ottimali così vedo anche bene dove insistere per rimuovere.

15Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 25 Lug 2016 - 9:28

om001


Apprendista Detailer

lo avevo comprato a marzo, aperto ed usato ieri perl a prima volta...

sono rimasto deluso più che altro da una cosa : non sento il profumo di MENTA Shocked

mi sembrava di aver spruzzato Vetril come profumo... delusione, che sia segno che il prodotto è in qualche modo "andato"?

16Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 25 Lug 2016 - 9:34

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Anche a me è così e sono rimasto un po' deluso dalla profumazione... ma che importa, deve funzionare bene, dopotutto Wink

http://www.dkmdetailing.it

17Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 25 Lug 2016 - 9:36

om001


Apprendista Detailer

DarkMistral ha scritto:Anche a me è così e sono rimasto un po' deluso dalla profumazione... ma che importa, deve funzionare bene, dopotutto Wink
si e no, mi ricordo che a marzo l'avevo scelto anche perchè profumava di menta, altrimenti c'era tanto altro da comprare Wink

ovvio che ora non lo butto via affraid

l'importante è avere un riscontro sul non profumo Like  grazie

18Dodo Juice Clearly Menthol Empty Re: Dodo Juice Clearly Menthol Lun 25 Lug 2016 - 9:39

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

E sì sì. Anche io mi ero fatto delle aspettative sull'evocativo nome del prodotto Laughing evidentemente è proprio così

http://www.dkmdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.