LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

liquido per far scivolare l'acqua sul lunotto posteriore

+2
danfra79
lollopd
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lollopd


Aiutante Detailer

ciao a tutti, dopo l'M62 e l'insect remover della scholl sto valutando l'acquisto di una cera o altro prodotto che permetta all'acqua di scivolare velocemente dal lunotto posteriore del mio maggiolino che è ovviamente privo di tergilunotto...
premetto che ho i vetri oscurati e che se piove a dirotto l'acqua tende a stazionare nel vetro infastidendo la visuale Very Happy 
grazie a tutti

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per la prima volta do un suggerimento prima che arrivino i mostri sacri del forum, vediamo se poi mi tirano le orecchie ;-)!
Io suggerirei il gtechniq G5,da appplicare dopo passaggio con polish vetri tipo g4 o ceriglass... Ci sono anche dei video in giro per il forum e, soprattutto, trovi delle ottime guide come quella sui VETRI! :O

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone per il G5..applicato ieri e testato oggi..PAUROSO!!..te lo consiglio!!
Prima però devi clayare e ripulire con eraser..io non ho usato il ceriglass dato che il vetro era perfetto

lollopd


Aiutante Detailer

Tenendo conto che l'auto ha 1 settimana, basta una bella passata di shampoo m62 strofinando bene oppure devo prendere il g5 e il g4?
Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei piuttosto claybar e claylube e eraser..poi applicherei G5

lollopd


Aiutante Detailer

Quindi ritieni non sufficiente il g4+g5? Era per non spendere un capitale Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il g5, ma la preparazione è essenziale anche su auto nuova!

lollopd


Aiutante Detailer

Ok ammucchierò i soldini e poi prenderò il tutto...
Quale kit mi consigliate? Perché nel negozio ho trovato mille cose e sinceramente non me ne intendo più di tanto Smile

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per clay mi sono trovato bene con kit carpro+ma-fra fast cleaner. Hai 3 clay di diversa consistenza (quella più fine per il vetro ad es) e di dimensioni pronte all'uso

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per quanto riguarda la clay il kit car pro è ok, magari proverei le nuove spugne decontaminanti della dodo, prendendo la fine dato che l'auto è nuova! Come claylube va bene il fast cleaner o optimum no rinse!

lollopd


Aiutante Detailer

Ok quindi kit carpro+mafra, devo ricoprire con lo scotch le guarnizioni del vetro e poi spruzzo e passo la clay...
Fatto questo è meglio risciacquare visto che alcune parti in gomma potrebbero andare a contatto con il liquido spray oppure non c'è nessun problema, l'importante è solo che la clay non tocchi le guarnizioni del lunotto?
Fatto questo passo il g5 con una spugna e asciugo con micro fibra. Giusto?
Grazie

lollopd


Aiutante Detailer

Altra cosa, ho letto le guide, ma non ho trovato quello che fa al caso mio..per l'asciugatura cosa utilizzare?
Io ho delle pelli di daino a casa sempre pulite con acqua calda e sapone...può andare?
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non c'è bisogno che mascheri e basta asciugare con microfibra! Si la clay non deve lavorare su parti in gomma e plastica non verniciata! Poi segui con eraser e successivamente passi il g5 con i dischetti in cotone della gtechniq (che praticamente sono quelli struccanti delle donne), lasci asciugare e con un scottex rimuovi i residui. Rifinisci con microfibra asciutta senza nessun detergente.
Per asciugare la carrozzeria guarda il mago o il gold plush xl. Le pelli di daino assolutamente no!!

lollopd


Aiutante Detailer

Grazie mille! Dovrò fare un finanziamento per comprare tutto ehehhehehe

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io aggiungerei o ironx o ceriglass...è fondamentale che sia perfettamente pronto per non pregiudicare la durata e l'effetto di G5

danfra79

danfra79
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
Per asciugare la carrozzeria guarda il mago o il gold plush xl. Le pelli di daino assolutamente no!!
cose che ho ben presto capito leggendo il forum:
1) pelle di daino=demonio
2) rulli=signori del male
3) sorry x OT!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si esatto lol! 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non puoi capire i danni che può fare la pelle daino alla carrozzeria, per non parlare dei daini! Rolling Eyes 

lollopd


Aiutante Detailer

Ok limpidi:)

frask

frask
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Quotone per il G5..applicato ieri e testato oggi..PAUROSO!!..te lo consiglio!!
Prima però devi clayare e ripulire con eraser..io non ho usato il ceriglass dato che il vetro era perfetto
Se il tuo vetro non fosse stato perfetto, perchè ritieni utile oltre ad aver clayato passare il ceriglass?
L'uno escluderebbe l'altro?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perchè il ceriglass ha un'azione di pulizia profonda e se usato con rotativa e tampone dedicato,ti corregge anche eventuali graffi (ma ci vogliono ore e ore!!)

la clay NON esclude ceriglass o viceversa..sono due cose diverse..sarebbe come dire che M105 su carrozzeria,sostituisce la claybar

frask

frask
Diplomato in Detailing

Like Like 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.