LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le ruote!

+28
benzebu
Alessio
sesamo
Giovanni92
niky
DavideSR
djcalo
lukejunior
Berserk
Blackzeta
Paso
Luca69
Il Dela
Cia91
L0r3nz0rm
xAngelox
DarkCity79
.Nick
tunerz
SandroRacing
gabrya3
Giobart
raviola
MassiMini89
batfed
PELO
paolocabri
Armaky
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Che pneumatici montate sui vostri mezzi? (anche da lavoro,)

Le ruote! - Pagina 6 Vote_lcap72%Le ruote! - Pagina 6 Vote_rcap 72% [ 44 ]
Le ruote! - Pagina 6 Vote_lcap18%Le ruote! - Pagina 6 Vote_rcap 18% [ 11 ]
Le ruote! - Pagina 6 Vote_lcap5%Le ruote! - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 3 ]
Le ruote! - Pagina 6 Vote_lcap0%Le ruote! - Pagina 6 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Le ruote! - Pagina 6 Vote_lcap5%Le ruote! - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 3 ]
Voti totali : 61


Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Dom 29 Set 2013 - 2:46

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io alle marche premium che mi permettono di fare tanti km preferisco la qualitá, che mi garantiscano tenuta, quindi semislick magari, toyo o yokohama.

Ora ho su delle bridgestone estive e le invernali non ricordo (sottomarca michelin mi pare) sui cerchi da 15, la prossima estate arrivano i 17 con le toyo t1r Wink

127Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 9:44

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Alla fine missà che mi metto una mano sul cuore e prendo o le RE050A o le s-drive..volevo le neova ma mi pare che in quella misura non le facciano!!..almeno così mi hanno detto..Michelin le ho avute di primo equipaggiamento sulla mia abarth..mai più..uno schifo totale..lei invece di primo equipaggiamento aveva le pzero..25000km scarsi e sono alla frutta..quindi..con le parada ci ho fatto 20k km senza risparmiarle,camberato e con assetto rasoterra..ma che spettacolo su asciutto e che estetica da paura!!
Che modello di Michelin erano?
Fiat continua a mettere gomme non adatte sulle proprie autovetture anche così potenti?
Io darei la colpa sia a Michelin sia a Fiat.
Credo che ogni auto debba uscire di fabbrica con pneumatici adatti.

128Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 9:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Credo che ormai tranne per certe case gli accordi commerciali la vincano su tutto... Peccato...

129Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 12:04

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Concordo

130Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 17:03

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

paolocabri ha scritto:
xAngelox ha scritto:Kenda!! mi vanno di lusso... 45mila km all'attivo e mai avuto un problema.. non saranno il top ma km ne macinano abbastanza  
Che disegno, Angelo?
Io sto evitando i direzionali...sono troppo rumorosi!
Preferisco le asimmetriche!
Direzionali un pochino rumorose ma la polo è ben sonorizzata e non si sente niente poi si alza un po' lo stereo e passa tutto lol! 

131Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 21:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ne parlate un gran bene delle Yokohama. Son da provare quindi!
Ma più che altro sono migliori a livello di sportività? Come silenzisità se la cavano? E Toyo? La T1R è molto bella.

132Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 21:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:
paolocabri ha scritto:
xAngelox ha scritto:Kenda!! mi vanno di lusso... 45mila km all'attivo e mai avuto un problema.. non saranno il top ma km ne macinano abbastanza  
Che disegno, Angelo?
Io sto evitando i direzionali...sono troppo rumorosi!
Preferisco le asimmetriche!
Direzionali un pochino rumorose ma la polo è ben sonorizzata e non si sente niente poi si alza un po' lo stereo e passa tutto lol! 
Come mai le direzionali sono più rumorose delle asimmetriche?

Cos'è il tassellamento?

133Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 22:27

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:
xAngelox ha scritto:
paolocabri ha scritto:
xAngelox ha scritto:Kenda!! mi vanno di lusso... 45mila km all'attivo e mai avuto un problema.. non saranno il top ma km ne macinano abbastanza  
Che disegno, Angelo?
Io sto evitando i direzionali...sono troppo rumorosi!
Preferisco le asimmetriche!
Direzionali un pochino rumorose ma la polo è ben sonorizzata e non si sente niente poi si alza un po' lo stereo e passa tutto lol! 
Come mai le direzionali sono più rumorose delle asimmetriche?

Cos'è il tassellamento?
Sono piu rumorose per via della conformazione della ruota stessa che crea quel rumore particolare (che puo sembrare quello di un cuscinetto ruota rumoroso)
Il tassellamento è spiegato qui:

http://www.oponeo.it/articoli/la-dentellatura-l-usura-degli-pneumatici

134Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 30 Set 2013 - 22:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A me yoko piace... Più sportiva o meno di altre difficile dirlo, andrebbero prese stessa categoria e testate per bene...
Le parada posso dirti che dopo un pó di utilizzo eran piú rumorose delle s-drive con gli stessi km di consumo, questo è quello che ho notato con sicurezza...le altre non ho termini di paragone perchè di case diverse e fascia diversa...
Le T1R son belle, morbide, spalla cedevole ma che non perde aderenza, di sicuro non son votate ai km...ho preso di recente le nuovissime CF2 che sono per un utilizzo normale, una giusta via di mezzo...ma potró dare impressioni più affidabili tra un pó...

135Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Mar 1 Ott 2013 - 11:50

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Tunerz oltre a consigliarti ovviamente le S001 ho sentito un mio amico che ha montato da poco le Hankook Ventus V12 evo, in misura 225-40/17 su una s3 e dice di trovarsi veramente bene, e non dovrebbero neanche costare un'esagerazione, una bella gomma direzionale. oppure anche le vredestein ultrac vorti bellissima gomma ma di questultima non sò se c'è la misura.

136Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 14 Ott 2013 - 23:39

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

@djcalo

Oggi ho dovuto riguidare la Ford Fiesta 2009-2013. Nella fattispecie la 1.2 16V 82 CV, sempre quella di mio suocero.

Ha 33.000 km e ancora ha le Michelin Pilox Exalto di primo equipaggiamento e sono con il battistrada anteriore con oltre la metà e quelle posteiori che sembrano nuove.
Da qui emerge un buon chilometraggio di queste gomme.
Oggi però non ho fatto 600 km di autostrada come la precedente volta, ma 90 km di misto stretto nella Sila Calabrese.
Ebbene: La Ford Fiesta ha una tenuta di strada veramente eccezionale, niente a che vedere con le altre utilitarie. I freni non sono potentissimi, ma nella norma, ma con un pedale poco modulabile. La frizione e il servosterzo leggerissimi e il cambio di una gran manovrabilità con innesti precisi e constrastati il giusto. Molto positivo il feeling con lo sterzo, che si è rilevato abbastanza sincero e rapido e riuscivo a tenermi le 09-15 anche in curve quasi ad U, quindi è uno sterzo da definirsi "diretto".

Pecche rilevanti? Il motore. Il sound, per essere un 4 cilindri 1.2 non è affatto male, e agli alti regimi sembra sportivo, ma è letargico. La vettura nelle salite della Sila trova un accettabile difficoltà, ma nei sorpassi arranca e non vi riesce. Abbastanza deludenti le luci, specialmente i fendinebbia, dove in una situazione di nebbia fitta non facevano nessuna differenza.

Cosa ne dici? Tu mi pare che hai avuto quest'auto o cmq ci hai avuto a che fare.

Questione rumorosità pneumatici? Ci ho fatto caso, un pò meglio, ed è la Fiesta a non essere un granchè come insonorizzazione, perchè non entrano nell'abitacolo solo i rumori dei pneumatici, anzi! Certo per la sua categoria si difende.

Differenze?

La Seat Ibiza SC 1.2 TDI con ESP attivo non ha la tenuta di strada della Fiesta. Punto 1.
L'Opel Corsa come interni è più spartana se possibile, della Fiesta. Punto 2.
Esteticamente, la Fiesta batte tutte le rivali a mio avviso. A me non paice assolutamente, ma sembra più carina delle rivali uscite come lei nel 2009. Con il nuovo frontale sembra un Aston Martin.

Comunque grandissime Pilox Exalto. Una tenuta di strada impressionante. Nella discesa della Sila, dove ho potuto spremere la Fiesta a dovere, le Michelin hanno dimostrato tutta la loro efficacia. Mai vista un utilitaria così sportiva, sincera e agile nel misto stretto. Stabilità da 5 stelle. L'auto non rollava affatto. Complimenti a Ford per il telaio.

137Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Mar 15 Ott 2013 - 0:24

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ho tutt'ora la nuova fiesta, per meglio dire è di mia madre però mi capita di guidarla.
All'attivo ha 92.000km e non ti nascondo che qualche rumorino inizia a sentirsi..
Quella mia è un 1.4 tdci 68cv leggermente "vitaminizzata" perchè in configurazione stock è davvero lenta, pensa che adesso rende meglio del 1.6 tdci 90cv.

La tenuta di strada non è male, però lo sterzo per i miei gusti è troppo sensibile, posteriore un po' troppo scarico, tende a scivolare. Infatti nel restyling hanno inserito il controllo elettronico di stabilità.

Per quanto riguarda la frenata, la mancanza dei dischi sull'asse posteriore si sente, però tutto sommato è accettabile.

Per il resto, in 92.000km mai un problema. Nemmeno una lampadina fulminata.

I fari fanno una buona luce, i miei addirittura sono a parabola, mentre alcuni modelli restyling hanno il lenticolare, per i fendinebbia invece, ti dico che in situazioni avverse anche quelli di una classe S mercedes non servono a nulla!

138Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Mar 15 Ott 2013 - 0:31

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

djcalo ha scritto:Ho tutt'ora la nuova fiesta, per meglio dire è di mia madre però mi capita di guidarla.
All'attivo ha 92.000km e non ti nascondo che qualche rumorino inizia a sentirsi..
Quella mia è un 1.4 tdci 68cv leggermente "vitaminizzata" perchè in configurazione stock è davvero lenta, pensa che  adesso rende meglio del 1.6 tdci 90cv.

La tenuta di strada non è male, però lo sterzo per i miei gusti è troppo sensibile, posteriore un po' troppo scarico, tende a scivolare. Infatti nel  restyling hanno inserito il controllo elettronico di stabilità.

Per quanto riguarda la frenata, la mancanza dei dischi sull'asse posteriore si sente, però tutto sommato è accettabile.

Per il resto, in 92.000km mai un problema. Nemmeno una lampadina fulminata.

I fari fanno una buona luce, i miei addirittura sono a parabola, mentre alcuni modelli restyling hanno il lenticolare, per i fendinebbia invece, ti dico che in situazioni avverse anche quelli di una classe S mercedes non servono a nulla!
Per la questione del posteriore io non ci ho fatto caso, ma non ho esagerato.
Sui freni, essendo quelli che sono non si posson far miracoli.
Sui fari: dopo aver provato quelli della mia ex Volvo 854 e dell'attuale Volvo C70, solo gli xenon OEM sono meglio. I fari di vetro, son fari di vetro, c'è poco da fare. Inoltre Volvo ci teneva particolarmente all'efficacia dei fari. Le nuove Volvo senza xenon con il policarbonato son pessime, tipo la S40/V50 che devi accendere gli abbaglianti per vedere bene.
Fendinebbia? non saprei. Sulla C70 ancora con la nebbia non li ho provati. Ma anche io credo che siano solo un ornamento.

139Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Mar 15 Ott 2013 - 0:48

djcalo

djcalo
Detailer Novello

I veri fendinebbia erano quelli aggiuntivi che si montavano nelle auto a partire dalla meta' degli anni 70. Luce completamente GIALLA, vero stile francese. Vedi Renault anni 80 e inizio 90.. fendinebbia gialli fin dall'origine.

140Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Mar 15 Ott 2013 - 1:16

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Quelli facevano realmente piu` luce nella nebbia'?
Eran bruttini pero`, specie se si tratta di fari aggiuntivi non integrati a filo del paraurti (vedasi i fari supplementari delle Renault Alpine, auto meravigliosa, ma non digerisco i fari aggiuntivi, che io toglierei a priori).

141Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 21 Ott 2013 - 13:46

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Alfa MiTo 120Cv ci ho provato le Potenza RE050A e le Pzero Nero. Con le potenza guidavo sul bagnato come guidavo con le Pzero sull'asciutto. Unica pecca? 12K circa e due potenza erano da buttare e le altre due ad un 20% D:

142Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 21 Ott 2013 - 14:09

batfed

batfed
Detailer Novello

Neanche 15mila km (un inversione dei pnumatici) e sono finite Shocked ,le fanno col burro?!
Le michelin in confronto non finiscono mai (fanno anche 60/70 mila Km) con un piede tranquillo Laughing

143Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 21 Ott 2013 - 18:36

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io ti posso parlare bene delle Kumho Ecsta SPT-31...le monto sulla mia yaris...misura 195/50/15...hanno su quasi 55.000km e dopo diversi cambi sono arrivato al punto che le 2posteriori faranno ancora 6000km, le 2 anteriori ancora 8000km,guidando con accorgimenti...però devo dire che si che hanno su 55.000km ma a volte le ho trattate davvero male...

poi c'è da aprire una parentesi che non finisce più su dove le prendi...io ad esempio questo treno di gomme le ho prese nel 2010...da 3 gommisti della zona i prezzi variavano dai 70€ agli 85€ a gomma,dot2010,montaggio escluso,ho provato invece a prenderle attraverso un noto sito online di vendita gomme,dot2009(precisamente 3° trimestre 2009) prezzo 55€ a gomma spedizione compresa...e mi ci sono trovato benissimo...

144Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 19:50

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ci sono sviluppi:
Avevo parlato a male delle ContiPremiumContact2, misure 205/55 R16 montate sulla mia C70.
Ebbene, mi ero dimenticato di dirla tutta:

Il precedente proprietario della mia C70 (un gommista l'altro), prima di cedere la C70 al concessionario, aveva pensato bene di togliere cerchi e pneumatici (225/50 R17) e montarli sulla Volvo di suo figlio e sulla mia C70 ha montato le 205/55 R16 (ovviamente presenti sulla Carta di Circolazione) della Volvo del figlio. Così il figlio si è fatto le 17.

I cerchi attuali sono bellissimi, originali Volvo, pari al nuovo, ma con pneumatici lisci, tra l'altro consumati in modo irregolare, su un altra vettura!

Ho questa situazione:

Ant DX: consumata all'esterno
Ant SX: OK
Post DX: OK
Post SX: consumata all'esterno

Nella parte interna del pneumatico si legge scritto a gessetto la posizione originaria delle ruote, e ho visto che le ha montate bene.

Il fatto è che la mia Volvo usciva di primo equipaggiamento con gomme 225 e già passare alle 205 credo sia un peggioramento delle prestazioni generali, inoltre ho recensito degli pneumatici consumati su un auto diversa, tra l'altro consumati all'esterno in croce. In più sono liscissime.

Voi cosa potete dedurne da ciò?

Ora però devo buttare questi pneumatici, ma non posso acquistarne degli nuovi.
Opterò per pneumatici Premium usati, stando attendo a verificare che non siano consumate maggiormente all'esterno o all'interno e con almeno il 50% del battistrada. Le pagherei circa 20€ cadauna e posso anche pagarle a poco alla volta.

Logicamente nel momento del montaggio farei mettere valvole nuove, pesi equilibratura nuovi, equilibratura, convergenza.

Voi cosa ne dite? Con pneumatici usati, ma consumati uniformemente che problemi potrebbero esserci? Credo che già durante l'equilibratura, se si equilibrano facilmente, significa che non sono malacci gli pneumatici, no?

145Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:23

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non so quale motorizzazione abbia la tua Volvo, ma mettere delle gomme scarse su un'auto di quelle dimensioni (e pesi) e con quei cavalli non mi sembra molto consigliabile.

146Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:31

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Volvo C70 2.5 Turbo Benzina 193 CV Automatica
Vmax: 225 kmh dichiarati
0-100: 8.2 sec dichiarati
270 NM a 1800 rpm!!! (questo è il dato più impressionante. A 1800 rpm è un missile terra-aria, quindi è sempre pronta al lancio e basta essere un pò sovrappensiero che me la ritrovo ad oltre 100 kmh come niente)
1600 kg in ordine di marcia
472 cm x 182 cm x 141 cm

Le 205/55 ZR16 di libretto le porta, quindi si presume che non siano problematiche.
Le 225/50 ZR16 sarebbero meglio, ma l'auto consumerebbe più carburante e io (nonostante lei abbia voglia di correre) la guido con molta prudenza.



Ultima modifica di lukejunior il Lun 28 Ott 2013 - 20:43 - modificato 1 volta.

147Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:35

Luca69

Luca69
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:Volvo C70 2.5 Turbo Benzina 193 CV, 1600 kg in ordine di marcia.
230 kmh dichiarata, 0-100: 7.9 sec. dichiarata mi pare.
270 nm a 1800 rpm!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per farla stare sotto i 100 kmh (ha il cambio automatico) devo andare di 1 cm di acceleratore. Ora riesco a farla stare anche a 70-80 kmh, ma all'inizio era un pò dura farla stare sotto gli 80 kmh.
Direi che freni, gomme e ammortizzatori in perfetto ordine siano d'obbligo su un'auto del genere! Wink 

148Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:38

djcalo

djcalo
Detailer Novello

205 55 16 vanno bene fino ai 140 150cv per 1.500kg.

149Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:
lukejunior ha scritto:Volvo C70 2.5 Turbo Benzina 193 CV, 1600 kg in ordine di marcia.
230 kmh dichiarata, 0-100: 7.9 sec. dichiarata mi pare.
270 nm a 1800 rpm!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per farla stare sotto i 100 kmh (ha il cambio automatico) devo andare di 1 cm di acceleratore. Ora riesco a farla stare anche a 70-80 kmh, ma all'inizio era un pò dura farla stare sotto gli 80 kmh.
Direi che freni, gomme e ammortizzatori in perfetto ordine siano d'obbligo su un'auto del genere! Wink 
Allora:

Versione manuale: 230 kmh e 0-100 in 7.8 sec.
Versione automatica (la mia): 225 kmh e 0-100 in 8.2 sec.

Realtà?

La versione manuale la si tiene a bada anche di 5a in modo esageratamente facile.
La versione automatica è sempre in procinto di decollare e basta che calpesto l'acceleratore per ritrovarmi a combattere con la gravità.

150Le ruote! - Pagina 6 Empty Re: Le ruote! Lun 28 Ott 2013 - 20:48

Paso

Paso
Detailer Novello

Io sulle auto cerco sempre attentamente gli pneumatici col miglior rapporto qualità prezzo.
Fin ora come estive ho avuto solo michelin e questa primavera che le dovrò cambiare passerò alle continental sportcontact 5 credo. Ero molto tentato anche dalle yoko advan sport.
Comq invernali invece mi trovo davvero bene con le nexen anche se non son di categoria eccelsa ma hanno un prezzo ragionevole

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.