LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza su Mercedes...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima esperienza su Mercedes... Empty Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 19:54

skaglia


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

dopo averla sognata per un po' mi sono comprato una classe A a gasolio usata in Germania (è un affarone, fidatevi...). Adesso in vista dell'inverno vorrei lavarla e proteggerla ammodo. Ho già chiesto qualche consiglio... ne ho fatto tesoro e ora vorrei sottoporvi per un parere la mia "lista della spesa":
- decontaminazione con Trix
- lavaggio a schiuma con Mr. Pink
- lavaggio con guanto con Mr. Pink
- decontaminazione con Luber e supernatutal detailing clay
- dodo juice supernatural hybrid per sigillare e lucidare...
- 303 aerospace protectant per le parti in plastica...

Il mio obiettivo non è avere la macchina super lucida, ma ben protetta da UV, sporco etc. Inoltre una domanda da inesperto: una volta lucidata e protetta la cacatina di piccione (o altri volatili) come la levo? è sufficiente un po' d'acqua o ci vuole uno shampoo waterless?

Grazie a tutti

skaglia

2Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

oltre al tarx prima del prelavaggio nebulizza l'ironx sulla carrozzeria. il tarx usalo per trattare zone con catrame e resine. per contaminazioni come escrementi devi usare un quick detailer! già lette le guide del blog?

3Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 20:44

skaglia


Aiutante Detailer

Sì le ho lette, ma ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare... ad esempio capisco solo ora dalla tua risposta che cosa è un quick detailer!

Ironx è fondamentale? La cosa che mi attirava di tarx è che (ho letto) fa anche in parte le funzioni di ironx e non è un problema se va su vetri o parti in plastica. Invece ironx se ho ben capito è molto più complicato da dare...

4Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 20:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no,tarx funziona solo su colla,catrame e resina..ironx è fondamentale per una decontaminazione chimica..ti consiglio di nebulizzarlo su auto asciutta ancora prima del prelavaggio..dopo aver applicato la SNH,ti servirà un prodotto per il mantenimento,come reload..non dimenticare secchi,guanto,spugna,panni,pennelli ecc

5Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 20:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse ti riferisci al trix che fa da tarx e ironx insieme!

6Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 21:19

skaglia


Aiutante Detailer

Sì scusa mi sono confuso con tutte quelle x!
Quindi in sostanza è meglio il trix o tarx e ironx separati?
Io preferirei per ragioni di comodità un prodotto solo...
Questa roba si può dare tranquillamente anche sulle parti in plastica, vetri, cromature etc.?

7Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Lun 21 Ott 2013 - 21:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il trix è l'unione dei due prodotti e sono leggermente più potenti se usati separatamente! si puoi darlo ovunque!

8Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Mar 22 Ott 2013 - 8:15

skaglia


Aiutante Detailer

Altro dubbio: dopo il claying JetSeal 109 e poi cera oppure direttamente supernatural hybrid?
Oppure Jetseal 109 e poi supernatural hybrid?

Mi intrigava il Jetseal perché dice si può usare anche sul parabrezza, ed essendo una crema mi dava l'idea di essere più facile da stendere...

9Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Mar 22 Ott 2013 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Perchè due sealant? Non ha molto senso, io sceglierei l'uno o l'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Mar 22 Ott 2013 - 10:13

skaglia


Aiutante Detailer

Ok giusta osservazione, dopo il clay allora vado di supernatural e via. Ma sul parabrezza e i fari che gli do? Mica posso passarci una cera... ho visto che ci sono un sacco di prodotti impermeabilizzanti, a me interesserebbe qualcosa di semplice da stendere (la lavo fuori, non ho il garage, quindi non posso aspettare 24h fra uno strato e l'altro)e che non vada via dopo due colpi di tergicristallo...

11Prima esperienza su Mercedes... Empty Re: Prima esperienza su Mercedes... Mar 22 Ott 2013 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Vai di G1 e/o G5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.