LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO

+28
scamo77
tidus
Giobart
s.amato
MircoT
niky
dado7L
ciccante88
tunerz
raviola
Berserk
valter.t
arago
benzebu
Peter Griffin
Roby Pozzato
Emanuele B
Fabri
Armaky
firo
batfed
cupitt
Giovanni92
PELO
vts79
Alessio
Admin
franc_ct
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Admin

Admin
Admin

Ok, ci siamo... mancano poche ore al SEMA ma le foto sono in giro ed anche sulla pagina FB di LaCuraDellAuto.it abbiamo pubblicato quelle scattate direttamente presso il nostro centro, in modo tale da rendervi conto delle dimensioni hands-on.

I pad in micro sono due: blu (più aggressivo) e giallo (finitura).

Le BF 12 sono due, non si tratta di strumenti economici o entry-level ma di nuove declinazioni del concetto BF. 
La Mini con platorello da 75 mm è la risposta alla necessità di un platorello piccolo. La macchina è straordinaria perché non si riesce a credere che una roto con orbita da 12 mm così piccola possa essere così equilibrata e priva di vibrazioni. Davvero eccellente e senza eguali nell'attuale panorama dei tools.

La Duetto ha un platorello da 125 mm ed un corpo con le stesse dimensioni della Mini. Si tratta di una nuova variante del concetto BF. Chi desidererà potenza e velocità si rivolgerà sempre alla 15 mentre chi riterrà l'ergonomia e la facilità d'uso migliore punterà alla 12. Il discorso è davvero molto soggettivo e quella della Duetto è la risposta di Rupes al nostro desiderio di avere una macchina con caratteristiche diverse dalle attuali 15 e 21. Chi possiede una 15 non ha senso che affianchi la 12 al proprio arsenale mentre per gli utilizzatori della 21... bè l'accoppiata si rivelerebbe interessante Wink





la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO 14601410

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO 14593110

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO 10128910

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO 14567210


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ecco infatti come dicevo su fb antò, la duetto mi pareva poco sensata se paragonata alla 15, quindi si affiancherà piu alla 21 che alla 15.

i tamponi in micro con quelle grosse "prese d'aria" dovrebbero limitare il problema del surriscaldamento su roto con orbita grande, tu li hai già provati?

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che ai possessori della 15 non interesserà ma nel ciclo ha molto molto senso Wink Adesso Rupes ha una gamma di roto davvero completa e molto ben curata.

I tamponi hanno una struttura innovativa perché invece della spugna si è scelta una specie di gomma e non si delaminano. Il disegno ha proprio quelle funzione e si, li ho provati. Le foto su FB sono live Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ho notato che il peso non è indifferente e immagino sia dovuto anche alla necessità di bilanciare il più possibile lo strumento. Quando dici "priva di vibrazioni" intendi come la 15? Personalmente questo aspetto lo ritengo molto importante perchè lavorare con un utensile scomodo fa passare la voglia e cercando di concludere velocemente si finisce con l'ottenere risultati mediocri.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

antonio credi che con la mini e la 15 a questo punto la ero600 ha motivo di essere presente tra gli attrezzi disponibili o è superflua?

Admin

Admin
Admin

franc_ct ha scritto:Ho notato che il peso non è indifferente e immagino sia dovuto anche alla necessità di bilanciare il più possibile lo strumento. Quando dici "priva di vibrazioni" intendi come la 15? Personalmente questo aspetto lo ritengo molto importante perchè lavorare con un utensile scomodo fa passare la voglia e cercando di concludere velocemente si finisce con l'ottenere risultati mediocri.
Esatto, come la 15 e la 21 Wink

Giovanni92 ha scritto:antonio credi che con la mini e la 15 a questo punto la ero600 ha motivo di essere presente tra gli attrezzi disponibili o è superflua?
La ERO600 costa € 120,00 queste € 400,00 circa... Certo che ha senso la ERO...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

immagino che quel prezzo sarà con un kit che comprenda qualcosa... altrimenti vuol dire che costa piu della 15 Wink mi aspettavo un prezzo simile alla pneumatica

Admin

Admin
Admin

Il prezzo è allineato a quello della 15 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

penso che il prezzo sia senza kit come quando era entrata la 21 che costava 360 euro Wink
ovviamente poi saranno presenti dei kit... Very Happy


_________________
la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Prezzi e kit sono in fase di definizione.......
Per le vibrazioni la duetto e la mini non sono da meno delle 15 e 21.... e quindi sono uno spettacolo il peso con attrezzi cosi equilibrati passa veramente in secondo piano, personalmente e visto che è la macchina dove c'è più di me ritengo la mini stupefacente..... è una 21 piccola piccola .....ahahahah

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Per farvi capire..... quanto è stato difficile.... fare queste nuove big il primo prototipo di mini mi è arrivato una settimana dopo il D.Day in Rupes......Twisted Evil 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

azzz vts hai collaborato alla relaizzazione della minifoot Very Happy

vedremo se hai lavorato bene Razz lol! 

speriamo sia possibile l'acquisto anche senza kit in modo da poterla acquistare anche a cifre piu basse...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

essendo i tamponi ed i polish i medesimi, sarebbe una cosa sensata venderla nuda e cruda, come per quella pneumatica

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

esatto pelo era quello che intendevo, chi ha gia tutto si troverebbe a ricomprare le stesse cose... ok che poi tanto si consumano e dovresti ricomprarli a parte ma a mio avviso renderebbe la spesa piu sostenibile...

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bè con la 15 non credo di aver lavorato male.....cmq tango a precisare che il mio contributo è molto piccolo....si tratta molto spesso di sensazioni.... sono un detailer .... le provo , per i miracoli ci sono tutti i ragazzi della rupes

Alessio

Alessio
Moderatore

il tuo contributo Carlo, è sempre molto utile.. fidati Smile


_________________
la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vts stavo scherzando ehhh, sicuramente sarà un ottimo contributo Wink non metterei mai in dubbio il lavoro di altre persone Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Ma scherzavo pure io Gio..... e poi no è che sia piacevole le lucidatrici che provo normalmente sono mezze finite vibrano..... e sono brutte...aaaahhhhhhhh

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Piuttosto.. Avete provato a riporla nella borsa rupes insieme alla 15? Ci entra?

Comunque un kit con i soli tamponi sarebbe perfetto, perchè chi ha la 15 necessita comunque dei tamponi. Chi ha già la 75 pneumatica può pensare all'acquisto solo per 2 motivi: è un professionista e l'aspetto della "portabilità" dell'elettrica non è da sottovalutare ma 4 tamponi in più non gli faranno mai male, altrimenti uno che non bada a spese e stesso discorso di prima Laughing
In ogni caso trovo più probabile un kit con tamponi e paste.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

c'è chi ha gia i tamponi rupes piccoli perche magari li utilizza con la ero, dovrebbe starci nella borsa, se non erro da qualche parte avevo visto la 15 con la ero nella borsa rupes, e vedrai che la piccola BF sarà di simili dimensioni

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grande lavoro da parte di rupes... complimenti..

ah.... anche a carletto ovviamente Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Frontb10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Tqb0

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ahahhahahahha


_________________
LE MIE " RICETTE "


la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Frontb10

batfed

batfed
Detailer Novello

Adesso vogliamo un confronto tra i vecchi tamponi in spugna e i nuovi in microfibra Smile,i polish dovrebbe essere gli stessi giusto?però in questo caso si passa dal più aggressivo zephir per il blu all'intermedio keramik per il giallo..
P.s. domanda da 1000 punti,saranno compatibili con la ero o ci possono essere problemi (visto che sono progettati apposta per rupes)

Alessio

Alessio
Moderatore

anche i tamponi rupes I Vers. erano studiati appositamente per Bigfoot sistema 15 21. Eppure molte persone hanno iniziato ad usarli su ERO600 e si sono trovati bene Smile


_________________
la famiglia bigfoot cresce... MINI E DUETTO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.