LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura su vernici scure fresche (rota+roto)

+10
ciccante88
PELO
DavideSR
Renoir
dado7L
DavidEsperix
passion4details
cupitt
tunerz
Valenjoy
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti Very Happy 
è il mio primo msg sul forum(anche se vi seguo da anni), ma non sono un novellino in campo del detailer, anzi..
faccio detailer da 7anni principalmente nella carrozzeria dove lavoro (non sono il carrozziere che immaginate, che "usa il machete, al contrario di un detailer che usa il bisturi", siamo una carrozzeria che tratta principalmente Porsche, Lambo e Audi..se non sono perfette non escono!! questo è il nostro modo di lavorare!!); conosco bene tutte le fasi del detailer e ho provato prodotti da Scholl, Meg, 3M, Presta e CarPro per le paste a Rupes, Makita e Flex per le lucidatrici

purtroppo però, mi sono affacciato al mondo delle rotorbitali solo da poco, per vari motivi: abbiamo appena acquistato una BigFoot 15 e volevo chiedervi una mano per trovare il più rapido e performante ciclo di lucidatura da fare su vernici scuri fresche (intendo dall'eliminazione di carteggiature 3000 al massimo gloss)

sulla fase di taglio non ho dubbi, per me la soluzione migliore è rotativa con tampone Purple Scholl e M101, che con la sua potenza di taglio superiore alla m105, abbrevia di molto i tempi senza tralasciare la finitura..
il mio dubbio è sul passaggio successivo, in quanto novellino nel mondo delle rotorbitali: quale tampone e quale pasta è la combo migliore per finitura su vernici fresche utilizzando una BF15?? ..dalle provo che ho fatto per ora, ho trovato la miglior soluzione con tampone giallo Rupes e M105 lavorato per bene!! i risultati son ottimi, ma non mi basta!! tongue 
datemi i vostri pareri..