LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine..tanti consiglii!!

+4
Paso
Giovanni92
tunerz
gae91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:09

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Dopo reload per mantenere la macchina pulita serve un QD se ho letto bene..giusto?

52Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il punto e il detailing non e na regola fissa . Non e matematica .
Una macchina impolverata puo essere lavata con shampoo no rinse . La macchina con fango deve essere prelavata e lavata . La macchina sporca di pioggie pozzanghere etc etc va prelavata e lavata .
I tipi di shampoo vengono scelti per non toglere il siggillante sulla carrozzeria , ma principalmente bisogna non graffiare il trasparente .
Quindi se hai la macchina zozza di fango  che tipo di lavaggio cerchi ?
A Lavaggio che non toglie il siggillante , ma richiede di lavorare con la spugna .
B lavaggio che toglie il siggillante ma che lavora senza usare troppo la spugna .
))
I QD . Es: hai lavato la macchina, ci cammini su strada asciutta e se impolvera . Voi la macchina splendete che so per andare dove vuoi tu prendi il QD e con panni in mf la spolveri . ))

53Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 19:58

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Macchina sigillata con reload e sporca..scelgo una lavaggio che mantiene il sigillante cosi posso usare nel mio caso il 4g con spugna))

54Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 20:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No un lavaggio che mantiene il trasparente perche se lo graffi devi lucidare . Il reload va comunque ripassato ogni tot lavaggi ))
Il siggillante costa € .... / rilucidare la vettura ha un altro prezzo . In realta il punto e che lucidando consumi trasparente , poi devi riverniciare . Ovviamente togli qualche micron con la lucidatura quindi non e che con qualche lucidata il trasparente e da rifare .
Macchina sporca prelavaggio lavaggio , macchina impolverata lavaggio ))

55Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 20:41

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Con un lavaggio che non tocca il trasparente intendi che devo usare prodotti a ph equilibrato?

56Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 20:52

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I shampoo con ph servono per non eliminare il siggillante .
Il trasparente e la parte che rende lucida la vernice della carrozzeria e una vernice ))

57Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 20:56

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Trix 2g o 4g indeboliscono il trasparente?

58Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il trasparente no...la protezione si...

59Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No )) ce vole la carta vetrata, escrementi di uccelli non puliti )) sorry non volevo confonderti sto cercando di farti capire che , il lavaggio della macchina non va scelto in base al siggillante tipo reload , ma in base allo sporco . Fango terra contaminazioni tipo catrame che vanno sulla macchina , dettano le regole per il prelavaggio e lavaggio .
Comunque il reload va ripassato ogni tot lavaggi . Perche se consuma con gli inquinanti atmosferici . Quindi le diluizioni e i tipi di prodotti per il pre e lavaggio . Sono piu importanti del deteriorare o no il reload ok. ? ))

60Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:06

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Della protezione mi intetessa fin li tanto lo ripasso ogni lavaggio il reload!!

61Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ho yuppyyyy )) quindi 2g e 4g pre lavaggio e lavaggio 4 g quando e impolverata magari diluito ))

62Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi usarlo meno spesso il reload, è un prodotto ottimo ... Risparmi tempo, soldi e prodotto Wink

Come dice Lorenzo se l'auto è un disastro fai tutte le fasi di pre e lavaggio, se è solo polvere o ha preso magari una piovuta ed è protetta ti basta solo anche una schiumata di 4G e torna perfetta Wink

Devi valutare in base alle condizioni in cui ti trovi

63Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:19

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Si il reload ho letto che posso usarlo ogni 2/3 lavaggi

64Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:21

gae91

gae91
Apprendista Detailer

EDIT:scrivo qui per non fare altri post..

Il trix posso usarlo prima del prelavaggio e anche prima della clay??



Ultima modifica di gae91 il Ven 22 Nov 2013 - 21:31 - modificato 1 volta.

65Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:21

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok quindi
2g 4g ( pre e lavaggio )
Dodo kit claybar
Trix ( decontaminazione chimica )
Lcda kit 2 ( microfibra )
Reload ( siggillante )
))

66Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:29

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Perfetto!! Siamo arrivati infondo:D Very Happy mancano gli interni (farò un ordine piu avanti)

67Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

cheers lucidatore pazzo ))

68Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:34

gae91

gae91
Apprendista Detailer

gae91 ha scritto:EDIT:scrivo qui per non fare altri post..

Il trix posso usarlo prima del prelavaggio e anche prima della clay??

69Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Va usato dopo aver pre. / lavato asciugato la vettura . Poi claybar ))
Ho fatto la stessa domanda ad un Professionista ti incollo la sua risp ))


Cmq la decontaminazione chimica la facciamo sempre dopo il lavaggio e meglio se ad auto asciutta per essere sicuri che ironx non venga contaminato da alcun tipo di sporco, così facendo si è sicuri della sua efficacia. Paradossalmente anche l'acqua ne limita le potenzialità. Stesso discorso vale per il tarx. Ricorda, ogni prodotto è studiato per eliminare un tipo di contaminazione, meglio farlo lavorare solo su di esse. Spero di essermi fatto capire..

))

70Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:42

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Usare solo il 2g per sgrassare senza ironx prima non rischio di lasciare qualche residuo e quindi creare qualche graffio quando vado a lavare con il guanto? ?

71Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:43

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

2g poi sciacqui poi 4g lavi asciughi poi trix ))

72Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 21:54

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Trix lo posso nebulizzare anche se la macchina non è completamente asciutta ? Dopo trix risciacquo e poi clay!!

73Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 22 Nov 2013 - 22:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Meglio se l'auto é asciutta, esatto il secondo passaggio

74Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 11 Dic 2013 - 17:47

gae91

gae91
Apprendista Detailer

come shampoo meglio 4g del DAYTONA?
ho letto che è un ottimo shampoo..
va bene sia per il primo lavaggio che per quelli di mantenimento?

75Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 3 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 11 Dic 2013 - 18:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me non sono paragonabili..4G è ottimo per il foam ma nel secchio preferisco il daytona..se ne cerchi però uno sia per il foam che il secchio,tra i dei è meglio il 4G

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.