LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine..tanti consiglii!!

+4
Paso
Giovanni92
tunerz
gae91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 11 Dic 2013 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Anche se a me nel secchio il 4G piace molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

77Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 11 Dic 2013 - 18:36

gae91

gae91
Apprendista Detailer

vado di 4g allora perche per il lavaggi di mantenimento lo utilizzo con la foam!

di questo che ne dite?
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-lambswool-wash-mitt-guanto-da-lavaggio-in-agnello.html

78Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Lun 30 Dic 2013 - 12:53

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Se al posto di reload prendessi una cera? Cosa mi consigliate?

79Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Lun 30 Dic 2013 - 20:42

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:Se al posto di reload prendessi una cera? Cosa mi consigliate?
carnauba?? dipende che cerchi se protezione o gloss

80Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Lun 30 Dic 2013 - 22:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Puoi prendere quello che preferisci, comunque il reload da sempre un bell'effetto

81Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 1 Gen 2014 - 19:43

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Wax..cera di carnuba..ho letto che durano diu piu di reload e proteggono bene! Ho visto quelle della dodo tipo la velvet pro..vanno bene? Cosa consigliate su un nero metallizzato? ?? La migliore secondo molti è la SNh..

82Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 1 Gen 2014 - 19:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La SNH è ottima..così come la blu velvet pro..e tutte e due potrai mantenerle con reload..

83Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 1 Gen 2014 - 19:58

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Con il vasetto da 30 ml riesco a fare una macchina? Serve un applicatore e poi un panno per rimuoverla?

84Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Mer 1 Gen 2014 - 20:05

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:Con il vasetto da 30 ml riesco a fare una macchina? Serve un applicatore e poi un panno per rimuoverla?
dovresti farne circa 3-4 di auto piccole. Si ci vuole un applicatore e il panno va bene l'allround plus

85Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 12:05

gae91

gae91
Apprendista Detailer

piccole??io ho una vw polo 6r..

per stendere la cera va bene il finger mitt della dodo o quelli gialli della meguiar's?? quanti ne servono??

86Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Con 30 ml riesci a trattare la tua almeno 3-5 volte. I finger mitt di Dodo sono perfetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 20:06

gae91

gae91
Apprendista Detailer

i gialli della meguiar's non vanno bene??

io ho ordinato queste due..

Prodotto
1 x Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) 30 ml € 0,00
Prodotto
1 x Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml € 0,00

vanno bene o ne basta una?? posso sovrapporle??

88Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 20:56

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:i gialli della meguiar's non vanno bene??

io ho ordinato queste due..

Prodotto
1 x Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) 30 ml € 0,00
Prodotto
1 x Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml € 0,00

vanno bene o ne basta una?? posso sovrapporle??
Le cere vanno bene (prima hard poi soft ok) però non proteggono come un sigillante.

89Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 21:17

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Nn proteggono come un sigillate come durata intendi?

90Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 22:52

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:Nn proteggono come un sigillate come durata intendi?  
Esatto

91Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 22:55

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Si si ho letto che i sigillanti durano di piu però la cera è piu forte e protegge di piu..

Gli applicatori della meguair's vanno bene?

92Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 23:06

Paso

Paso
Detailer Novello

gae91 ha scritto:Si si ho letto che i sigillanti durano di piu però la cera è piu forte e protegge di piu..

Gli applicatori della meguair's vanno bene?
Meglio i finger mitt per i piccoli 30 ml

93Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Gio 2 Gen 2014 - 23:07

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Ne basta uno?

94Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 9:29

Admin

Admin
Admin

Si si ho letto che i sigillanti durano di piu però la cera è piu forte e protegge di piu..

Dova l'hai letto? Messa così quella frase non dice nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 11:34

gae91

gae91
Apprendista Detailer


"Le cere di carnauba sono un ottimo modo per proteggere la vernice del veicolo dagli elementi atmosferici. Le cere di carnauba offrono spesso una protezione più forte di quella dei sigillanti, ma non più duratura"

come durata meglio i sigillanti..come protezione meglio le cere...dove sbaglio?

96Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Ok mi interessava capire quale fosse il contesto Wink
Quella parte, che in effetti andrà arricchita, fa riferimento per lo più alla tensione superficiale.
Non avviene con tutti i sigillanti (oggi ve ne sono alcuni molto vicini ad una cera per effetto al tatto) ma nella maggior parte dei casi una cera è in grado di creare un effetto seta maggiore che quindi si comporta meglio in fase di autopulizia oppure semplifica le operazioni in fase di lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 20:26

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Beh allora non è sbagliato quello che ho scritto..grazie della spiegazione(sempre molto chiare)..io sono orientato verso una cera perché per il momento salto la fase di lucidatura e leggendo le varie descrizioni alcune cere/sigillanti riescono a coprire segnetti leggeri presenti sulla carrozzeria. .ad esempio: w09, m21
Cosa mi consigliate?

98Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 20:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me quelli che coprono meglio sono W09 e reload..

99Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Ven 3 Gen 2014 - 21:54

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Come va steso il w09..poi lo rimuovo con un all around plus?

100Primo ordine..tanti consiglii!! - Pagina 4 Empty Re: Primo ordine..tanti consiglii!! Sab 4 Gen 2014 - 10:18

Admin

Admin
Admin

Si W09 è molto semplice ed efficace: lo applichi anche con un pad in spugna e subito lo rimuovi con un panno come l'allrounder plus. Anche se personalmente preferisco il Terry Towel.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.