LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Endurance High Gloss VS Hot Tyres

+13
Ziochemio
delgros
Math87
byseba
Hazard 01
IvanTO
DSW
FedeFiko
fyrban
francesco
andre_Z4
Admin
m4x
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Lun 17 Mag 2010 - 22:50

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ragazzi per me l'endurance è ottimo ma non ho ancora capito come rimuovere quella patina opaca di nero gomme che inevitabilmente cattura lo sporco: con l'acqua a pressione non se ne va, devo aspettare che asciughi e con un panno e olio di gomito mi devo mettere a rimuovere la patina centimetro per centimetro... C'è qualche prodotto che pulisce a fondo la gomma prima di applicare l'endurance?

52Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Lun 17 Mag 2010 - 23:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Prova il D101 al max in diluizione 1:4. Lo passi sul fianco con una spazzola, lo lasci agire uno o due minuti e risciacqui.

53Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mar 18 Mag 2010 - 21:43

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Prova il D101 al max in diluizione 1:4. Lo passi sul fianco con una spazzola, lo lasci agire uno o due minuti e risciacqui.

Devo provarla questa! Grazie mille! Very Happy

54Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 19 Mag 2010 - 1:43

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per passarlo intendo che gli dai una spazzolatina medio-leggera. Facci sapere se la situazione migliora.

55Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 19 Mag 2010 - 20:13

m4x

m4x
Apprendista Detailer

finalmente l'ho applicato e provato...solo stenderlo sul pad meguair's era un piacere, fra colore e odore, e stenderlo sulla gomma è fantastico, senza dubbio il miglior nero gomme mai provato, uniforme e anche il livello lucidità è perfetto! 2 passate e l'effetto bagnato c'è

56Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 19 Mag 2010 - 21:20

Admin

Admin
Admin

anche io uso il d101 per la pre-pulizia!

finalmente l'ho applicato e provato...solo stenderlo sul pad meguair's era un piacere, fra colore e odore, e stenderlo sulla gomma è fantastico, senza dubbio il miglior nero gomme mai provato, uniforme e anche il livello lucidità è perfetto! 2 passate e l'effetto bagnato c'è

ottimo feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 19 Mag 2010 - 22:52

m4x

m4x
Apprendista Detailer

sono passate un po di ore, sono andato a tastarlo, nn sembra un nero gomme, sembra verniciato sopra Very Happy
sarà che con tutti sti prodotti mi ha preso l'entusiasmo, adesso vediamo la prova durata!

58Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 26 Mag 2010 - 9:07

m4x

m4x
Apprendista Detailer

piccolo update : è passata una settimana ormai dall'applicazione dell'endurance...
ha preso qualche gocciolina di pioggia, ha subito il calore di pinze, freni, asfalto caldo, e un po di km di strada...che dire...

l'effetto lucido è andato perso, ma si sà che non è un prodotto destinato principalmente allo "show" quanto un vero tyre care piuttosto.

ma il nero è evidente, sicuramente nessun nero gomme da me provato ad oggi, avrebbe resistito cosi in maniera UNIFORME che è la cosa piu importante.

l'effetto nero ora è molto naturale, diciamo a livello gomme nuove appena montate, ma un po piu scuro e uniforme.

credo che questo prodotto usato con costanza sulla gomma ben pulita, diciamo ogni 2 settimane per esempio, possa ridonare un nero naturale ai pneumatici e rendere l'effetto ancora piu duraturo.
ma credo anche che una nuova applicazione sopra quella che c'è ora che fa da "base" ridarebbe l'effetto bagnato per una buon numero di giorni

59Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 26 Mag 2010 - 10:09

Admin

Admin
Admin

ottimo test! io però prima di una riapplicazione del prodotto farei un veloce lavaggio con d101... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 26 Mag 2010 - 10:12

m4x

m4x
Apprendista Detailer

ah dai dici il d101? è proprio cosi universale? figo!
di solito la prima pulita la do con spazzola e shampoo meguair's al lavaggio, poi la seconda sempre col d140 cerchi e un pochino gomme, ma se si puo vado anche di 101!

61Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 17:30

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ragazzi ho un problema con l'endurance...anche se steso bene con la spugnetta, mi spruzza tutta la fiancata...cosa devo fare?

62Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 17:44

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Che strano...lo dai quando la gomma è asciutta?Io in genere quando lo applico aspetto un po' prima di partire così faccio si che il tutto si possa assorbire..premetto che io applico non l'endurance ma l'Hot Shine gel..
La differenza tra i due sta nel fatto che l'Endurance ha come caratteristica principale la resistenza,mentre l'Hot Shine offre un'elevata brillantezza di lunga durata...peccato non si riescano a trovare le ricariche..

63Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 18:24

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

emilio85 ha scritto:ragazzi ho un problema con l'endurance...anche se steso bene con la spugnetta, mi spruzza tutta la fiancata...cosa devo fare?


Forse stendi troppo prodotto... io una volta steso con la spugnetta meg's tampono delicatamente con un panno. Mai una goccia sulla fiancata.

64Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 18:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Neanche io....mai avuto minimo problema

65Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 18:32

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

non ne metto tanto...magari ne uso ancora meno e dopo tampono...

66Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 18:41

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a me sul cerchio spruzza un po! secondo me va lasciato asciugare bene!

67Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 22:08

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

emilio85 ha scritto:non ne metto tanto...magari ne uso ancora meno e dopo tampono...


Potrebbe allora essere per via d'una caratteristica della tua auto, parafanghi stretti e gomme sporgenti.

68Endurance High Gloss VS Hot Tyres - Pagina 3 Empty Re: Endurance High Gloss VS Hot Tyres Mer 14 Lug 2010 - 22:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Quella del prodotto sul cerchio poi è molto strana....la forza che si sviluppa è centrifuga quindi il prodotto al limite dovrebbe essere spinto all'esterno...
Comunque essendo un prodotto gel, secondo me basta passarlo e poi continuare a stenderlo per farlo assorbire bene. almeno io ho sempre fatto così e non mi è mai andata una goccia fuori neanche appena passato e presa la macchina

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.