LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoretto..pulizia cerchi

+7
cupitt
tunerz
Alessio
valter.t
Giovanni92
benzebu
fuento
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Primo lavoretto..pulizia cerchi Sab 23 Nov 2013 - 22:11

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti oggi ho dato una bella pulitina ai cerchi che monterò a breve con le termiche.. Ho utilizzato ironx,tarx e superclean, dopo aver fatto un prelavaggio con no touch 1:30 e shampoo.

Sono riuscito a levare tracce di ferodo e di catrame che erano li da anni e che con altri prodotti non ero mai riuscito a togliere.. Avrei dovuto insistere ancora un po per farli perfetti, ma la pioggia mi ha complicato le cose..

Posso ritenermi soddisfatto..

ironx ls al lavoro
Primo lavoretto..pulizia cerchi Img_0715

residui di adesivo dei pesetti rimossi col tarx
Primo lavoretto..pulizia cerchi Img_0719

Primo lavoretto..pulizia cerchi Img_0716

finish lavati. decontaminati e protetti.
Primo lavoretto..pulizia cerchi Img_0718

2Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Sab 23 Nov 2013 - 22:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottimo risultato!!! Hai fatto un ottimo lavoro...belli i cerchi ed anche le gomme!! Very Happy Very Happy 

3Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 1:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bella pulizia!!!

4Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 9:54

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 10:54

Alessio

Alessio
Moderatore

non sono puliti al 100% ma va bene cosi! Very Happy


_________________
Primo lavoretto..pulizia cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 12:33

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si ne sono consapevole, ho fatto tutto senza idropulitrice e alta pressione. Se avessi insistito ancora venivano al 100% ma ho preferito temermi un po' di prodotto per gli altri cerchi e per la carrozzeria

7Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 12:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non male..sto eseguendo lo stesso lavoro ma pure io stavolta sono senza idro..effettivamente la differenza è abissale

Nel complesso comunque sono venuti belli puliti..

8Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 12:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ottimo !! La forma delle razze interne non aiuta Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primo lavoretto..pulizia cerchi Frontb10

9Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 13:13

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Vado un secondo ot.. Ma il perl per gli interni lo devo dare con uno spray o metterlo liquido su un panno?

10Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 13:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Usa un pad!!! Fine O.T.

11Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 13:34

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Grazie..

12Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 14:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Però almeno la coppetta con lo stemma Bmw potevi toglierla che cavolo Razz 

I residui più grossi di catrame spero che tu non abbia aspettato che si sciogliessero da se.. avrai di sicuro optato in quel caso per la rimozione manuale.. altrimenti si spreca prodotto inutilmente Wink 

Comunque buon approccio.. peccato per la pioggia che ti ha rotto un pò le uova nel paniere

13Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 15:01

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si confermo azione meccanica manuale ma aiutato dai prodotti

14Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Dom 24 Nov 2013 - 22:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bel risultato bravo Wink

Al prox cambio ti sarà più semplice farli puliti perfetti !!!

15Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 7:49

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prendo spunto dai vostri lavori, sono alle prime armi. Ho visto dal "collega" Tunerz che ha utilizzato l reader dopo la clay. Serve per levare tutti i residui del clay lube? Si può dare anche sulla carrozzeria? Ieri ho dato la clay e sono diventato matto a togliere i residui..

16Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 10:11

fuento

fuento
Apprendista Detailer

A giorni farò lo stesso lavoro sui cerchi con le estive, questa era la prima volta che utilizzavo prodotti specifici

17Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 16:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

fuento ha scritto:Prendo spunto dai vostri lavori, sono alle prime armi. Ho visto dal "collega"  Tunerz che ha utilizzato l reader dopo la clay. Serve per levare tutti i residui del clay lube? Si può dare anche sulla carrozzeria? Ieri ho dato la clay e sono diventato matto a togliere i residui..
Dunque.. se intendi dire eraser.. solitamente lo si utilizza per eliminare le tracce dei compound essendo un formulato a base di alcool isopropilico e componenti antistatiche.. magari se effettui l'operazione di lucidatura sui cerchi sarebbe indicato come passaggio successivo e prima di applicare il protettivo
Sulla carrozzeria.. serve come passaggio per verificare se effettivamente i compound hanno lavorato bene eliminando correttamente i difetti presenti oppure se hanno semplicemente "mascherato" un pò le imperfezioni

Se invece vuoi eliminare ulteriormente le tracce del claylube, ammesso che ve ne siano in base a quello che hai utilizzato, basta una semplice sciacquatina ed una insaponata generale
Oppure.. se proprio il clay lube lo consente basta semplicemente passare un panno in Micro per eliminarne i residui

Eraser è perfetto ed è un passaggio per così dire obbligato se si vuole applicare successivamente sui cerchi, sulla carrozzeria o sui vetri un sigillante nano come il Dlux/C5/C1/flyby ecc



Ultima modifica di Armaky il Lun 25 Nov 2013 - 17:09 - modificato 1 volta.

18Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 17:06

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Grazie dell'info. chiedo scusa se anziché eraser ho scritto reader, mi ha corretto il t9 e mi è scappato..

19Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Bene così, devi approfondire l'uso del pennello per i cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Lun 25 Nov 2013 - 17:57

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si vero, devo insistere a spennellare perché ho visto che si ottengono ottimi risultati. Quando a giorni monterò le termiche farò il lavoro sugli altri cerchi, tanto faccio pratica!

21Primo lavoretto..pulizia cerchi Empty Re: Primo lavoretto..pulizia cerchi Mar 26 Nov 2013 - 11:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I cerchi ben tenuti sono la prima cosa che cascano all'occhio, Bravo!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.