LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

i prodotti per iniziare...

+7
niky
batfed
Admin
Armaky
tunerz
Berserk
17hamsik
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 26 Nov 2013 - 23:25

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:no non ho mai utilizzato queste due cere...

se non erro è già stato trattato questo argomento cera soft o hard, prova a utilizzare il tasto cerca
sicuramente

iron x show per le contaminazioni ferrose
tarx per il catrame

deca per le resine e colle

27i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 26 Nov 2013 - 23:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prenderei la versione classica di ironx che risulta piu efficace

tarx e decaflash sono simili, scegli o uno o l'altro

28i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 26 Nov 2013 - 23:51

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

bene

ma per la pulizia della moquette ci vuole l'aspiratore?

29i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 26 Nov 2013 - 23:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

intendi un normale aspirapolvere o aspiraliquidi? vorresti pulire la tappezzeria?

30i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 26 Nov 2013 - 23:56

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:intendi un normale aspirapolvere o aspiraliquidi? vorresti pulire la tappezzeria?
classico aspriatore per rimuovere la sporcizia depositata sulla moquette... quello ke trovi negli autolavaggi.. magari solido e liquidi

31i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mer 27 Nov 2013 - 0:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prova a cercare qualche termine come aspiratore o aspiraliquidi, troverai già abbastanza materiale da poter leggere Wink

32i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 1:23

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Allora ragazzi ho studiato vari casi... sono quasi giunto ad una conclusione
chiedo il parere degli esperti su questo ordine che mi accingo a fare.

premessa
LAVAGGIO A SECCHIO E CON UNA POMPA

PANNI e PULIZIA

- Cobra Microfiber Kit 2
- Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

PRELAVAGGIO

- secchio + griglia
- MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg

LAVAGGIO

- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
- per il lavaggio delle parti basse che spugna mi consigliate?
avevo pensato a questa o c'è di meglio?

- Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

DECONTAMINANTI

- Car Pro IronX 500 ml (ferrose)
- MA-FRA Deca Flash Spray 250 ml (colle e catrame)

CLAY

- Dodo Juice Clay Bar Kit
gentle + born slippy refill

CERA

- Dodo Juice Basic Wax Foam Applicator 1 pz
inizio con questa più semplice
- Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml

poi passerò a questa
- Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml

INTERNO/VETRI/RUOTE

- LCDA Cleaner Kit

PER LE PLASTICHE/PELLE e GOMME

- Car Pro PERL Coat 500 ml
- Car Pro Perl Applicator
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

PER UN GLOSS ELEVATO

- Car Pro ReLoad 400 ml
- 1A Ultra-microfiber Wash Mitt

MANCA QUALCOSA?


aspetto pareri per procedere con l'ordine.




33i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 14:39

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ragazzi ho mancato qualcosa? posso procedere? che dite

34i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Tutto ok, se proprio vuoi il massimo da quella cera Dodo opterei per il Lime Prime Lite, il Prep Polish o il Supernatural Micro Prime. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 18:46

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Tutto ok, se proprio vuoi il massimo da quella cera Dodo opterei per il Lime Prime Lite, il Prep Polish o il Supernatural Micro Prime. Wink
dovrei utilizzarlo da subito?
faccio male se dopo utilizzato la clay uso direttamente la dodo juice fantastic...?

solo dopo qualche mese utilizzare dei precere e prep polish.... che dici?

36i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Se vuoi il massimo dovresti utilizzarlo sempre prima della cera. Ma non è un passaggio obbligatorio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 18:55

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ok quindi utilizzati come passaggio intermedio tra la clay e la cera.

PS1: ho paura solo che un prep polish possa essere prematuro su un'auto nuova "diciamo" priva di difetti.

PS2: dopo passata la cera dodo juice fantastic posso passare il reloaded per ottenere un effetto gloss?

38i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 19:14

Admin

Admin
Admin

PS1: perché dovrebbe essere prematuro. Uno step del genere ha il compito di preparare la superficie alla stesura delle cera e donare già i primi "ilii essenziali" Wink
PS2: dopo cera e precera non servirà più nulla. ReLoad lo potrai adoperare per arricchire la finitura quando l'effetto cera comincerà a calare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 19:26

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ultima domanda:

da una rivista "al volante" lessi che i polish assottigliano lo strato di vernice... è una bufala?

40i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Lun 2 Dic 2013 - 19:32

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I polish e i compound con lucidatrici tagliano qualche micron al trasparente . E non alla vernice ))

41i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 3 Dic 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Ma stiamo parlando di micron (con lucidatrice). A mano è davvero difficile raggiungere 1 micron di correzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mar 3 Dic 2013 - 19:33

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma stiamo parlando di micron (con lucidatrice). A mano è davvero difficile raggiungere 1 micron di correzione...
a questo punto scatta il sospiro di sollievo. Laughing 

43i prodotti per iniziare... - Pagina 2 Empty Re: i prodotti per iniziare... Mer 4 Dic 2013 - 17:12

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ordine arrivato in tempi lampo. Grazie per il graditissimo omaggio.

PS quanto arriva il poorboy's black hole?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.