LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

stoccaggio Pneumatici Estivi/invernali

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1stoccaggio Pneumatici Estivi/invernali Empty stoccaggio Pneumatici Estivi/invernali Lun 25 Nov 2013 - 12:07

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Salve Ragazzi,

sto per fare il campio pneumatici da estive ad invernali

volevo sapere prima di stoccare i pneumatici estivi nelle loro fodere ...
se devo usare delle accortezze paricolari ... l'intenzione era quella di lavarle con acqua e sapone una bella spazzalata
grazie

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao, cambi solo i pneumatici non i cerchi vero? se li metti via puliti come auspicabile , al prossimo cambio li trovi pronti.
pulizia con D101 o superclean e spazzola Mother
protezione con Perl o Meg Endurance consigliate 2 mani .

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

si cambio solo gli pneumatici!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Una bella lavata e spazzolata male non gli fa... E poi se vuoi una bella passata di protettivi come quelli che metti quando le hai in uso Wink

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

OK!
era quello che volevo fare !!
grazie!! un bella lavata con lo shampoo che uso per la macchina ... poi una bella strofinata con la spazzola ..
asciugo il tutto ... per bene .. e poi gli passo un bel nero per gomme .... ed arrivederci ad Aprile eheheh Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Wink

skinner


Apprendista Detailer

Mi aggiungo alla discussione.

Io sto ultimando la preparazione dei cerchi e gomme invernali.

Su cerchi e gomme estive ho dlux e t1. Prima di metterle vie basta usare Ironx per i cerchi o devo passare velocemente anche la clay per una pulizia profonda? Non vorrei intaccare troppo il dlux.

Grazie

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Consiglio di tenere le gomme in un luogo asciutto e lontano dalla luce

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Devi valutare lo stato generale...ironx non intacca dlux...e poi bisogna vedere da quanto lo hai e come si è mantenuto...anche una clay fine non credo intacchi troppo il nano...
Se sono ok col solo lavaggio meglio Wink

skinner


Apprendista Detailer

L'ho applicato da massimo un paio di mesi. Vedo una piccola differenza di beading tra gli anteriori e i posteriori dove ho i freni a tamburo. Però per quanto riguarda la velocità di pulizia è ancora ottima.

Stavo pensando, pulisco con Ironx poi SC e per finire una passata veloce di c2v3?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se son 2 mesi è ancora nel pieno delle prestazioni ...

Se vuoi mettere C2 mettilo ma potresti aspettare tranquillamente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.