LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi di essiccazione vernice..

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tempi di essiccazione vernice.. Empty Tempi di essiccazione vernice.. Gio 29 Apr 2010 - 9:49

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Una info per gli esperti..
Una vernice per carrozzeria,dopo essere stata asciugata in forno,in quanto effettivamente la possiamo definire asciutta(o essiccata)in modo tale da poterla lucidare?

2Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Gio 29 Apr 2010 - 13:04

alfetta


Apprendista Detailer

Per poterla lucidare subito, io per sicurezza lo faccio il giorno dopo ma per paura mia. Quando fai ritocchi carteggi e lucidi sempre. Invece asciutta asciutta bisogna aspettare che dice Admin farao

3Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Gio 29 Apr 2010 - 13:39

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

attendiamo altre info allora... Wink

4Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Sab 1 Mag 2010 - 1:47

Admin

Admin
Admin

anche dopo una cottura in cabina da scheda tecnica (almeno 30 minuti a 60 gradi) un film di verniciatura impiega circa 20-30 giorni per chiudersi totalmente e vedere essiccatti tutti i solventi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Sab 1 Mag 2010 - 21:51

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Grazie mille Admin..
ma dopo quanto pensi sia possibile lucidarla..?

6Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Lun 3 Mag 2010 - 20:58

Admin

Admin
Admin

anche subito. il problema è che se ci dovessero essere solventi che hanno necessità di evaporare il gloss potrebbe risentirne un pochino e potrebbe essere necessaria una nuovo lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Lun 3 Mag 2010 - 21:30

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Okkkk

8Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Gio 20 Feb 2014 - 21:31

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Rispolvero questa discussione perchè ha un titolo appropriato. In questi giorni ho verniciato le pinze dei freni, preceduta da sabbiatura e fondo epossilico. La vernice l' ho stesa a pennello ed è quella da catalizzare: su 300gr di vernicie ho messo 70gr di catalizzatore invece che 75gr perche mi sono sbagliato. Ora ormai sono 3 giorni che asciugano e, anche dopo una girata nel forno del carrozziere, le zone più spesse faticano a asciugare ( la vernice è un po' gommosa). Piano piano asciugano oppure mi toccherà rifare tutto?

9Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Ven 21 Feb 2014 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Un 4:1? Sei sicuro? Di che vernice si tratta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Ven 21 Feb 2014 - 11:19

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Si sono sicuro, sono andato alla Casa Del Colore, il riferimento qui a Forlì per le vernici. Mi hanno preparato il barattolo con la vernice e, a parte il catalizzatore: sulla confezione, oltre a dirmelo a voce, hanno scritto 4(vernice):1(catalizzatore). Le parti più sottili si sono asciugate ma dove ha fatto un po' la goccia la vernice prende l' impronta per qualche secondo. Non so di che tipo di vernice si tratta però, ma so che per verniciare le pinze forniscono quella.
Tempi di essiccazione vernice.. Img_2010

Un aggiornamento: ho notato che la vernice solidificata nel barattolo presenta ancora un forte odore ma la sua gommositá rispetto a ieri è diminuita.



Ultima modifica di bonex il Ven 21 Feb 2014 - 16:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento)

11Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Dom 23 Feb 2014 - 12:44

Admin

Admin
Admin

Hai provato a sentire il fornitore?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Tempi di essiccazione vernice.. Empty Re: Tempi di essiccazione vernice.. Lun 24 Feb 2014 - 21:34

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Sono andato dove mi hanno fornito la venicie. Hanno detto che dove c'è un accumulo è normale che rimanga un po' molle (mah...). Però la vernice in quei punti non appiccica per niente e ho provato a sporcarla e si pulisce bene per cui a questo punto non vorrei fosse una proprietà di quella vernice.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.