LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La lucidatura a mano

+9
Admin
ciccante88
Bleid
tunerz
Giovanni92
Alessio
ironandrew
benzebu
mArCo1928
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mar 7 Gen 2014 - 15:39

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ragazzi come kit quale mi consigliate? potrei prendere anche il più economico che è il gtechniq e poi prendere S0 per fare quello che abbiamo detto?

come clay bar e clay lube vado tranquillo con car pro 3clays + ma fra fast cleaner?

per il lavaggio pensavo di passare all'autolavaggio dove vado 1 volta al mese, tanto finché non potrò correggere tutta l'auto mi sembra inutile impazzire con lavaggi estenuanti e spese enormi... decontamino e ciao, altrimenti spendo pure troppo e vado fuori budget...

a parte lo scotch per mascherare cos'altro dovrei procurarmi? (mi interessava qualcosa per la pulizia dei prodotti, specialmente i tamponi di cui non so nulla)

EDIT: la scelta è davvero vasta, posso mettermi qui a chiedere consigli sulla scelta dei tamponi da abbinare alla lucidatrice? vedo che il kit scholl concept propone tantissime variabili che io manco so a cosa servono!

27mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mar 7 Gen 2014 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Sarebbe opportuno a) aprire una discussione adatta in consigli per gli acquisti b) leggere le decine di post presenti sull'argomento (oltre che le guide) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mar 7 Gen 2014 - 17:57

Alessio

Alessio
Moderatore

e poi è difficile riprendere il punto esatto con lo spessimetro. ti dovresti attrezzare con un led in modo tale da monitorare il punto da carteggiare!


_________________
mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mer 8 Gen 2014 - 8:53

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok passo nei consigli per gli acquisti a questo punto e cerco di leggermi un po' qualcosa in merito ai pad!!

EDIT: Faccio così, quando c'è una giornata di sole e la macchina è pulita vi faccio delle foto così poi nel topic del consiglio per gli acquisti mi dite che pad prendere Twisted Evil 

30mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mer 8 Gen 2014 - 15:08

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

nei lavori fatti nel 2013 avevo seppur con poche foto messo una punto con segni fatti dal cane,ma segni molto più profondi dei tuoi..trattata la vettura con s0..il risultato vedilo da solo è diventata perfetta... il titolo del lavoro è questa mi mancava...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

31mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Mer 8 Gen 2014 - 15:36

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Grazie!

32mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Sab 3 Mag 2014 - 10:53

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi il paraurti ai me, non ha più la vernice, il pezzo di bip che mi ha strisciato contro mi ha fatto un bel danno.

Per fare uno spot repair bisogna per forza ridare il trasparente su tutto il paraurti? Vorrei evitare francamente, già di fabbrica si vede che è leggermente diverso dalla carrozzeria, se poi lo faccio rifare, a parte che spendo una basta di soldi per uno spigolino, ma poi non ho più la tenacia del trasparente originale, e poi ovviamente la macchina non è più con la vernice di fabbrica...

Non saprei cosa fare, si vede nero, è sicuramente la plastica che c'è sotto...

33mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Sab 3 Mag 2014 - 16:39

.DieD

.DieD
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi il paraurti ai me, non ha più la vernice, il pezzo di bip che mi ha strisciato contro mi ha fatto un bel danno.

Per fare uno spot repair bisogna per forza ridare il trasparente su tutto il paraurti? Vorrei evitare francamente, già di fabbrica si vede che è leggermente diverso dalla carrozzeria, se poi lo faccio rifare, a parte che spendo una basta di soldi per uno spigolino, ma poi non ho più la tenacia del trasparente originale, e poi ovviamente la macchina non è più con la vernice di fabbrica...

Non saprei cosa fare, si vede nero, è sicuramente la plastica che c'è sotto...

Basta chiedere un trasparente antigraffio come quello di casa VW.. Il colore è normale che non sia uguale, ma che ti importa, bisogna mettersi li a guardarci con cura per notare la differenza..

34mano - La lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: La lucidatura a mano Sab 3 Mag 2014 - 20:41

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Vero! Basta chiedere il trasparente antigraffio, ti costa qsa di più solo di materiale, e si riesce tranquillamente a fare una sfumata senza fare tutto il paraurti, evitando effetto lente e differenze di colore!!

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.