LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Limite della lucidatura a mano

+3
cliotto81
vts79
T-Jet
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Limite della lucidatura a mano Empty Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 19:15

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Eccomi all'attacco con le solite domandine forse banali Very Happy
Per chi come nel mio caso si trova a voler dare una lucidata/protettiva (passaggio di clay azzurra e succssiva cera) senza dover passare il polish data l'assenza di swirl o segni evidenti (micrograffi c'e ne sono ma proprio roba da niente) che differenza di risultato troverà effettuando il lavoro completamente a mano, rispetto ad esempio a chi può farlo con una rotorbitale tipo la g220?

Ovviamente il tempo di esecuzione sarà molto maggiore a mano, ma su una carrozzeria messa molto bene, quindi dove non c'è molto da insistere dite che il risultato possa essere di eguale qualità o comunque si noterà una differenza?

In programma d'acquisto la g22o c'è ma prima mi piacerebbe prenderci la "mano" in tutti i sensi, apprendendo il più possibile domandando ed imparando a livello teorico e perchè no lavorando direttamente con un pò di olio di gomito!

2Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 19:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

t-jet penso di essere la persona giusta per aiutarti la g220 mi arriva nei prossimi giorni !!!!!! quindi fino ad ora tutto con le mie manine
secondo me anche se non ci sono segni un pò di polish ci fa bene ti aumenta la lucentezza...visto il colore della car, poi per dare la cera ci vorrà una mezzora, magari per il polish ci vuole di più ma anche se a mano, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto alla sola cera.....per la differenza manuale g220 ovviamente non posso ancora risponderti.Per poco!!!!!!! Cool

3Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:13

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:t-jet penso di essere la persona giusta per aiutarti la g220 mi arriva nei prossimi giorni !!!!!! quindi fino ad ora tutto con le mie manine
secondo me anche se non ci sono segni un pò di polish ci fa bene ti aumenta la lucentezza...visto il colore della car, poi per dare la cera ci vorrà una mezzora, magari per il polish ci vuole di più ma anche se a mano, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto alla sola cera.....per la differenza manuale g220 ovviamente non posso ancora risponderti.Per poco!!!!!!! Cool

beh io fino a quando non ho acquistato la g220 ho sempre passato la cera e polish a mano.Differenze ne ho avute con il polish, in quanto segni che a mano non sono riuscito a togliere,anche stando sul pezzo per un paio di minuti, con la g220 sono riuscito a farli sparire.Mentre per la cera l'unica differenza che ho notato è la semplicita di applicazione, molto più veloce che a mano Very Happy Very Happy Very Happy

4Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:21

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:t-jet penso di essere la persona giusta per aiutarti la g220 mi arriva nei prossimi giorni !!!!!! quindi fino ad ora tutto con le mie manine
secondo me anche se non ci sono segni un pò di polish ci fa bene ti aumenta la lucentezza...visto il colore della car, poi per dare la cera ci vorrà una mezzora, magari per il polish ci vuole di più ma anche se a mano, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto alla sola cera.....per la differenza manuale g220 ovviamente non posso ancora risponderti.Per poco!!!!!!! Cool

Quindi mi dici che conviene cmq passare un polish?
Io ero intenzionato a passare la clay e successiva cera ma evidentemente sbagliavo!
Quanto ci metti a fare un auto intera a mano fra clay polish e cera intendo?

Per quanto riguarda la g220 fammi sapere come ti trovi, pareri poisitivi e negativi ovviamente!
Sarei intenzionato di prenderla per Natale Wink

5Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:21

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

cliotto81 ha scritto:
vts79 ha scritto:t-jet penso di essere la persona giusta per aiutarti la g220 mi arriva nei prossimi giorni !!!!!! quindi fino ad ora tutto con le mie manine
secondo me anche se non ci sono segni un pò di polish ci fa bene ti aumenta la lucentezza...visto il colore della car, poi per dare la cera ci vorrà una mezzora, magari per il polish ci vuole di più ma anche se a mano, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto alla sola cera.....per la differenza manuale g220 ovviamente non posso ancora risponderti.Per poco!!!!!!! Cool

beh io fino a quando non ho acquistato la g220 ho sempre passato la cera e polish a mano.Differenze ne ho avute con il polish, in quanto segni che a mano non sono riuscito a togliere,anche stando sul pezzo per un paio di minuti, con la g220 sono riuscito a farli sparire.Mentre per la cera l'unica differenza che ho notato è la semplicita di applicazione, molto più veloce che a mano Very Happy Very Happy Very Happy

Dannazzione siete tt g220 dipendenti?!
Azz dovrò darmi da fare allora a mano Very Happy

6Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:28

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

T-Jet ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
vts79 ha scritto:t-jet penso di essere la persona giusta per aiutarti la g220 mi arriva nei prossimi giorni !!!!!! quindi fino ad ora tutto con le mie manine
secondo me anche se non ci sono segni un pò di polish ci fa bene ti aumenta la lucentezza...visto il colore della car, poi per dare la cera ci vorrà una mezzora, magari per il polish ci vuole di più ma anche se a mano, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto alla sola cera.....per la differenza manuale g220 ovviamente non posso ancora risponderti.Per poco!!!!!!! Cool

beh io fino a quando non ho acquistato la g220 ho sempre passato la cera e polish a mano.Differenze ne ho avute con il polish, in quanto segni che a mano non sono riuscito a togliere,anche stando sul pezzo per un paio di minuti, con la g220 sono riuscito a farli sparire.Mentre per la cera l'unica differenza che ho notato è la semplicita di applicazione, molto più veloce che a mano Very Happy Very Happy Very Happy

Dannazzione siete tt g220 dipendenti?!
Azz dovrò darmi da fare allora a mano Very Happy

ehehe diciamo che ti crea dopo una dipendenza..eheheh

7Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:35

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ah ah aha ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!
t-jet ti giuro la scelta è stata durissima ....vero walter??
sicuramente a mano è dura ma quando ci passi 7-8ore come mi è capitato la soddisfazione tanta Very Happy
spero di avere belle soddisfazione anche dalla g220 Smile

8Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:39

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

eheh ragazzi nn vedo l'ora di far l'ordine con i prodotti che mi servono per dar la mia prima lucidata Very Happy
son sicuro che poi per natale prenderò pure la g220!

9Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:45

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Quindi mi dici che conviene cmq passare un polish?
Io ero intenzionato a passare la clay e successiva cera ma evidentemente sbagliavo!
Quanto ci metti a fare un auto intera a mano fra clay polish e cera intendo?

Per quanto riguarda la g220 fammi sapere come ti trovi, pareri poisitivi e negativi ovviamente!
Sarei intenzionato di prenderla per Natale Wink[/quote]
non posso risponderti con precisione cmq
lavaggio clay, polish,cera, interni,gomme guarnizioni,motore,insomma tutto escluso solo il lavaggio tappezzeria 15-16 ore Twisted Evil

10Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

T-Jet ha scritto:eheh ragazzi nn vedo l'ora di far l'ordine con i prodotti che mi servono per dar la mia prima lucidata Very Happy
son sicuro che poi per natale prenderò pure la g220!
non stò più nella pelle non vedo l'ora che mi arriva!!!!

11Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:49

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

non posso risponderti con precisione cmq
lavaggio clay, polish,cera, interni,gomme guarnizioni,motore,insomma tutto escluso solo il lavaggio tappezzeria 15-16 ore Twisted Evil[/quote]

Beh, pensando che lavando l'auto normalmente, esterni, interni cerchi gomme (evitando il vano motore) ci metto 3 o 4 ore in media ci puo stare che sulle 15 ore bastino!

che polish mi consigliate giusto per ravviavare il colore quindi?

12Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 20:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè visto che non ci sono segni direi m205, anche se l'm80 a mano secondo me è ottimo ,oppure un pre cera tipo p21s ma non sò se va bene con la nxt aspettiamo i nostri maestri JEDI sunny

13Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:02

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:bè visto che non ci sono segni direi m205, anche se l'm80 a mano secondo me è ottimo ,oppure un pre cera tipo p21s ma non sò se va bene con la nxt aspettiamo i nostri maestri JEDI sunny

ti ringrazio dei consigli intanto!
Spero di ottenere un bel risultato perchè sto maledetto bianco pastello gia ora che è messo bene è poco lucido e a mio avviso non si possono raggiungere livelli molto belli di colore!

14Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sai che ho lo stesso problema!!

15Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:14

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Quindi lancio un messaggio di aiuto ai grandi guru del forum Very Happy
Lucidatura a mano:
Clay azzura come prima fase, che tipo di polish da passare a mano per un bianco pastello? (un M81 può andare?) cera per ora dispongo di una NXT della quale mi avete già parlato bene..
Nel carrello per ora ho già messo d101 che è sempre utile, d155 da utilizzare con la clay ed il panno Cobra gold plush in microfibra per togliere polish e cera anche se già dispongo di un panno della meguiar's in microfibra!
Sotto con i consigli (siamo già ultra OT ma tanto sto simpatico ad Admin Very Happy )

16Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:44

Admin

Admin
Admin

ah ah ah! grande t-jet...
a mano io passerei m205 per due motivi:
1. rimane comunque (anche a mano) il miglior polish di meguiar's oggi. e se lavorato bene ti darà grandi soddisfazioni.
2. quando passerai alla g220 te lo troverai già!

un buon sistema potrebbe essere usare un paint work come p21s o pinnacle.

in linea di massima, però, se quello che vuoi è proteggere e aumentare un pò la riflettenza anche i due soli passaggi c2000 + cera rendono molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:52

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ah ah ah! grande t-jet...
a mano io passerei m205 per due motivi:
1. rimane comunque (anche a mano) il miglior polish di meguiar's oggi. e se lavorato bene ti darà grandi soddisfazioni.
2. quando passerai alla g220 te lo troverai già!

un buon sistema potrebbe essere usare un paint work come p21s o pinnacle.

in linea di massima, però, se quello che vuoi è proteggere e aumentare un pò la riflettenza anche i due soli passaggi c2000 + cera rendono molto.

Very Happy
A questo punto se a darmi tali consigli è niente meno che Admin agirò cosi: Clay e successivamente cera ed intanto vediamo come me la cavo cn la manualità e i tempi di applicazione!

Se come sembra, mi continuerò ad appassionare aspetterò di fare l'ordine per polish e rotorbitale g220 e quant'altro per Natale cheers

Un dubbio mi attanaglia però, dato che per capire se la cera si può togliere si fa il classico "test del dito", sul bianco questo non si nota molto, cosa mi consigliate di fare quindi per capire per quanto tempo tenere la cera?

18Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:58

Admin

Admin
Admin

si vede si vede... stai tranquillo! al limite aiutati con una luce portatile. anche una piccola torcia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 21:59

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ah ah aha ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!
t-jet ti giuro la scelta è stata durissima ....vero walter??
sicuramente a mano è dura ma quando ci passi 7-8ore come mi è capitato la soddisfazione tanta Very Happy
spero di avere belle soddisfazione anche dalla g220 Smile

eh eh speriamo sia stata la scelta giusta....altrimenti dovrò scapparmene da qualche parte.... lol!

20Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 22:02

Admin

Admin
Admin

vts ha il walter detector! ti prenderebbe ovunque!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mar 8 Set 2009 - 22:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
vts79 ha scritto:ah ah aha ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!
t-jet ti giuro la scelta è stata durissima ....vero walter??
sicuramente a mano è dura ma quando ci passi 7-8ore come mi è capitato la soddisfazione tanta Very Happy
spero di avere belle soddisfazione anche dalla g220 Smile

eh eh speriamo sia stata la scelta giusta....altrimenti dovrò scapparmene da qualche parte.... lol!

walter sono il tuo incubo!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sono sicuro che la g220 andrà benissimo!!!!

22Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mer 9 Set 2009 - 18:48

DSW


Diplomato in Detailing

se non ti dovesse piacere puoi darla a me... Smile

23Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Mer 9 Set 2009 - 19:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no no e fra nove mesi gli faccio una sorellina!!!!!! Razz

24Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 15:19

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Allora, io stamattina, col fresco mi sono messo di buona volontà per lucidare la mia auto (A MANO).

Dopo il lavaggio, ho passato la clay su tutta l'auto, e poi dopo averla asciugata, ho comniciato.
L'auto ha 5 mesi, nera metallizata, cerata dopo pochi giorni che ce l'avevo, ma nonostante tutto, gli swirl si vedevano già.
Ho provato solo con il 205, ma non ero soddisfatto, allora ho fatto tutto con il 105. A parte il cu...o pazzesco, ho notato 2 piccoli inconvenienti:
1- dopo un po', il 105, appena passato, diventava difficile da togliere; ho imputato il problema a 2 cause possibili: o il tampone era troppo impregnato di prodotto, oppure veniva a contatto con dell'acqua che era residua in posti nascosti. Cambiando il tampone il problema passava per un po'.
2- dopo aver passato il 105, con il riflesso del sole si vedevano ancora gli swirl, ed in più gli ologrammi, alchè mi sono un po' scoraggiato... ho preso il 205 e la situazione è migliorata, ma non era un bel vedere; ma quando ho passato l' m21 allora è andato via tutto e la corrozzeria era perfetta.
E' normale che anche dopo il 205 rimangano gli ologrammi? La procedura che ho seguito presumo sia quella corretta, ma vorrei sapere se per caso, fra qualche lavaggio sarà tutto come prima e si vedranno ancora swirl ed ologrammi.
Quante passate di 205 posso dare e quante di m21?
Grazie

25Limite della lucidatura a mano Empty Re: Limite della lucidatura a mano Gio 10 Set 2009 - 15:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me potresti aver usato troppo prodotto lavorando a mano può succedere
per gli ologrammi a mano come dice il nostro walter più che correggere molte volte si copre.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.