LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

+37
Alessio
beverlyman
raviola
Giobart
littlesaint
River83
GiuseppeFF
Philo
emi75
cicciovecchio79
SlayTek
manuweb007
v6boss
simo989
tidus
Swirl Killer
cupitt
Emanuele B
Bludevils
ettam88
Depaip
Carlo86
DSW
vts79
pier
Rav4
HunterHeads
clansman
ovale
royalcarwash
superAndre
alex81
Admin
visa78
IvanTO
luca1
Newentry
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Visto che fai il lavoro da zero credo che farai un lavaggio non proprio delicato, vero? Quindi già lì ridurresti la quantità di sigilante presente sulla carrozzeria!

Comunque con la passata di clay rimuoveresti il sigillante!

Philo

Philo
Detailer Novello

oltre a quanto già detto da SlayTek,
oltre alla clay che già farà buona parte del lavoro,
se utilizzerai un precera abrasivo (vedi Lime Prime) questo ripulirà comunque la superficie da ogni traccia presente.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai ragione, mi sono perso l'effetto del precera!

simo989


Apprendista Detailer

no lime prime lite dunque non abrasivo

Philo

Philo
Detailer Novello

vai tranquillo con la clay Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

potresti dare un po d108 come prelavaggio e nel frattempo deceri anzi desigilli Laughing

132Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 6 Empty Purple Haze Pro Sab 18 Giu 2011 - 14:46

River83


Apprendista Detailer

E' la seconda volta che passo la cera alla mia auto, ma ho alcuni dubbi e alcuni piccoli problemi:

1. posso stenderla a mano? svantaggi o rischi?
2. mi sembra che sia un poco granulosa, non rischio di rigare l'auto?
3. la prima volta l'ho tolta con l'apposito panno in microfibra della Meg, l'auto sembrava lucidissima, ma dopo che è rimasta al sole un paio di ore sono comparsi degli aloni... ne ho messa troppa? l'ho lucidata poco? (ho usato circa un terzo del barattolo da 30gr)
4. Oggi l'ho rimessa, dopo un lavaggio leggero... questa volta l'ho lucidata per quasi 2 ore... ma dopo 10 minuti di sole (sebbene filtrato dalle nuvole), è comparso qualche minimo alone e sino comparsi alcuni puntini... passando il panno sparivano, ma poi ricomparivano... qualche spiegazione?
5. il panno in microfibra si è sporcato molto di cera, è normale? come lo lavo?


L'auto comunque era veramente quasi perfetta, lucida, brillante, con un colore nero profondo che era uno spettacolo.... però dopo un paio di km di strada noto alcuni puntini neri sul parabrezza... arrivo a casa, metto l'auto nel carage, in penombra e illuminato con i neon e vedo che è ricomparso qualche piccolo alone... o meglio ha perso qualcosa in lucidità... ripasso il panno e ritorna lucida, ma il panno fa "rumore" nel passare... tocco e scopro che in 5-6 km l'auto è piena di impurità, al tatto non è per niente liscia, si sente il fruscio... domande:
6. posso averla rigata passando il panno con l'auto già (!) ricontaminata?
7. ma come faccio ad evitare che si attacchino schifezze sulla carrozzzeria? mi sembra che con la cera invece di tenerle lontane le attiri... probabilmente sono solo inglobate nello strato di cera, ma un pò mi girano... non vorrei dover usare ad ogni lavaggio sbrassante, clay e mettere la cera... altrimenti non è più finita.... che prodotti posso usare?

Admin

Admin
Admin

A mano, chiaramente, non ci sono problemi nell'applicazione della Purple Haze.
Si tratta di un prodotto concentrato quindi è essenziale, per la perfetta riuscita del lavoro, un'occhio di riguardo agli spessori: il prodotto deve essere steso creando un film sottile e quasi invisibile. Tutto quello ce hai descritto mi fa pensare che ne hai messo troppo (compreso il panno che si sporca troppo).
Dopo quanto hai rimosso la cera?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

littlesaint


Apprendista Detailer

Per "stesura a mano" si intende direttamente a mano..o potrei usare i finger mitt?
Inoltre, che panno si consiglia per rimuovere questa cera?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littlesaint ha scritto:Per "stesura a mano" si intende direttamente a mano..o potrei usare i finger mitt?
Inoltre, che panno si consiglia per rimuovere questa cera?

Per stesura a mano si intende con gli appositi applicatori (il finger mitt è uno dei migliori), altrimenti si specifica stesura a "mani nude"! Wink

Per la microfibra da utilizzare il migliore è il Cobra 600! Usandolo dalla parte a pelo corto per la rimozione e a pelo lungo per il passaggio finale! Very Happy

littlesaint


Apprendista Detailer

Perfetto! mentre il Cobra Miracle Towel o il Cobra Artic White non potrebbero andare bene?
Visto che ne sono già in possesso e li uso per la rimozione di M105/205? il cobra 600 è molto caro Shocked

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littlesaint ha scritto:Perfetto! mentre il Cobra Miracle Towel o il Cobra Artic White non potrebbero andare bene?
Visto che ne sono già in possesso e li uso per la rimozione di M105/205? il cobra 600 è molto caro Shocked

Il migliore è il Cobra 600, ciò non toglie che se hai già il Miracle o l'Artic puoi usarli tranquillamente, a patto che siano puliti ed utilizzati solo per quell'operazione! Wink



Ultima modifica di Giobart il Ven 15 Lug 2011 - 15:25 - modificato 1 volta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littlesaint ha scritto:Perfetto! mentre il Cobra Miracle Towel o il Cobra Artic White non potrebbero andare bene?
Visto che ne sono già in possesso e li uso per la rimozione di M105/205? il cobra 600 è molto caro Shocked

ma è anche molto spettacolare Cool

http://www.agdetailing.it

littlesaint


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:il migliore è il Cobra 600, ciò non toglie che se hai già il Miracle o l'Artic puoi usarli tranquillamente, a patto che siano puliti ed utilizzati solo per quell'operazione! Wink

Generalmente li uso per 105 e 205...ma una volta lavati non ci son problemi se per quel giorno..li uso per rimuovere la cera..poi li lavo..e li ri-userò per 105/205..giusto?
Scusa..totalmente inesperto Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littlesaint ha scritto:
Giobart ha scritto:il migliore è il Cobra 600, ciò non toglie che se hai già il Miracle o l'Artic puoi usarli tranquillamente, a patto che siano puliti ed utilizzati solo per quell'operazione! Wink

Generalmente li uso per 105 e 205...ma una volta lavati non ci son problemi se per quel giorno..li uso per rimuovere la cera..poi li lavo..e li ri-userò per 105/205..giusto?
Scusa..totalmente inesperto Very Happy

Io preferisco utilizzare i panni sempre per le stessi fasi (lavaggio, rimozione polish, rimozione cera, etc,), ma se lavati accuratamente poi impiegarli per diverse fasi! Very Happy

Comunque questa non è la discussione per parlare di queste cose! Wink

Admin

Admin
Admin

Considerate anche che i Miracle che sono arrivati nell'ultimo carico sono ancora migliorati e si distinguono per il bordo nero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

littlesaint


Apprendista Detailer

Ah! bella notizia quindi per rimuovere il purple haze pro mi consigli proprio il miracle più indicato che l'artic white? Dalle descrizioni dei prodotti in negozio l'artic riporta "creato per la rimozione delle cere"...il miracle towel indica invece "per rimuovere la polvere (compresa quella prodotti da polish e compound)" uhm...leggendo li non sembrerebbe indicato per l'operazione di rimozione cera

Aspetto il tuo giudizio definitivo..sforni sempre preziose informazioni eheh Laughing

Admin

Admin
Admin

Il Miracle è un panno molto versatile: ha un lato corto ideale per le rimozione di polish e compound (anche se con quest'ultimi l'artic white è più veloce) ed uno lungo per il buffing ed i prodotti spray.
Quindi lo vedo molto indicato anche per la Purple Haze Pro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

ragazzi dopo aver dato a mano il lime prime, stavo per passare la cera ma non riesco ad applicarla sull'applicatore. la seconda volta ci sono riuscito ma la vedo troppo pastosa perciò non l'ho applicata su tutta la carrozzeria.
mi consigliate una cera liquida da passare a mano?
inoltre non riesco a rimuoverla dall'applicatore, dopo una notte passata in acqua ancora niente, come posso fare?
ecco l'applicatore in questione:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143249/Dodo-Juice-Supernatural-Plush-Microfiber-Applicator.aspx

Alessio

Alessio
Moderatore

io avrei optato per un pad giallo Meg piuttosto che quello Smile


_________________
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

beverlyman ha scritto:ragazzi dopo aver dato a mano il lime prime, stavo per passare la cera ma non riesco ad applicarla sull'applicatore. la seconda volta ci sono riuscito ma la vedo troppo pastosa perciò non l'ho applicata su tutta la carrozzeria.
mi consigliate una cera liquida da passare a mano?
inoltre non riesco a rimuoverla dall'applicatore, dopo una notte passata in acqua ancora niente, come posso fare?
ecco l'applicatore in questione:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143249/Dodo-Juice-Supernatural-Plush-Microfiber-Applicator.aspx

se sei alle prime applicazioni ti consiglio,sia per facilità di applicazione e anche per risultato finale,la meg m26 liquida,io uso anche la cera protettiva 3m che però si avvicina di più ad un sigillante

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

allora per il prossimo ordine prendo l'm26.
posso avere un link?
il pad giallo l'ho usato per il lime prime ed è davvero efficace.
per stendere l'm26 liquido mi consigliate il pad giallo?
intanto come lavo l'applicatore dodo?

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ecco il link della m26 del negozio:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142764/Meguiars-M26-Hi-Tech-Yellow-Wax-250-ml.aspx
per stenderla puoi usare tranquillamente il pad giallo della meg,
per ripulire il pad io lo lavo con acqua tipida e sapone di marsiglia ed è venuto sempre bene Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

una cosa molto importante è di utilizzare i pad gialli comunque per un solo prodotto e non per più prodotti..

questo significa che ogni pad deve essere dedicato solo e soltanto a un prodotto...questo perchè per quanto lo si pulisce bene è facile che dentro rimanga "inquinato" di quel determinato prodotto e quindi è buono utilizzarlo sempre per lo stesso tipo di prodotto..

quindi nel caso hai usato un pad giallo per il lime prime allora per stendere la M26 (o altro) utilizza un nuovo paddino (dove poi scriverai sopra, oppure riponi in una busta dedicata o quello che vuoi per riutilizzarlo sempre e solo con quel prodotto e così via...)

Admin

Admin
Admin

beverlyman ha scritto:ragazzi dopo aver dato a mano il lime prime, stavo per passare la cera ma non riesco ad applicarla sull'applicatore. la seconda volta ci sono riuscito ma la vedo troppo pastosa perciò non l'ho applicata su tutta la carrozzeria.
mi consigliate una cera liquida da passare a mano?
inoltre non riesco a rimuoverla dall'applicatore, dopo una notte passata in acqua ancora niente, come posso fare?
ecco l'applicatore in questione:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143249/Dodo-Juice-Supernatural-Plush-Microfiber-Applicator.aspx

Una cera un pasta è sufficiente che venga sfiorata dall'applicatore... basta questo e poi si può stendere il prodotto sull'auto.
E' normale che la cera non venga via con semplicità dall'applicatore... La sola acqua non basta e ti consiglio di dare un'occhiata alla guida sulla pulizia della microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.