LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

+37
Alessio
beverlyman
raviola
Giobart
littlesaint
River83
GiuseppeFF
Philo
emi75
cicciovecchio79
SlayTek
manuweb007
v6boss
simo989
tidus
Swirl Killer
cupitt
Emanuele B
Bludevils
ettam88
Depaip
Carlo86
DSW
vts79
pier
Rav4
HunterHeads
clansman
ovale
royalcarwash
superAndre
alex81
Admin
visa78
IvanTO
luca1
Newentry
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dipende molto dalle condizioni meteo, dall'umidità e dallo spessore creato.
direi 15 minuti in media.

Ciao ho un dubbio sul quanto tempo occorre far agire la cera prima di rimuoverla:

Incollo qui un estratto della guida al detailing (Fase 4: protezione):

<<si applica uno strato di sigillante e lo si lascia riposare per almeno 12 ore,lo si rimuove con un panno in microfibra e si procede applicando la cera facendola agire per altre 5/6 ore prima di rimuoverla>>

Ipotizzando di non aver usato troppo prodotto e di operare in condizioni meteo non "estreme" (ne troppo secco ne troppo umido), le tempistiche di asciugatura delle cere variano da prodotto a prodotto? Io metterò Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 e Dodo Juice Purple Haze, e ho le idee un pò confuse su quanto far agire i prodotti prima di rimuoverli!
Grazie,
zemon

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ma la guida me la sono andata a rileggere più per sfizio che per convinzione e ovviamente non ho trovato quanto da te postato. dove lo hai trovato?????

la cera o il sigillante vanno lasciati agire per il loro giusto tempo di posa constatabile con la classica prova del dito.
tempi che comunque variano dai pochi minuti con al massimo 15/30 minuti per determinate tipi di cere e condizioni climatiche.

5 / 6 ore .... 12 ore. affraid affraid ... ti ci vuole la cazzuola per rimuoverla altro che la micro.

se invece ti riferisci a quanto tempo devi aspettare tra una applicazione e l'altra ( dello stesso protettivo o di uno diverso - cosidetta stratificazione-)allora il discorso cambia....

http://www.agdetailing.it

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Suonavano strani anche a me sti tempi così lunghi..
Eppure da qualche parte l'ho letta sta cosa!
Il fatto è che mi sono preparato una guida al detailing "customizzata", prendendo un pò da una guida e un pò dai vari topic..
Chissà da dove ho incollato sta cosa delle 5/6 ore!
Eì solo lunedì e sono già così fuso?
Meglio così in ogni caso..altrimenti dovevo prendermi ferie per completare le 5 fasi..
Grazie,zemon

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sicuramente si riferisce alle stratificazioni Wink


3000 messaggi uauuuuuu cheers questa sera festeggio con un po' di off topic Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si infatti sicuro quelle tempistiche si riferiscono alla stratificazioni.. sempre se uno vuole farle Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene grazie per il meno così mi hai fatto festeggiare meglio.... però ora esprimi anche tu un concetto serio e prova a dare consigli se ne sei capace Wink

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

raviola ma ce l'hai con me?! perchè io non ho messo nessun meno quindi perchè mi dici questo?! è stato qualcun'altro, anche se non so si può risalire al chi è stato?! scratch

ps
chiariti con raviola...ci tenevo a dirlo

Admin

Admin
Admin

Esatto, quei tempi si riferiscono alle stratificazioni: un sigillante dovrebbe riposare almeno 10-12 ore prima di essere stratificato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Domanda da profano, ma se metto un sigillante tipo l m21 o m188, aspetto le 12/24 ore, poi il cerare di nuovo la macchina con una m 26 o ( volendo estremizzare il discorso) la wolfgang, avrei un miglioramento in termini di gloss/tatto oppure mi rimarrebbe gli effetti "meno pregiati" del sigillante ? quindi cerare dopo un sigillante migliora o non serve a niente..

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Interessa anche a me questo quesito. Inoltre se si vuole applicare (con roto) un sigillante tipo M21 e poi un prodotto tipo Dodo Juice Purple Haze, bisogna usare tamponi diversi? Pensavo di utilizzare il LC nero per l'M21 e l'LC blue per il purple haze..è corretto?
Grazie,
zemon

Admin

Admin
Admin

rich# ha scritto:Domanda da profano, ma se metto un sigillante tipo l m21 o m188, aspetto le 12/24 ore, poi il cerare di nuovo la macchina con una m 26 o ( volendo estremizzare il discorso) la wolfgang, avrei un miglioramento in termini di gloss/tatto oppure mi rimarrebbe gli effetti "meno pregiati" del sigillante ? quindi cerare dopo un sigillante migliora o non serve a niente..


La stratificazione serve per combinare i vantaggi e le caratteristiche di più prodotti: il senso sarebbe quello. Ma non stratificate i nano come M188!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Quindi non sarebbe sprecato una ottima cera sopra di un sigillante.
perchè non è valida questa cosa per i nano? giusto per capire...

Admin

Admin
Admin

rich# ha scritto:Quindi non sarebbe sprecato una ottima cera sopra di un sigillante.
perchè non è valida questa cosa per i nano? giusto per capire...

Personalmente non amo le stratificazioni: scelgo un prodotto perché ho bisogno di determinate caratteristiche e stratifico solo con lo stesso.
I nano sono prodotti estremamente sofisticati sia per durata che per riflesso prodotto. Non avrebbe senso stratificare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.