LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ordine per lucidatura a mano

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Ordine per lucidatura a mano Dom 5 Gen 2014 - 23:30

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.. Dopo il mio primo approccio al detailing con un ciclo quasi completo, affronto lo step numero 2: lucidatura. Provo a mano, non ho una carrozzeria messa male semmai che non dovessi risolvere come vorrei a marzo vado di Ero.

Veniamo alla lista della spesa e ai miei dubbi..

1)Tutto il solito ciclo di prelavaggio con no touch, shampoo, ironx, clay. Tutto gia in mio possesso, salvo un rabbocco di ironx e un po di panni mf..

2)kit Meg 105+205+panni mf del kit e tamponi HP 2x taglio, medio, finitura
Un po di nastri per mascherare.
3)Eraser

4)Cera: ho ancora un po di super natural hybrid e poi ho preso la PH dodo kol kit Meg.
5)M34 come quick per levare i ricordi di volatili ecc
6)Reload come mantenimento nei lavaggi futuri.

Ora i dubbi..

1) col kit 105+205 ci esce l'intera auto? Bmw 120d nero metalizzato.
2)come quantità di tamponi 2xtipo di hp possono andare? Vado con l'heavy col 105, medium con il 205..
Consigliate altri tamponi? Ho messo anche i meg gialli classici..
3)Modus operandi per Ersaer:tra una mano di 105 e l'altra e tra 105 e 205 giusto? spruzzo abbondante, lascio agire qualche minuto e sciacquo?
4)cera: provare la PH o riusare la ottima SNH?

Vi ringrazio in anticipo ragazzi..

2mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 0:14

Bleid


Aiutante Detailer

Per esperienza ho provato anche io la lucidatura a mano, ma a differenza tua la mia è una alfa romeo mito ed ha un trasparente morbido, e ti dico che non era messa malissimo ma a mano sempre con il kit 105+205 non ci ho fatto un gran che come risultato finale, nel senso il miglioramento c'è stato ma la fatica è infinita e ripeto il mio è un trasparente alfa....il tuo che è Bmw e suppongo più duro come trasparente non saprei che cosa puoi tirarne fuori...poi non so che difetti hai sulla carrozzeria dell'auto sicuramente qualcosa vai a migliorarlo se sono leggeri.
Per i tamponi si vanno bene basta che li spolveri ogni tanto, se lavori a mano ti consiglio di prendere più panni in microfibra come quello giallo (Cloth Terry Towel) del kit meg per togliere i residui di polish.
Per la cera la PH è solo cera e va benissimo per i colori scuri ma non fa da sigillante dovresti prende la PH pro se vuoi più resistenza ad acqua, mentre la SNH è ottima non so quanto su colori scuri mai provata ma fa sia da cera che da sigillante!

3mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Il lavoro è bello lungo: io ti consiglio di aggiungere anche un applicatore Tri Foam Gtechniq perché quella spugna bianca, più rigida, può essere molto utile a volte.
Dovrai lavorare in zone 15x15, massimo 20x20 portando a totale consumo M105 altrimenti il risultato non sarà un granché.
I 240 ml sono ampiamente sufficienti per un'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 11:10

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Se riesco metto un paio di foto delle zone con più difetti per dare un'idea..

5mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 13:58

fuento

fuento
Apprendista Detailer

[url=https://servimg.com/view/18617293/30][img]

6mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 14:09

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hai fatto uno screenshot dell'iphone scratch 
Comunque trasparente bmw .... Quei swirls e rids a mano .... Io farei anche un pensierino a scholl w09
O il black hole . Da usare come filler o una lucidatrice tipo ero600 ))

7mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 14:49

fuento

fuento
Apprendista Detailer

mano - Ordine per lucidatura a mano Img_1010


mano - Ordine per lucidatura a mano Img_1011

Dal pc riesco a caricarle.. obbligatoria la ero o a mano ho possibilità?

8mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 14:50

fuento

fuento
Apprendista Detailer

scusate le foto che vergogna. I punti critici sono cosi.. per il resto la carrozzeria è messa meglio..

9mano - Ordine per lucidatura a mano Empty Re: Ordine per lucidatura a mano Lun 6 Gen 2014 - 17:26

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Trasparente bmw ero600 m105 coolwool )) a mano diminuisci i swirls su quel trasparente ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.