LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciatura Pinze

+16
Luca69
tunerz
Giovanni92
Peter Griffin
xAngelox
benzebu
topaz91
Nickolò
duck
Newentry
L0r3nz0rm
tav86
djcalo
Admin
Alessio
meloni
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 16:51

meloni


Apprendista Detailer

VITTORIA!!!! dopo mille tribolazioni,  ho terminato con la verniciatura delle pinze, protezione cerchi con C5 e già che c'ero una bella passata di C5 anche sulle pinze :)appena ho due minuti vi metto le foto del "durante"; intanto ecco il "dopo" Smile

Verniciatura Pinze - Pagina 3 Photo_13

Verniciatura Pinze - Pagina 3 Photo_14

Dal vivo rendono molto meglio.... ora c'e' solo da verificare la durata nel tempo...

PS.  ho dato anche I1 anche sui passaruota posteriori in feltro dopo averli spazzolati ed aspirari per bene SmileSmileSmileSmile

52Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 17:00

tav86

tav86
Detailer Novello

Belle, sono venute davvero bene!

53Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 17:01

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ottimo lavoro!
Hai smontato le pinze o le hai dipinte lasicandole su?

54Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 18:05

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Le hai verniciate con il pennello!? il risultato non è male ma a primo acchito sembra che hai esagerato con la vernice  Neutral 

55Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:23

Admin

Admin
Admin

Mi sa che le farò nere... quelle margherite ai lati della scritta chiare non mi convincono molto. Però complimenti perché hai fatto un bel lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:27

meloni


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Le hai verniciate con il pennello!? il risultato non è male ma a primo acchito sembra che hai esagerato con la vernice  Neutral

Le ho verniciate a pennello (il kit Foliatec prevede la stesura a pennello....) la vernicie e' bicomponente ed una volta mescolata garantisce sorta di effetto "autolivellante", rimane infatti relativamente densa. Comunque nonostante cio' non riesce a coprire tutte le imperfezioni della fusione dando l'impressione di un eccesso di vernice..

Luca69 ha scritto:Ottimo lavoro!
Hai smontato le pinze o le hai dipinte lasicandole su?
le ho lasciate montate perché se le smontavo l'elettronica della macchina sentendo le pasticche "allentarsi" avrebbe chiuso la pinza  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  non avento l'autodiagnosi che permette di inibire tale funzione ho preferito non correre rischi...


Admin ha scritto:Mi sa che le farò nere... quelle margherite ai lati della scritta chiare non mi convincono molto. Però complimenti perché hai fatto un bel lavoro!

infatti anche io ero tentato dal farle nere... :)anche perché detto tra noi si noterebbe anche molto meno lo sporco!! solo che volevo mantenere quanto più possibile il look "originale"; ecco perché le ho fatte argentate (che ci crediate o no, 16000km fa erano grigie Smile).



Ultima modifica di meloni il Mar 21 Gen 2014 - 19:44 - modificato 3 volte.

57Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai dato una o due mani? Ottimo risultato comunque!! Anche in sto aspettando il kit foliatec color argento!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

58Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:34

meloni


Apprendista Detailer

due mani come da istruzioni; la prima e dopo almeno 15 minuti una seconda....

Considera che dopo aver finito la prima mano a tutte e 4 le pinze era gia il momento di dare la seconda (anzi, ero anche in ritardo) What a Face 

59Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:37

meloni


Apprendista Detailer

PS. GRAZIE A TUTTI DEI COMPLIMENTI!!!!!!

60Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 19:45

benzebu

benzebu
Moderatore

meloni ha scritto:due mani come da istruzioni; la prima e dopo almeno 15 minuti una seconda....

Considera che dopo aver finito la prima mano a tutte e 4 le pinze era gia il momento di dare la seconda (anzi, ero anche in ritardo) What a Face 

Grazie Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

61Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 20:04

meloni


Apprendista Detailer

Ecco qualche foto dei lavori...... mi scuso nuovamente per la bassa qualita' e per il fatto che non sono poi cosi esplicative, ad ogni modo al più presto vedro' di modificare il post aggiungendo la descrizione :)intanto ecco le foto Smile
Situazione di parteza:
Pinza anteriore parecchio ossidata per via della totale assenza di vernice o trattamento (la parte interna della pinza in alluminio verniciato sta bene... in questa foto gia avevo tolto la molla antistridio in acciaio inox e la placca con la scritta M.B. (in alluminio verniciato..).
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_1


Dopo una bella passata di spazzola prima con setole più dure (di quelle classiche da ferramenta, rigorosamente comprata nuova per l'occasione); una passata con una con spazzole in ottone sempre stando attenti a non danneggiare gommini e parti verniciate ed un buon risciacquo con antisilicone dato a spruzzo ecco come si presentava la pinza :)gia iniziamo a ragionare  alien 
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_2

Qua gia avevo sgrassato ulteriormente la pinza con lo sgrassatore del kit Foliatec, mascherato il minimo indispensabile e dato la prima mano di vernice
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_3

Anche i bulloni erano bisognosi di cure... puliti, sgrassati e poi una mano di zincante a freddo. comodissimo il supporto creat all'uopo :)sara utile anche il giorno che decidero' di dedicare un po di cure alla Melonimobile "the original" (E290 TD del 98 king ).
Anche le molle antistridio delle pinze posteriori venivano pulite, sgrassate e verniciate con una mano di argento alta temperatura spray. peccato, potevano farle inox come le anteriori! Mad 
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_4Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_5


Anche le pinze posteriori ricevevano le stesse cure di quelle anteriori.. (qualche sbavatura e' stata prontamente corretta Embarassed 
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_6Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_7

VITTORIA!!!! dopo due giorni dedicati a riverniciare le pinze ed applicare il C5 ai cerchi finalmente si rimonta il tutto!!!
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_8Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_9

Non centra nulla, ma giusto per far vedere quanto il Reload o lo spettacolare Hydro2 fanno sempre la sua porca figura!!
Verniciatura Pinze - Pagina 3 D1390330945185165_10

Fermo restando che la prova del nove si avra' solo con il tempo (spero proprio che alla prima scaldata non abbia strane sorprese dalla vernice..); comunque il Kit foliatec non mi sembra male....

Certo bisogna sapere quello che si fa, lavorare puliti e soprattutto CON CALMA, ma i risultati si hanno e come. chiaramente più si e' maniacali nella preparazione, più il lavoro viene bene, ma questa e' la norma nel detailing : cheers cheers 

PS. munitevi di vari tipi di pennelli e che siano di buona qualita', in modo da poter agevolmente arrivare dappertutto lasciando una finitura quanto più omogenea possibile.

62Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 22 Gen 2014 - 9:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro meloni! Wink

63Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 22 Gen 2014 - 10:32

tav86

tav86
Detailer Novello

Bravo davvero un bel lavoro!

64Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 22 Gen 2014 - 11:04

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro davvero!  Wink 

Beh.. sarò scontato e forse ripetitivo ma nemmeno a me piace vedere ancora vetture equipaggiate in un certo modo con ancora le pinze freno con una minima presenza di coprente sopra
Il problema è sentito, sempre tra le tedesche, anche su vetture del gruppo Audi serie S (tutte)
Per vedere impianti di tutt'altra categoria si passa al reparto RS con pinza monoblocco
Questo almeno fino a qualche anno fa.. ora come ora non so se le cose siano migliorate

Come non m'è mai piaciuto vedere tutte le imperfezioni e i difetti degli stampi in fase di creazione delle pinze stesse.. quelli proprio sono a dir poco osceni!!! Mad

65Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 18:48

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi qanch'io ho comprato il kit della foliatec vernice+catalizzaore+detergente,in attesa che mi arrivi vorrei un parere.
Vorrei iniziare a verniciare i dischi\mozzi però con la pistola a spruzzo anche se dice di usare il pennello, giusto per voler fare una cosa perfetta (o almeno l'intento è questo  Laughing ), è il caso di diluire un pò la vernice o no?

66Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 19:28

Newentry

Newentry
Moderatore

La domanda fa ritenere che sarebbe meglio che usassi il pennello...Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 3 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 3 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 3 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

67Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 19:37

207feline


Apprendista Detailer

hai ragione  Laughing  però se vi va di darmi un consiglio ve ne sarei grato  Very Happy

68Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Ovviamente a spruzzo con pistola la tinta va diluita, ma dirti quanto, almeno per me, è impossibile.

A pennello la puoi dare da più densa a più diluita senza cambiare l'effetto finale. Nel secondo caso avrai bisogno di più passaggi.

A spruzzo se troppo densa rischi buccia, troppo liquida scoli e succede un macello.

L'esperienza è l'unica che può indicare il grado di diluizione a seconda della superficie che va verniciata, del tipo di vernice e del tipo di ugello e di pistola.

Ecco il senso di quello che dicevo.

Provare è giusto per imparare, ma io comincerei con altro Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 3 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 3 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 3 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

69Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me per parti così piccole, non serve a niente darla a spruzzo con l'aerografo, molto meglio farsi preparare la vernice in bomboletta o prenderla già pronta. E quasi impossibile fare una verniciatura bucciosa con la bomboletta su parti così piccole  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

70Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:30

Newentry

Newentry
Moderatore

PELO ha scritto:...molto meglio farsi preparare la vernice in bomboletta o prenderla già pronta. ... 

Anche io la penso così (in generale per le pinze che in origine sono grezze).



_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 3 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 3 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 3 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

71Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dai anche su quelle che sono lisce bisogna proprio impegnarsi per far venire la buccia d'arancia su superfici piccole e tutte curve Very Happy

http://www.elmocarcare.it

72Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ho usato lo stesso kit foliatec e non ho diluito la vernice per 2 motivi,il primo è che non dice di che natura è la vernice quindi non sapevo che tipo di diluente usare,secondo avevo paura che si alterasse la chimica della vernice e temevo problemi con la temperatura elevata che le pinze raggiungono. Ho usato un ugello 1.2 e ho eseguito 2 mezze mani e 2 mani piene.....niente buccia e il lavoro mi soddisfa molto.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

73Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Con l'1.2 credo tu abbia utilizzato anche un'elevata pressione.

PELO ha scritto:dai anche su quelle che sono lisce bisogna proprio impegnarsi per far venire la buccia d'arancia su superfici piccole e tutte curve Very Happy

Per "grezze" intendevo non verniciate di primo impianto. Smile

Comunque concordo.



Ultima modifica di Newentry il Gio 24 Apr 2014 - 20:43 - modificato 1 volta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 3 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 3 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 3 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

74Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

New......l'ho visto solo ora l'avatar animato, grande  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

75Verniciatura Pinze - Pagina 3 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 24 Apr 2014 - 20:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Newentry ha scritto:Con l'1.2 credo tu abbia utilizzato anche un'elevata pressione.

Si new!! Perché la vernice risulta comunque abbastanza densa!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.