LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura fari a mano: consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura fari a mano: consigli Empty Lucidatura fari a mano: consigli Lun 13 Gen 2014 - 9:13

resunoiz


Apprendista Detailer

da titolo Smile

volevo cimentarmi nella lucidatura dei fari della mia Micra, che presenta graffi anche profondi (ha 20 anni). Sembra quasi "erosa" la superficie, ci son dei punti dove sembra passata cartav etrata grana grossa  Laughing 

ora, a casa ho lo http://www.xerapol.de/italian/ che avevo usato anni fa per la E46, un prodotto praticamente identico al 3m. solo che avevo una carta vetrata inclusa, che non ricordo assolutamente che grana fosse..e mi son perso pure le istruzioni per l' uso  Embarassed 

Che grana/grane devo comprare per un risultato soddisfacente?
Come detto lo farò a mano, sarà una faticaccia ma ci eprderò il tempo necessario.

Mi potete consigliare il giusto procedimento e le giuste dritte per agire, le fasi da seguire?

2Lucidatura fari a mano: consigli Empty Re: Lucidatura fari a mano: consigli Lun 13 Gen 2014 - 9:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Se i segni sono molto profondi parti con una grana 800/1000 ma solo nei segni che dici pesanti....poi continui con 1500/2000/3000/6000 e passi tutto il faro. (ovviamente il tutto usando acqua) Poi con tampone manuale passi il polish ( ti consiglio un primo passaggio con tampone duro e compound corto tipo M105 fino alla tua soddisfazione) poi passi un tampone più mordbido e un polish di finitura. Fatto questo passaggio pulizia con Eraser e sigillatura con un prodotto come Dlux.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Lucidatura fari a mano: consigli Empty Re: Lucidatura fari a mano: consigli Lun 13 Gen 2014 - 9:31

resunoiz


Apprendista Detailer

tamponi NON ne ho, confesso la mia ignoranza ed imprepaartezza Razz posso andare di panni/pezze come si faceva una volta?

usando acqua intendi bagnando l' abrasiva, o spruzzando acqua sul faro?

4Lucidatura fari a mano: consigli Empty Re: Lucidatura fari a mano: consigli Lun 13 Gen 2014 - 9:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

una volta si faceva male Wink
non serve arrivare fino alla 6000, è sufficiente arrivare alla 3000.ma fai molta attenzione a lavorare bene con le carte dopo la 800...perchè sennò lasci dei segni. poi prendi un tampone duro manuale e vai di M105

http://www.elmocarcare.it

5Lucidatura fari a mano: consigli Empty Re: Lucidatura fari a mano: consigli Lun 13 Gen 2014 - 9:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora se non hai tamponi ti consiglio di prenderne!! Con panni e pezze non so cosa ottieni!!!
Dai un occhio nel forum....ci sono diversi 3d che trattano il ripristino di fari in policarbonato...
(l'acqua la nebulizzi sulla carta)
Magari posta nella sezione acquisti una tua lista...ti aiuteranno in parecchi...vedrai!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.