LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mantenimento di un nano coating

+16
gianluca.brossa
Nauma
LucaCapo
Thriller
yago73
rustico
Armaky
MaX-XxX
bwv988
L0r3nz0rm
batfed
niky
benzebu
17hamsik
lory85
Admin
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Sab 14 Mar 2015 - 9:30

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Volevi dire reload? Reset è lo shampoo e lo puoi usare ad ogni lavaggio, no?



Ultima modifica di LucaCapo il Sab 14 Mar 2015 - 9:54 - modificato 1 volta.

27mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Sab 14 Mar 2015 - 9:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

...si parlava di "lavaggio" e ordinaria manutenzione, DieD ha volutamente dire "Reset".
@DieD 
I lavaggi con Reset li fai tutte le volte che vuoi, un nano non teme lavaggi neutri, ci guadagnerà la veduta e credo anche la durata.

28mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Sab 14 Mar 2015 - 10:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quindi ogni 2-3 mesi decontaminazione chimica e lavaggio periodico con Shampoo Reset dovrebbero far bene a un nano. A questo punto però mi chiedo la differenza tra un BTBM su UK e un Reset.. Reset ha solo maggiore azione pulente?

29mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Sab 14 Mar 2015 - 11:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la decontaminazione non c'è una regola fissa.
Dipende dove sosta l'auto, in ogni caso ci si rende conto facilmente facendo un trattamento di decontaminazione e quindi si riesce a pianificare da soli un periodo.
Per lo shampoo secondo me quello che fa testo è il PH non la maggiore azione pulente.
Essendo sia il Reset che il BTBM neutri, dovrebbe essere uguale per la durata del nano.

30mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Mar 17 Mar 2015 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Reset è uno shampoo e puoi utilizzarlo anche tutti i giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Mar 17 Mar 2015 - 21:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Reset è uno shampoo e puoi utilizzarlo anche tutti i giorni Wink

Si, ma se è nato per il mantenimento di un Nano, avrà caratteristiche particolari rispetto a BTBM o Gwash? O è solo la risposta di Car Pro a questi due prodotti GT e Dodo?

32mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Mar 17 Mar 2015 - 22:40

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

secomdo me sono identici ed hanno in comune il fatto di essere assolutamente neutri. Ovviamente ogni ditta deve avere tutta la gamma di prodotti ed ognuna ti offre il suo.

33mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Mer 18 Mar 2015 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Siamo un po' OT ed andrebbe aperto, o consultato, un post dedicato a Reset ma si è detto molto delle caratteristiche di questo shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Dom 31 Mag 2015 - 12:37

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Salve siccome ho acquistato pnt di ma fra ...posso eseguire in prelav. avendo sull auto cquartzuk.o devo andare con S.clean.

35mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Dom 31 Mag 2015 - 14:08

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

potresti usarlo in diluizione non troppo bassa... ma io andrei di SC e vai sul sicuro Wink

36mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Dom 31 Mag 2015 - 14:15

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Io per esempio ieri (primo lavaggio dopo nano)ho usato SC 1:10 sulla carrozzeria e pnt di mafra 1:30 sui cerchi e sottoscocca)come shampoo ho usato il Chemical Guys CitrusWash Orange Daily va bene o è troppo aggressivo?

37mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Dom 31 Mag 2015 - 14:20

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

è a ph neutro quindi direi che va bene! Smile

38mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Lun 1 Giu 2015 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Il Citrus orange è ok, ma questo è un post tecnico generale e non specifico. Conviene scrivere in una discussione dedicata al nano utilizzato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39mantenimento - Il mantenimento di un nano coating - Pagina 2 Empty Re: Il mantenimento di un nano coating Lun 1 Giu 2015 - 18:03

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ok grazie mille :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.