LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti mantenimento post trattamento nano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

beppe1057


Aiutante Detailer

E' possibile integrare questa sezione della guida con i nomi dei prodotti ? in sostanza: alcalino (...), acido ( ... ), neutro (...)

1. auto molto sporca: a) prelavaggio alcalino spray + risciacquo, b) prelavaggio alcalino foam + risciacquo, c) shampoo neutro nel secchio + risciacquo

2. auto molto sporca con calcare: a) prelavaggio alcalino foam + risciacquo, b) prelavaggio acido foam + risciacquo, c) shampoo neutro o acido nel secchio + risciacquo

3. auto poco o mediamente sporca: a) prelavaggio alcalino foam + risciacquo, b) shampoo neutro nel secchio + risciacquo

4. auto molto delicata (vernice nero pastello, vetture datate): a) prelavaggio alcalino foam + risciacquo, b) prelavaggio acido foam + risciacquo, c) prelavaggio neutro foam senza risciacquo, d) shampoo neutro nel secchio

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ci risiamo con il 3pH Mad

In qualsiasi condizione sia l’auto la procedura è sempre esattamente la stessa:
Prelavaggio (qualsiasi prodotto non alcalino non è un prelavaggio efficiente)
Lavaggio con shampoo-guanto-almeno 2 secchi con griglia (alla fine nel secchio sono talmente diluiti che tutti gli shampoo diventano neutri)
QD

Ogni tanto un lavaggio con shampoo leggermente acido ma non lo trovo indispensabile

La cosa realmente fondamentale è la tecnica di lavaggio: usare mille prodotti non correttamente è controproducente.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nicola, questo lavaggio 3ph ormai è “l’ultima moda” noi possiamo dire quello che vogliamo, ma finche non passa la moda in pochi ci ascolteranno Laughing

A Nippe e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

beppe1057


Aiutante Detailer

A me sembra che la parte della guida che ho riportato pecchi nello specificare i nomi dei prodotti se uno volesse cambiare indirizzandosi verso altre marche presenti. Mi sbaglierò, ma non mi sembra che le schede specifichino le caratterische, possibile ad es. che l’unico shampo acido sia Purifica ma solo perchè viene specificato più sopra. Non siamo tutti chimici, basterebbe integrare quella parte della guida aggiungendo 4/5 prodotti specifici se presenti nello store. Spiacente ma questa volta le risposte non mi soddisfano, amen.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Basta usare il “cerca” digitare acido e ti esce anche questo
https://www.lacuradellauto.it/good-stuff-sour-shampoo.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.