LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ...

+10
PELO
paolo966
cuoresportivo86
tav86
rustico
Admin
L0r3nz0rm
franc_ct
benzebu
Ippo 2001
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

della serie ... nun c'ho più er fisico per il detailing ...

I moderatori mi permettano il post un po anomalo.

Questo fine settimana apparentemente tranquillo nella famiglia Ippo sono riuscito a ricavarmi 7 ore da dedicare alla mia Beba che versava in condizioni pietose sia di interni che di esterni.

Visto il tempo di cacca e le previsioni di cacca per la settimana, scarto il lavaggio esterno in attesa anche dell'arrivo dell'idropulitrice ... decido allora di passare alla cura degli interni ... pulizia, con aspirazione di tutti gli interni e trattamento dei sedili in pelle con il Fenice Leather Protector.

Partiamo con la cronaca, non ci sono foto del prima perché mi vergognavo dello stato della macchina, e poi perché ero nel box con poca luce e solo il cell a disposizione il risultato vi avrebbe allarmato più di come era nella realtà.

Sabato:

- aspirazione di tutti gli interni, e spazzolamento del vano di carico con la spettacolare Mothers Interior & Upholstery Brush che ha staccato letteralmente lo sporco dal piano del bagagliaio e dai tappetini rendendo il lavoro dell'aspirapolvere un gioco da ragazzi.

- rimozione della polvere da cruscotto e compagnia bella a suon di Aria Pura e Panno LCDA AllAround basic.

Terminate queste operazioni preliminare che hanno richiesto un po di tempo sono passato alla preparazione dei sedili prima della stesura del protettivo.

Premessa:la mia vettura viene usata per 5 giorni su 7 da me per andare al lavoro e nel week end con la moglie e il pargolo. Quindi il sedile più bisognoso di cure è il mio, sia perché peso quasi 100kg e sono di pianta larga (e la pelle ne soffre) sia perché ho le pelle secca e lascio residui ovunque, gli altri sono meno sollecitati.

Decido quindi di procede per tutti i sedili con Aria Pura diluizione 1:5 e spazzola Colourlock e panno in microfibra (sempre l'allaround basic) per stendere meglio il prodotto, mentre per il mio sedile ho deciso di usare le maniere forti (SuperClean AllPurpose diluizione 1:5 steso sempre con la stessa spazzola e lavorato poi con il basic)

Risultato ci sono voluti tre panni per pulire bene i sedili, non ho le foto dei panni ma vi assicuro che l'azzurrino dei panni era diventato grigio, eppure i sedili sembravano puliti ... sarà che erano neri.

Già dopo il trattamento di pulizia la tonalità della pelle aveva ripreso il colore originale opaco di quando l'ho ritirata 7 mesi fa.

Domenica:

Chiuso il sabato riprendo il lavoro domenica dopo pranzo (ebbene la mattina ho poltrito, poi sono uscito a pranzo fuori con la famiglia) al ritorno scendo in garage e provvedo ad applicare il protettivo Fenice con movimenti circolari con una spugnetta e stendendo poi il prodotto con un panno in microfibra.

Prima di postarvi le foto del risultato (scattate a 48 ore di distanza per ragioni di luce), svegliamo il motivo di tale titolo ?
Beh per un operazione del genere mi sento distrutto ho tutti i muscoli indolenziti ... non oso pensare se dovessi lucidare o stendere la cera a mano ... Devo ammettere che sono proprio fuori allenamento ... sto inesorabilmente invecchiando !!!

Il risultato lo potete vedere in foto:

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... A9gw Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Fv09Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Xkke

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... L2f4Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Nff5Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... 1fc8

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Ivj0Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... KzfuProtezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... 5lth

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Vi chiedo un aiuto su come procedere al ripristino di questi graffi:

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... E4y2

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel lavoro e belli gli interni in pelle!!! Dai...hai 39 anni....mica....meglio che sto zitto...sennò qualcuno si risente...  Razz Razz Razz 
Comunque ottimo risultato....per i graffi prova a passarci il perl puro...dovrebbe mascherarli un po.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimo!!! Very Happy
Peccato solo non avere le foto del prima

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Ottimo!!! Very Happy
Peccato solo non avere le foto del prima

meglio averle viste ... fidati ...  affraid affraid 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Bella pulizia )) e gloss dei sedili totalmente " naturale "
Per i graffi sulla plastica ( cone afferma benzebu ) perl per mascherarli ))
Per l'agilità bhe quella e l'eta non so modificabili ))
Valuta lo stile " raviola " lavori altezza " cinta "  Embarassed Razz 
))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Bel lavoro e belli gli interni in pelle!!! Dai...hai 39 anni....mica....meglio che sto zitto...sennò qualcuno si risente...  Razz Razz Razz 
Comunque ottimo risultato....per i graffi prova a passarci il perl puro...dovrebbe mascherarli un po.  Wink 

grazie, beh il lavoro sedentario che faccio non mi aiuta proprio ...

L0r3nz0rm ha scritto:Bella pulizia )) e gloss dei sedili totalmente " naturale "
Per i graffi sulla plastica ( cone afferma benzebu ) perl per mascherarli ))
Per l'agilità bhe quella e l'eta non so modificabili ))
Valuta lo stile " raviola " lavori altezza " cinta "  Embarassed Razz 
))

grazie, infatti pensavo di prendere un ponte per alzare l'auto ad altezza comoda Very Happy Very Happy ma come l'ho detto alla moglie mi ha lanciato uno sguardo assassino ... affraid affraid affraid 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E va bhe usa il detailing anche come " fitness " ))

Admin

Admin
Admin

Starai anche invecchiando ma quell'auto sembra nuova! Peccato davvero non avere le foto del processo perché il risultato è ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Starai anche invecchiando ma quell'auto sembra nuova! Peccato davvero non avere le foto del processo perché il risultato è ottimo!

Grazie BOSS, spero di non dover ri-documentare un operazione del genere. C'è da dire che i materiali MB sono veramente buoni e robusti. Il grosso dello sporco era sul mio sedile, sudore, polvere e pelle secca (ebbene si mi squamo Very Happy ), niente che una bella passata di SuperClean AllPurpouse non possa levare Very Happy

Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

rustico

rustico
Detailer Novello

Grande Ippo, ti faccio i complimenti anche di qua, per le plastiche il perl va benone e durerebbe pure visto che sono all'interno, se vuoi qualcosa di semipermanente vai di Dlux Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

benzebu

benzebu
Moderatore

Ippo 2001 ha scritto:
Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

Per me è antiesteco però potrebbe risolvere parzialmente le tue future imprese.....

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Copri-10


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

Per me è antiesteco però potrebbe risolvere parzialmente le tue future imprese.....

Protezione interni nuova Classe B ... cronaca di un'ammazzata ... Copri-10

si pensavo a qualcosa del genere, ma meno antiestetico Very Happy Very Happy

tav86

tav86
Detailer Novello

Una bella pulizia!mi accodo ai "rimproveri" per la mancanza di foto del prima :-)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Complimenti per il risultato.......in effetti c'è l'effetto satinato tipico di quando sono nuovi Smile

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro Wink

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:Una bella pulizia!mi accodo ai "rimproveri" per la mancanza di foto del prima :-)

faccio mea culpa ... e ringrazio per i complimenti

cuoresportivo86 ha scritto:Complimenti per il risultato.......in effetti c'è l'effetto satinato tipico di quando sono nuovi Smile

grazie

Admin

Admin
Admin

Ippo 2001 ha scritto:
Admin ha scritto:Starai anche invecchiando ma quell'auto sembra nuova! Peccato davvero non avere le foto del processo perché il risultato è ottimo!

Grazie BOSS, spero di non dover ri-documentare un operazione del genere. C'è da dire che i materiali MB sono veramente buoni e robusti. Il grosso dello sporco era sul mio sedile, sudore, polvere e pelle secca (ebbene si mi squamo Very Happy), niente che una bella passata di SuperClean AllPurpouse non possa levare Very Happy

Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

Ah ah ah non voglio smontarti ma dovrai eseguire pulizie di questo tipo spesso per mantenere sempre nuovo quello splendido interno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
Admin ha scritto:Starai anche invecchiando ma quell'auto sembra nuova! Peccato davvero non avere le foto del processo perché il risultato è ottimo!

Grazie BOSS, spero di non dover ri-documentare un operazione del genere. C'è da dire che i materiali MB sono veramente buoni e robusti. Il grosso dello sporco era sul mio sedile, sudore, polvere e pelle secca (ebbene si mi squamo Very Happy), niente che una bella passata di SuperClean AllPurpouse non possa levare Very Happy

Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

Ah ah ah non voglio smontarti ma dovrai eseguire pulizie di questo tipo spesso per mantenere sempre nuovo quello splendido interno Wink

Considera che l'ultima pulizia l'aveva fatta Simone quando mi ha passato il nano i primi di ottobre  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
Admin ha scritto:Starai anche invecchiando ma quell'auto sembra nuova! Peccato davvero non avere le foto del processo perché il risultato è ottimo!

Grazie BOSS, spero di non dover ri-documentare un operazione del genere. C'è da dire che i materiali MB sono veramente buoni e robusti. Il grosso dello sporco era sul mio sedile, sudore, polvere e pelle secca (ebbene si mi squamo Very Happy), niente che una bella passata di SuperClean AllPurpouse non possa levare Very Happy

Ah dimenticavo un'altra zona soggetta a cura è stato lo schienale del sedile davanti al seggiolino, che è bersaglio di pedate dal mio piccolo mostriciattolo quando si annoia in macchina.

Ah ah ah non voglio smontarti ma dovrai eseguire pulizie di questo tipo spesso per mantenere sempre nuovo quello splendido interno Wink

eeeeeeeeeeh vedrai come dovrai farle spesso pure tu quelle pulizie tra qualche tempo  lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Per le operazioni "sporche" c'è al Fiesta di Ale! Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Per le operazioni "sporche" c'è al Fiesta di Ale! Smile

Io ho rischiato di dover buttare la macchina quest'etate, mia moglie si era dimenticato il pannolino del piccolo con la cacca in macchina con la macchina parcheggiata al sole ... M ne sono accorto giusto in tempo ...

tav86

tav86
Detailer Novello

Ippo 2001 ha scritto:
Admin ha scritto:Per le operazioni "sporche" c'è al Fiesta di Ale! Smile

Io ho rischiato di dover buttare la macchina quest'etate, mia moglie si era dimenticato il pannolino del piccolo con la cacca in macchina con la macchina parcheggiata al sole ... M ne sono accorto giusto in tempo ...

Se dopo questo siete ancora insieme...è proprio amore!  Very Happy 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
Admin ha scritto:Per le operazioni "sporche" c'è al Fiesta di Ale! Smile

Io ho rischiato di dover buttare la macchina quest'etate, mia moglie si era dimenticato il pannolino del piccolo con la cacca in macchina con la macchina parcheggiata al sole ... M ne sono accorto giusto in tempo ...

Se dopo questo siete ancora insieme...è proprio amore!  Very Happy 

Eh si ... Considera che la macchina aveva 2 mesi ...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ottima pulizia ma.....per la prossima non aspettare 7 mesi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.